Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Road Tubeless, futuro incerto: anche per il 2010 Hutchinson unico produttore
Testo
<blockquote data-quote="salomone" data-source="post: 1817644" data-attributes="member: 18666"><p>Se prendessimo per oro colato i test fatti dalle parti interessate faremmo spesso delle scelte assai poco prudenti !!!</p><p>Beato tu che hai tanta fiducia e certezza negli ingegneri della Campagnolo, io no.</p><p>Però, non sapevo che Shimano e Corima hanno presentato studi che confermano le valutazioni di Campagnolo, questo elemento effetivamente avvalorerebbe la fondatezza della tesi.</p><p>Però permettimi, fai degli esempi non calzanti:</p><p>. il test non è fatto con gli Atom, ma con i Fusion2 (295 gr)</p><p>. il paragone con i Vittoria è fuori luogo, si parla di paragonare due copertoncini con stesse caratteristiche (Fusion 2 non Tubeless 220 gr)</p><p> </p><p>Ammetto di aver esagerato nella differenza di peso, perchè si deve tener conto del paranipples e della camera d'aria, comunque rimane una seppur minima differenza e a vuoto l'inerzia determinata dal peso ha un rilievo notevole, forse superiore all'attrito "interno" di una camera d'aria.</p><p> </p><p>Tu invece sai per certo, che i mitici ingegneri Campagnolo hanno tenuto conto di questo elemento, hanno gonfiato i copertoncini alle relative pressioni d'esercizio, ecc.. o hanno fatto solo un test che avvalorasse la nuova tecnologia e facilitasse la vendita delle nuove ruote (che altri non producevano ancora) ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="salomone, post: 1817644, member: 18666"] Se prendessimo per oro colato i test fatti dalle parti interessate faremmo spesso delle scelte assai poco prudenti !!! Beato tu che hai tanta fiducia e certezza negli ingegneri della Campagnolo, io no. Però, non sapevo che Shimano e Corima hanno presentato studi che confermano le valutazioni di Campagnolo, questo elemento effetivamente avvalorerebbe la fondatezza della tesi. Però permettimi, fai degli esempi non calzanti: . il test non è fatto con gli Atom, ma con i Fusion2 (295 gr) . il paragone con i Vittoria è fuori luogo, si parla di paragonare due copertoncini con stesse caratteristiche (Fusion 2 non Tubeless 220 gr) Ammetto di aver esagerato nella differenza di peso, perchè si deve tener conto del paranipples e della camera d'aria, comunque rimane una seppur minima differenza e a vuoto l'inerzia determinata dal peso ha un rilievo notevole, forse superiore all'attrito "interno" di una camera d'aria. Tu invece sai per certo, che i mitici ingegneri Campagnolo hanno tenuto conto di questo elemento, hanno gonfiato i copertoncini alle relative pressioni d'esercizio, ecc.. o hanno fatto solo un test che avvalorasse la nuova tecnologia e facilitasse la vendita delle nuove ruote (che altri non producevano ancora) ? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Road Tubeless, futuro incerto: anche per il 2010 Hutchinson unico produttore
Alto
Basso