Roberto Chiappa !!!!!!!!

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com

Allora, il record italiano juniores è naturalmente di Roberto Chiappa, 10"274 stabilito durante i mondiali 1991 a Colorado Springs. In quell'occasione battè in finale il suo futuro tecnico Pavel Buran , 3° si piazzò l'australiano Darryn Hill , che diventerà campione del mondo nel 1995.
Mentre il record italiano assoluto, è sempre di Roberto con 10"187, che ha stabilito per due volte, la prima, nel settembre del 1995 a Bogotà (col) ,durante i mondiali (in quell'occasione 4 atleti scesero sotto i 10", con il canadese Curt Harnett che fece il record del mondo 9"865 ), e la seconda proprio a Manchester la settimana scorsa, sempre 10"187.
Il record del mondo junior, che è stato detenuto da Roberto per parecchi anni, adesso appartiene al cubano Ahmed Lopez Narajo, con 10.186, stabilito nell'agosto del 2002 in Cina.

Mentre per il sudafricano Gadi Chait, è campione del mondo b nel keirin, e 2° nella velocità, ma non sono riuscito per adesso a trovare risultati sui 200 mt lanciati.

in questa foto ecco Chait che vince a Londra davanti a Lyte e a Mitchell (in questa gara quarto Andrea Prati )

il podio di Londra

(britishcycling.org.uk)

Di te Andrea ho trovato un 'intervista, se mi dai il permesso posso mettere il link...

Ciao Andrea

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
roberto,ti ho seguito alle ultime gare in TV,sei semplicemente GRANDE ,ti auguro una carriera infiniti piena di successi,e poi ti chiami come me

MAYBACH

Novellino
30 Marzo 2008
45
0
Visita sito
bravissimo andrea. guardini se non ricordo male in italia girava in 11.00 e pelucchi 1.07.se vuoi sapere i record credo che la persona piu indicata a cui puoi chiedere sia chiappa. se non ricordo male in un campionato italiano da allievo ha fatto 11.05 anche branchi a un campionato del mondo juniores in altura quito 95 ha fatto 10.47 ma lui era allievo e queste sono le migliori prestazioni italiane. da juniores sono chiappa 10.27 capitano 10.39 ciao

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Io quel giorno ero lì con la nazionale di Perusini, cavoli, fece numeri, così come la Guerra....

Andy

Ho visto alcune foto della pista di Vienna e sembra veramente bella.. curve alte e un colore del legno particolare.
Maximilian Levy in quei mondiali vinse ,velocità (con 10"193 nelle qualifiche davanti a Sireau 10"265), Chilometro da fermo con 1'03"757 (battendo sempre Sireau), e la velocità a squadre.
Ecco il sito di Levy (in tedesco) : http://www.maximilian-levy.de/
Lizandra Guerra vinse velocità e 500 metri.

Andrea ( Surplace ), ho sentito che anche il figlio di Michael Hubner fa la velocità ed è nel giro della nazionale, Hai avuto occasione di vederlo all'opera?

Ciao Andrea

MAYBACH

Novellino
30 Marzo 2008
45
0
Visita sito

Un' amico che era presente ai campionati del mondo B mi ha passato i risultati dei 200mt:

1 Novikov Daniel est 5.768 11.585
2 Chait Gadi rsa 5.766 11.635
3 Sochon Gudiel josè gua 5.710 11.638
4 Samai Samai ina 5.850 11.790
5 Greene Elisha tri 5.870 11.930
6 Alban Luis ecu 6.050 12.220
7 Ravazzani Pablo par 6.081 12.408
8 Weekes Shane bar 6.227 12.548

Finale keirin:
1 Chait Gadi 11.91
2 Novikov
3 Sochon
4 Van Wyk Martin

Km:
1 Samai Samai 1.10.182
2 Hannachi 1.11.033
3 Chait Gadi 1.11.150

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
vinse anche i campionati europei a fiorenzuola 10.84.....su sireau 10.85 giusto???????e se non mi sbaglio sireau a vienna 10.27 giusto????

Quell'anno a Fiorenzuola fecero solo gli europei Madison o la mia memoria fa acqua ? il che è molto probabile....
Per i tempi mi spiace ma caschi male per quanto detto qui sopra....

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ho visto alcune foto della pista di Vienna e sembra veramente bella.. curve alte e un colore del legno particolare.

Beh, guarda di persona questa foto fatta in quell'occasione

La pista è identica a quella di Novo Mesto dove ci siamo allenati i 10 giorni precedenti.
E quel Derny bicilindrico è tanto bello quanto PESSIMO !
Vibra da morire !

Andrea ( Surplace ), ho sentito che anche il figlio di Michael Hubner fa la velocità ed è nel giro della nazionale, Hai avuto occasione di vederlo all'opera?

Sì, a Fiorenzuola, con suo padre !
Però non mi aveva impressionato quanto Levy....

Andy

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito

Grazie Grazie Grazie per questi intessanti contributi e stima !!!!
Sapevo di trovare amici in questo sito!!!
Non voglio pero' occupare lo spazio del mitico Roberto!!!!
Apriro' una discussione entro sera anche se sembra che in nazionale si sono dimenticati di me.... vedi selezioni cumunicati pista fci.
Andrea Prati

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Bah, non vedo affinità tra Te e questo gruppo di "sprinter".....
E' tutta gente sì veloce, ma da corse a punti, da americane.
Credo tu non ci sia per questo, in fondo cosa hai da spartire con le specialità di Collinelli ?

Andy

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Partito il giro del mondo di Roberto in preparazione delle olimpiadi,visto che da noi oltre a mancare un velodromo coperto non c'è neppure una attività di alto livello.
Sicuramente vi unirete a me a fargli i migliori auguri e che i sacrifici fatti da lui e dalla sua famiglia vengano ripagati nel migliore dei modi.
Dario

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Vorrei chiedere ai presenti in questo post visto che sono presenti illustri agonisti se i valori di potenza max di qui si parlava ,a quanti secondi sono riferiti, e se non esagero un velocista di livello mondiale che potenza mantiene rispettivamente per 5 10 15 20 30 e 60 sec quest'ultimo e un tempo che corrisponde grosso modo al km lanciato grazie.
P.s un velocista da pista valuta anche la potenza alla soglia?
e ancora un atleta capace di oltre 2400w che potenza alla soglia ha semmai esiste una correlazione?Ma solo a scopo statistico sarei interessato a sapere le doti aerobiche di atleti che poco anno a che fare con il sistema ossidativo
.
Rigrazie.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Vorrei chiedere ai presenti in questo post visto che sono presenti illustri agonisti se i valori di potenza max di qui si parlava ,a quanti secondi sono riferiti

le volate al ciclomulino durano 6-7 secondi, oltre vi è un calo.

e se non esagero un velocista di livello mondiale che potenza mantiene rispettivamente per 5 10 15 20 30 e 60 sec quest'ultimo e un tempo che corrisponde grosso modo al km lanciato grazie

Non credo in Italia di siano Test di questo tipo, all'estero.... chi lo sa...
Il test che ci va più vicino è il Wingate "modificato" di 22 secondi. Il risultato è un numero che si avvicina alla Wmax che si ha attorno appunto ai 6 secondi e poi la % di "fatica" intesa come la W ai 22" contro la Max.

P.s un velocista da pista valuta anche la potenza alla soglia?

no

e ancora un atleta capace di oltre 2400w che potenza alla soglia ha semmai esiste una correlazione?Ma solo a scopo statistico sarei interessato a sapere le doti aerobiche di atleti che poco anno a che fare con il sistema ossidativo

a scopo statistico ti dico che son BASSISSIME, a livello campioni di biliardo !

Andy

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Solo una cosa: ti burlavi di me quando dicevi che le potenze alla soglia son bassissime?
Ti spiego il mio punto di vista: quando mi allenavo con i pesi avrei sicuramente potuto dire di piu la mia in una gara di potenza (piu di adesso sicuramente) ma ora la mia potenza alla soglia e sensibilmente piu alta e su 5 secondi sono un mediocre totale,non che sia qualcosa di eccezionale altrove si badi bene,mi chiedevo se un pistard che magari cura anche il km da fermo curi anche un minimo la potenza aerobica e abbia dei valori di rilievo

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Solo una cosa: ti burlavi di me quando dicevi che le potenze alla soglia son bassissime?

??? chi burlava chi ???
Ti pare che mi metto a burlare Chiappa per esempio ??? è il mio mito !

No, non credo, la prova è che i più forti velocisti son anche chilometristi.

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024