Allora, il record italiano juniores è naturalmente di Roberto Chiappa, 10"274 stabilito durante i mondiali 1991 a Colorado Springs. In quell'occasione battè in finale il suo futuro tecnico Pavel Buran , 3° si piazzò l'australiano Darryn Hill , che diventerà campione del mondo nel 1995.
Mentre il record italiano assoluto, è sempre di Roberto con 10"187, che ha stabilito per due volte, la prima, nel settembre del 1995 a Bogotà (col) ,durante i mondiali (in quell'occasione 4 atleti scesero sotto i 10", con il canadese Curt Harnett che fece il record del mondo 9"865 ), e la seconda proprio a Manchester la settimana scorsa, sempre 10"187.
Il record del mondo junior, che è stato detenuto da Roberto per parecchi anni, adesso appartiene al cubano Ahmed Lopez Narajo, con 10.186, stabilito nell'agosto del 2002 in Cina.
Mentre per il sudafricano Gadi Chait, è campione del mondo b nel keirin, e 2° nella velocità, ma non sono riuscito per adesso a trovare risultati sui 200 mt lanciati.
in questa foto ecco Chait che vince a Londra davanti a Lyte e a Mitchell (in questa gara quarto Andrea Prati )
il podio di Londra
(britishcycling.org.uk)
Di te Andrea ho trovato un 'intervista, se mi dai il permesso posso mettere il link...
Ciao Andrea