Road Tubeless, futuro incerto: anche per il 2010 Hutchinson unico produttore

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
40
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Lo avevo scritto un pò di tempo fa ma lo ricordo volentieri vista la lunghezza di questo thread; il lento incedere di questa tecnologia è ascrivibile essenzialmente a "problemi" di brevetto ed esclusive: se notate all'interno del cerchio Campagnolo o Fulcrum c'è scritto "only hutchinson tubeless". Motivi legali quindi. Il prossimo anno non dovrebbero più esistere.

Only Hutchinson tubeless perchè c'erano SOLO gli hutchinson tubeless, è una tutela legale che la casa deve fare per evitare ai soliti scemi di ammazzarsi inventandosi una copertura tubeless, (copertoncini latticizzati o simili) perciò si parano il **** con questa scritta.
Il prossimo anno non dovrebbrero più esistere LE SCRITTE o-o
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Only Hutchinson tubeless perchè c'erano SOLO gli hutchinson tubeless, è una tutela legale che la casa deve fare per evitare ai soliti scemi di ammazzarsi inventandosi una copertura tubeless, (copertoncini latticizzati o simili) perciò si parano il **** con questa scritta.
Il prossimo anno non dovrebbrero più esistere LE SCRITTE o-o
Avrebbero scritto "only tubeless tyres" senza specificare la marca se così fosse stato.
o-o
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Questa mi sembra una grande notizia, finalmente un altro marchio che entra nel mercato dei tubeless x BdC oltre ad Huctchinson.
Riporto qui sotto la citazione del post mediante il quale "dolomit" segnalava la cosa che però rischiava di passare inosservata:

bene speriamo di trovarli se non in negozio almeno via internet.

PS.: per gli scettici, i miei fusion 2 mi hanno fatto pedalare per oltre 20 km con una puntina piantata nel bel mezzo (a parte il ticchettio ogni 2 metri) poi putroppo una buca ed è saltata via a 2km da casa, ho inserito la camera poi a casa una pezzotta e sta ancora su che è un piacere. Il tutto dopo aver percorso oltre 3000km e senza liquido altrimenti non dovevo neppure mettere la camera.:mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
bene speriamo di trovarli se non in negozio almeno via internet.

PS.: per gli scettici, i miei fusion 2 mi hanno fatto pedalare per oltre 20 km con una puntina piantata nel bel mezzo (a parte il ticchettio ogni 2 metri) poi putroppo una buca ed è saltata via a 2km da casa, ho inserito la camera poi a casa una pezzotta e sta ancora su che è un piacere. Il tutto dopo aver percorso oltre 3000km e senza liquido altrimenti non dovevo neppure mettere la camera.:mrgreen:

Vedo che sei anche tu un biker :mrgreen: o-o

Fino a quando non li trovo in vendita a 35 euro non metto alcuna marca di tubeless

Quoto...
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Citazione:
Originalmente inviato da CAVALLO PAZZO
Fino a quando non li trovo in vendita a 35 euro non metto alcuna marca di tubeless

Quoto... __________________
:-x

Spendere migliaia di euro per una bdc e poi far storie per 10/20 euro in più su una coppia di copertoncini mi sembra assurdo, poi calcolando che si risparmiano i 10 euro delle due camere .......... e con tutti i vantaggi che hanno!
Le uniche ruote al mondo che non usano ancora il tubeless sono quelle delle bici da corsa, in altri impieghi , anche se con molte difficoltà e con molto scetticismo iniziale, il tubeless è una realtà da ormai vent'anni ! Io ci rifletterei;nonzo% o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.666
427
Visita sito
Bici
triciclo
Citazione:
Originalmente inviato da CAVALLO PAZZO
Fino a quando non li trovo in vendita a 35 euro non metto alcuna marca di tubeless

Quoto... __________________
:-x

Spendere migliaia di euro per una bdc e poi far storie per 10/20 euro in più su una coppia di copertoncini mi sembra assurdo, poi calcolando che si risparmiano i 10 euro delle due camere .......... e con tutti i vantaggi che hanno!
Le uniche ruote al mondo che non usano ancora il tubeless sono quelle delle bici da corsa, in altri impieghi , anche se con molte difficoltà e con molto scetticismo iniziale, il tubeless è una realtà da ormai vent'anni ! Io ci rifletterei;nonzo% o-o

Facciamo almeno 20 euro per 2 camere in lattice, se le metti in butile sei condannato ad una resistenza di rotolamento superiore e/o a un minor confort, come gli ultimi test evidenziano
 
Ultima modifica:

ariete76

Pignone
12 Luglio 2008
186
2
Aprilia LT
Visita sito
Comunque invito tutti gli scettici, a provarle, a sensazione sono molto comode, ho i Fusion 2 da un anno senza problemi.
Sono contento di vedere che il mercato stia rispondendo, e proveremo anche altre marche.
ciao
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Citazione:
Originalmente inviato da CAVALLO PAZZO
Fino a quando non li trovo in vendita a 35 euro non metto alcuna marca di tubeless

Quoto... __________________
:-x

Spendere migliaia di euro per una bdc e poi far storie per 10/20 euro in più su una coppia di copertoncini mi sembra assurdo, poi calcolando che si risparmiano i 10 euro delle due camere .......... e con tutti i vantaggi che hanno!
Le uniche ruote al mondo che non usano ancora il tubeless sono quelle delle bici da corsa, in altri impieghi , anche se con molte difficoltà e con molto scetticismo iniziale, il tubeless è una realtà da ormai vent'anni ! Io ci rifletterei;nonzo% o-o

Hai perfettamente ragione, però spendere 100€ per un treno di gomme ---> :wacko:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.666
427
Visita sito
Bici
triciclo
perchè nessuno si lamenta del prezzo dei tubolari, sganciano cifre folli bucano alla prima uscita, ricomprano e mai nessuno che si lamenti.
Invece 5-10 € in più del tubeless e ti tirano fuori la questione di principio..mah i soldi son sempre soldi
 
Ultima modifica:

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Vi parlo di km 10.000 percorsi in 15 mesi, Fusion, sono alla terza coppia, perche' mi piace averli sempre abastanza nuovi, mai avuto un problema, eccellenti per confort e scorrevolezza, non tornerei indietro neanche se i copertoncini me li regalassero.
 

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
67
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
da negozio in francia li paghi 33,95 cad. poi ci sono le s.s. ma se dividi con qualcuno......
io ho trovato questo prezzo (ovviamente + s.s.)
Ho acquistato ruote shimano ultegra su e bay ( UK) a 279 euro comprese s.s.,
per ora le ho montate con le camere d'aria perché avevo un paio di copertoncini tradizionali in più ma se questo é il prezzo..( 16,68 cadauno cfr allegato)-PS lasciatemene qualcuno
 

Allegati

  • routens.doc
    200,5 KB · Visite: 25

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Dopo 1 anno mi son deciso a sfruttare appieno le potenzialità delle mie Shamal 2way-fit, ossia a montarci i tubeless.
Però sono combattuto riguardo alla scelta, quindi vi chiedo un consiglio visto che su questa discussione ci sono un sacco di voi che li usano da un pezzo.
Indipendentemente dal costo, ed ammesso che siano tutti reperibili (parto dal principio che con un po' di pazienza su internet si trova quasi tutto e, spesso, a prezzi inaspettati), quale mi consigliate fra Atom, Fusion 2 e gli ultimissimi Fusion 3?
Considerate che uso la BdC x allenamento e per disputare qualche Gran Fondo e che, per il resto dell'anno, ho in programma di fare altri 4-5.000 Km.
Grazie.o-o
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
io ho trovato questo prezzo (ovviamente + s.s.)
Ho acquistato ruote shimano ultegra su e bay ( UK) a 279 euro comprese s.s.,
per ora le ho montate con le camere d'aria perché avevo un paio di copertoncini tradizionali in più ma se questo é il prezzo..( 16,68 cadauno cfr allegato)-PS lasciatemene qualcuno

16,88 sono per i copertoncini normali, NON quelli tubeless