ripresa dopo frattura olecrano

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
La mia scomposta con un moncone solo, ma tirato ben bene su, dal tricipite.
Con il fili K il chirurgo non è riuscito a ricomporre la frattura con i monconi in contatto, ma mi ha chiuso con una fessura avente ancora mezzo cm tra moncone e ulna.
 

Giò81

Novellino
3 Agosto 2020
18
0
42
Lucca
Visita sito
Bici
Scott addict / Scale 925
Per quello hai ancora la placca? Non si è saldato con il callo osseo il mezzo cm tra i due monconi? Io ho anche qualche problemino al nervo che non mi fa compiere tutti i movimenti con le dita come prima.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Per quello hai ancora la placca? Non si è saldato con il callo osseo il mezzo cm tra i due monconi? Io ho anche qualche problemino al nervo che non mi fa compiere tutti i movimenti con le dita come prima.
non ce l'ho mai avuta la placca, ho solo i fili k, che si muovono quando non dovrebbero. esattamente, il mezzo cm non si era riempito di materiale osseo. e se non lo fa, mi metteranno la placca e in extrema ratio prelievo osseo e reimpianto. così oltre ad avere il braccio fuori uso, avrò anche la gamba ko, visto che il prelievo si fa dalla cresta iliaca.

poi ora che sembra che il covid sia in aumento, sta a vedere che bloccano di nuovo gli interventi chirurgici, così sto fermo al palo...
 

Giò81

Novellino
3 Agosto 2020
18
0
42
Lucca
Visita sito
Bici
Scott addict / Scale 925
Hai provato con la magnetoterapia? All'inizio avevano prospettato anche a me la soluzione di rioperarmi con innesto di osso ma fortunatame sembra che il callo si sia formato, anzi ora anche in eccesso cin qualche calcificazione eterotopica.
Spero che riesci ad evitare un secondo intervento. Ma per quanto riguarda la mobilità l'hai riacquistata?
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
l'avevo riacquisita tutta, ma da quando i mezzi di sintesi si muovono, l'ortopedico mi ha detto di non esagerare con i movimenti e si è nuovamente irrigidito. poi certe cose non riesco a farle che sento fastidio al gomito e al tendine del tricipite.
però a un manubrio ci arriverei, ma non ho forza nel braccio, pettorale e dorsale destro. ormai sono tutto ruotato.
sto facendo magnetoterapia da 15gg ne faccio ancora per 20gg poi la TAC darà il verdetto sul mio futuro...
 

Giò81

Novellino
3 Agosto 2020
18
0
42
Lucca
Visita sito
Bici
Scott addict / Scale 925
Si sistemerà... ho ripreso ma molto molto meno di prima... Non tornare a casa dopo un giro in bici e rivedere mia figlia di 5 anni dopo una settimana mi ha fatto uno strano effetto. Ho rivalutato le priorità.. Ci vado se mi va altrimenti mi godo la famiglia
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Dai vedrai che con la magnetoterapia si sistemerà senza dover intervenire nuovamente. Lasciala stare la bici ci sarà tempo per tornarci su meglio prima
TAC fatta, fessura come dopo l'intervento. tale e quale. ma porca $&%/$
tocca mettere sta placca, sperando che non serva il prelievo osseo... ma ormai non spero più niente perchè poi capita tutto il contrario
 
  • Mi piace
Reactions: Giò81

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
per ora no, mi hanno dato ancora 3 mesi di tentativi, 3 mesi di magnetoterapia, onde d'urto, vit.D e calcio ... ovviamente senza sport...
quasi quasi con i soldi che ho preso dalla mtb che ho venduto, mi compro un suzuki samurai 4x4, e vado negli stessi posti ma con mio figlio!!nella vita ci sono tante cose belle, per la bici ci sarà di nuovo tempo, ora non ci penso più
 

Giò81

Novellino
3 Agosto 2020
18
0
42
Lucca
Visita sito
Bici
Scott addict / Scale 925
Capisco, il gomito è davvero difficile da sistemare, poi tutto va a fortuna..... ma nei casi di fratture scomposte è un calvario. Hai sentito altri pareri?
Io domattina alle 6.30 devo essere a Brescia per il prericovero... il 22 Covid permettendo mi operano ad un nervo ...
Concordo con te, il tempo perduto con i figli/famiglia non lo recuperiamo più

Dovrà passare questo 2020.
 

Lux-ambux

Novellino
16 Marzo 2021
5
1
58
bitti
Visita sito
Bici
merida
Ciao anch'io a Marzo sono caduto e mi sono guadagnato una bella frattura scomposta dell'olecrano stabilizzato con placca e viti. Ora dopo quasi 5 mesi il braccio lo muovo discretamente bene, ma comincio ad accusare problemi al nervo ulnare... speriamo bene
Anche io ho avuto il tuo stesso problema,volevo sapere cortesemente se sei riuscito a recuperare la perfetta funzionalita' del gomito.Un saluto Lux.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche io ho avuto il tuo stesso problema,volevo sapere cortesemente se sei riuscito a recuperare la perfetta funzionalita' del gomito.Un saluto Lux.

Io ho avuto lo stesso, olecrano fissato con placca e viti.
Il recupero fu rapido e totale, dopo 15gg ero sui rulli e dopo 30 per strada.
Il gomito riprese subito tutta la mobilità.
Ho ancora la placca e non mi da fastidio.