ritorno all'acciaio?????

bot74

Novellino
9 Luglio 2007
48
0
Novara
Visita sito
Prendilo!! che modello è?

Il telaio sarebbe lo Scapin Spirit R8, sto aspettando che il rappresentante porti i cataloghi con i colori 2008 al negoziante, poi decido come allestirlo, anche se ieri mi è venuta una mezza idea di lanciarmi su un telaio BIANCHI S9 MATTA TITANIUM ...
Bha ci devo meditare su ancora un po ... Non vorrei fare un mutuo già solo per il telaio ...:pork:

ciao bot
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
2
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Il telaio sarebbe lo Scapin Spirit R8, sto aspettando che il rappresentante porti i cataloghi con i colori 2008 al negoziante, poi decido come allestirlo, anche se ieri mi è venuta una mezza idea di lanciarmi su un telaio BIANCHI S9 MATTA TITANIUM ...
Bha ci devo meditare su ancora un po ... Non vorrei fare un mutuo già solo per il telaio ...:pork:

ciao bot

Beh! è la migliore lega in acciaio della Columbus! Triplo spessori,
arriva fino a 4/10 di spessore, in alcuni punti.IL titanio costa, è il suo unico limite, oltre a quello di trovare artigiani che lo sappiano lavorare...so che è difficile nelle saldature, quindi richiede tecniche e abilità acquisite nel tempo...
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
Ciao, sono un nuovo "abbonato" a codesto stupendo sito, volevo solo dire che io da meno di tre anni ho una bici artigianale con tubi Ultrafoco Columbus, e non la cambierei assolutamente con quelle bici plasticose che vuole imporci il mercato e che trovano giustificazione solo per chi deve limare secondi in salita!
W l'acciaio! no alle effimere mode!
 
S

slotcar55!

Guest
quoto il W acciaio sempre !!!
ho un su misura vetta , ed ho appena acquistato uno splendido "vecchio"TOMMASININI TECNO EXTRA , tubazioni genius , ed un DACCORDI profibra , acciaio carbonio tubi FOCO , fatto controllare e riverniciare direttamente in Factory, praticamente come nuovo costati veramente un niente ........ coninuate pure a svendere l'acciaio , se volete lo ritiro io :-) !!!!!, ............ e un Moser M82 alucarbo , che uso sempre meno
W l'acciaio sempre
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Allora ho letto in un'altra discussione che la tubazione che faceva columbus denominata "thron" o come caspita si scrive ,a suo tempo fosse di bassa o media gamma.
Ecco,qualcuno potrebbe saper dire quali siano state negli anni le tubazioni di alta gamma di columbus e dedacciai?
Io sò che per questi ultimissimi anni sono:
Dedacciai "eom16.5" e nel 2008 "zero replica" (a suo tempo zero era top di gamma)
Columbus "spirit".
Ma negli anni passati fino ad arrivare agli anni 90?
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
...che io sappia, quando ho preso la mia nel dicembre '04 l'Ultrafoco era il top della Columbus...invece nel '97 mi comprai una Thron che, al tempo, costituiva la media gamma...(avevo scannerizzato la foto per postare l'immagine ma la procedura è più laboriosa di quanto pensassi)...prendendo quest'ultima diedi in permuta la mia prima bici seria, fatta su misura e assemblata a mio gusto (ancora mi ricordo quanto la pagai, 1.500.000£, giacchè il mio sogno era l'Atala Professionisti), un Columbus Sl, del lontano 1984, che ancora rimpiango...prima ancora possedetti un'Atala con tubazioni Tullio(?)...ma questa è un'altra storia...
 
S

slotcar55!

Guest
francesco "moser";931938 ha scritto:
Allora ho letto in un'altra discussione che la tubazione che faceva columbus denominata "thron" o come caspita si scrive ,a suo tempo fosse di bassa o media gamma.
Ecco,qualcuno potrebbe saper dire quali siano state negli anni le tubazioni di alta gamma di columbus e dedacciai?
Io sò che per questi ultimissimi anni sono:
Dedacciai "eom16.5" e nel 2008 "zero replica" (a suo tempo zero era top di gamma)
Columbus "spirit".
Ma negli anni passati fino ad arrivare agli anni 90?

ciao , sicuramente , in ordine decrescente di epoca , ULTRAFOCO , FOCO
e GENIUS ,SLX,TLX di COLUMBUS
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
francesco "moser";932681 ha scritto:
Grazie mille,o-o
ora sappiamo un pò di più sui buoni telai di columbus.
Ora ci vorrebbe un'anima pia che ci dicesse di quelli di dadacciai.

Francesco,
scommetti che se lo chiedo a chi so io negli States tempo
poche ore arriva la risposta?

Sergio
Pisa
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
...che io sappia, quando ho preso la mia nel dicembre '04 l'Ultrafoco era il top della Columbus...invece nel '97 mi comprai una Thron che, al tempo, costituiva la media gamma...(avevo scannerizzato la foto per postare l'immagine ma la procedura è più laboriosa di quanto pensassi)...prendendo quest'ultima diedi in permuta la mia prima bici seria, fatta su misura e assemblata a mio gusto (ancora mi ricordo quanto la pagai, 1.500.000£, giacchè il mio sogno era l'Atala Professionisti), un Columbus Sl, del lontano 1984, che ancora rimpiango...prima ancora possedetti un'Atala con tubazioni Tullio(?)...ma questa è un'altra storia...