Rocca Santo Stefano....Monte Livata!!!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

franki605

Novellino
3 Marzo 2010
3
0
Visita sito
Proprio ieri ho fatto con la bici da corsa il percorso da Rocca Santo Stefano Monte Livata e con discesa verso Jenne...
E' da poco che vado in bici e mi sono reso conto che vicino la mia zona ci sono percorsi bellissimi e impegnativi. Io abito a Rocca Santo Stefano e ho raggiunto Subiaco (distanza km 10) attraverso una strada di campagna (visualizzabile su google maps)...Questa strada è forse più adatta a una mtb che a una bici da corsa...C'è un muro breve e stretto che definire terribile è poco; ci si può allenare per fare il giro delle fiandre. Io per 100 metri ho preferito scendere dalla bici.....
In alternativa si può partire da Rocca Santo Stefano o San Vito Romano, poi fare Bellegra, discesa con a seguire bellissimi saliscendi, poi Subiaco, Monte Livata, Jenna e infine strada di campagna verso Rocca Santo Stefano o San Vito Romano... Il percorso è a dir poco terribile, ma sicuramente bello e avventuroso..!!!!
Per altre info sui percorsi della mia zona scrivetemi pure....

franki605

Novellino
3 Marzo 2010
3
0
Visita sito
si infatti il muro del 15% per arrivare a Livata è terribile....Credo che lo rifarò tra un anno, però bellissima la discesa verso Jenne...

Comunque per chi venisse nella mia zona un percorso normale è quello che va da San Vito Romano, Bellegra, Subiaco, Canterano, Gerano, Pisoniano e San Vito Romano...Dovrebbero essere una 60 di km con la possibilità di numerose varianti..

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Proprio ieri ho fatto con la bici da corsa il percorso da Rocca Santo Stefano Monte Livata e con discesa verso Jenne...
E' da poco che vado in bici e mi sono reso conto che vicino la mia zona ci sono percorsi bellissimi e impegnativi. Io abito a Rocca Santo Stefano e ho raggiunto Subiaco (distanza km 10) attraverso una strada di campagna (visualizzabile su google maps)...Questa strada è forse più adatta a una mtb che a una bici da corsa...C'è un muro breve e stretto che definire terribile è poco; ci si può allenare per fare il giro delle fiandre. Io per 100 metri ho preferito scendere dalla bici.....
In alternativa si può partire da Rocca Santo Stefano o San Vito Romano, poi fare Bellegra, discesa con a seguire bellissimi saliscendi, poi Subiaco, Monte Livata, Jenna e infine strada di campagna verso Rocca Santo Stefano o San Vito Romano... Il percorso è a dir poco terribile, ma sicuramente bello e avventuroso..!!!!

ciao! rispondo a questa discussione solo perchè mi ricorda i luoghi
dove sono nato..accipicchia quantomi piacerebbe fare una pedalata
in quei posti io sono nato a CANTERANO poi da piccolo sono andato via..

p.s scusatemi questo OT o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si infatti il muro del 15% per arrivare a Livata è terribile....Credo che lo rifarò tra un anno, però bellissima la discesa verso Jenne...

Comunque per chi venisse nella mia zona un percorso normale è quello che va da San Vito Romano, Bellegra, Subiaco, Canterano, Gerano, Pisoniano e San Vito Romano...Dovrebbero essere una 60 di km con la possibilità di numerose varianti..

Per arrivare a Livata è molto più bello salire passando per Jenne e scendere diritti verso Subiaco, oppure poco prima di arrivar giù girare a dx e risalire verso Cervara ;-)

ciao...che percorsi mi consigli arrivando da carsoli o vicovaro?
Puoi arrivare ad Arsoli, passare per il centro e salire sino a Cervara e poi proseguire scendendo a Subiaco. Salite leggera, regolare e assolutamente non trafficata.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ciao franki,fdinalmente uno delle mie parti,io sono di roviano!sarò salito su a rocca almeno 20 volte sia da Subiaco che da gerano entrambe bellisime salite!se ci si mette d'accordo qlck volta si fa una bella uscita iniseme!,magari si sale a Guadagnolo!poi ci scambiuamo i numeri di telefono!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Puoi arrivare ad Arsoli, passare per il centro e salire sino a Cervara e poi proseguire scendendo a Subiaco. Salite leggera, regolare e assolutamente non trafficata.

scendendo per Subiaco forse si allunga un pò troppo l'uscita...:wacko:
dalla mappa vedo che dopo Cervara le strade si moltiplicano... è facile ritrovare la strada che riporti sulla sublacense?
ho pianificato questo percorso... è la strada giusta?
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/34114
se non sbaglio c'è una galleria subito dopo cervara..
grazie mille...
se servono info per strade delle mie parti sono disponibile! o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
dalla mappa vedo che dopo Cervara le strade si moltiplicano... è facile ritrovare la strada che riporti sulla sublacense?
[url]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/34114[/URL]
grazie mille...
Si, la strada è quella. Dive passare dentro arsoli....e poi se anche arrivi a Subiaco alllunghi di veramente poco, ad ogni modo per tornare sulla Sublacense è abbastanza intuitivo, basta seguire i cartelli, visto che è la strada principale che porta un pò a tutti i paesi

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
[url]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/34114[/URL]
grazie mille...

ciao cri,quando hai intenzione di farlo magari se ci sono ti faccio compagnia!cmq due consigli:quando risali da Arsoli gira per Riofreddo e poi segui per Rieti!è una strada secondaria molto meno trafficata di quell'altra dove incroceresti sicuramente anche qualche tir,poichè passeresti davanti l'uscita dell'autostrada A24 e alla zona industriale di Carsoli!
l'altro consiglio riguarda la discesa da Cervara!il bivio che dovresti prendere è al km 7 della strada che porta a Subiaco su un tratto di falsopiano in discesa!non troverai indicazioni per la tiburtina ma è riconoscibile per chè è il primo bivio a destra che trovi e c'è un grosso caseggiato e una fermata dell'autobus!mi pare porti inidicazioni per LE SELVE!il primo tratto sono 800 mt molto ripidi con 3 tornantini che se non li conosci rischi di andare fuori strada(questo è il link della salita da me postata su salite.ch [url]http://www.salite.ch/9762.asp[/URL]!)!dopo questi 880 mt hai un bivio sulla sinistra che ti porterebbe a quella tracciata su trackfor bikers ma se continui dritto sbuchi 500 mt più avanti attraversando la frazione Le selve!in ogni caso quando lasci la strada principale per subiaco fai attenzione per chè sono strade strette e pendenti e purtroppo passa una macchina ogni morte di papa ma chi ci passa le consoce bene ed è talmente sicuro che non ci sia nessuno che vanno allegrotti!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

immagino tu stia parlando della strada che scende da coppelletra e che poi affronta quel muro di ponte murato-colle alto!non preoccuparti non sei il solo che sia sceso!io non l'ho fatto ma ti assicuro che si sale agli 8 all'ora in alcuni tratti!all'inizo c'è il cartello 15% ma su un tornante il mio blackburn mi segnò un 21%!e li uno del mio paese che faceva lo sborone si è addirittura cappottato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:cmq se non riocrdo male dal ponte al pezzetto in cui spiana è un km tondotondo al 13,5% di media!......e se poi uno vuol farsi del male fisico arrivato a Subiaco invece di passare pe rl?ospedale passa per la rocca di subiaco([url]http://www.salite.ch/10619.asp[/URL])

quella è una zona bellissima...il muro al 15% prima di arrivare alla stazione sciistica di livata è un pò meno bello :wacko: :mrgreen:
ma il muro è quello iniziale di 2 km:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
ciao cri,quando hai intenzione di farlo magari se ci sono ti faccio compagnia!cmq due consigli:quando risali da Arsoli gira per Riofreddo e poi segui per Rieti!è una strada secondaria molto meno trafficata di quell'altra dove incroceresti sicuramente anche qualche tir,poichè passeresti davanti l'uscita dell'autostrada A24 e alla zona industriale di Carsoli!
l'altro consiglio riguarda la discesa da Cervara!il bivio che dovresti prendere è al km 7 della strada che porta a Subiaco su un tratto di falsopiano in discesa!non troverai indicazioni per la tiburtina ma è riconoscibile per chè è il primo bivio a destra che trovi e c'è un grosso caseggiato e una fermata dell'autobus!mi pare porti inidicazioni per LE SELVE!il primo tratto sono 800 mt molto ripidi con 3 tornantini che se non li conosci rischi di andare fuori strada(questo è il link della salita da me postata su salite.ch [url]http://www.salite.ch/9762.asp[/URL]!)!dopo questi 880 mt hai un bivio sulla sinistra che ti porterebbe a quella tracciata su trackfor bikers ma se continui dritto sbuchi 500 mt più avanti attraversando la frazione Le selve!in ogni caso quando lasci la strada principale per subiaco fai attenzione per chè sono strade strette e pendenti e purtroppo passa una macchina ogni morte di papa ma chi ci passa le consoce bene ed è talmente sicuro che non ci sia nessuno che vanno allegrotti!

grazie delle indicazioni..utilissime..
per carsoli ci passo spesso (proprio oggi) e in effetti c'è un pò di caos ma i tir li trovo anche salendo ad Arsoli purtroppo..:cry va bè..
dopo cervara penso di aver capito... e comunque vado sempre in discesa alla fine troverò la sublacense.. spero di non perdermi...o-o
il giro penso di provarlo questa settimana, o venerdì o sabato.. se sei libero fammi sapere, così se ci sei tu evito di perdermi...:mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
grazie delle indicazioni..utilissime..
per carsoli ci passo spesso (proprio oggi) e in effetti c'è un pò di caos ma i tir li trovo anche salendo ad Arsoli purtroppo..:cry va bè..
dopo cervara penso di aver capito... e comunque vado sempre in discesa alla fine troverò la sublacense.. spero di non perdermi...o-o
il giro penso di provarlo questa settimana, o venerdì o sabato.. se sei libero fammi sapere, così se ci sei tu evito di perdermi...:mrgreen:

se pensi di farlo venerdì avvisami giovedì sera ti lascio qui il mio cell 3281906432!io partirei con la macchina qui da vt e potremmo incontrarci al bivio di riofreddoe poi fare il giro sotto insieme!

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ciao Andrea73...scusa se te lo dico...ma per motivi di privacy...ti invito a lasciare i tuoi dati (indirizzi privati, contatti email telefonino o altro) tramite messaggi privati...secondo me è meglio che clikki sul bottone "modifica" (solo tu sei proprietario del tuo post) e cassare il tuo cell privato.
se lo mandi via mp oltre che + sicuro è anche + immediato per l'utente che lo riceve in quanto al LOG IN riceve immediatamente un "Alert"...

Ciao a presto!
Pietro

se pensi di farlo venerdì avvisami giovedì sera ti lascio qui il mio cell xxxxxxxxx!io partirei con la macchina qui da vt e potremmo incontrarci al bivio di riofreddoe poi fare il giro sotto insieme!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
bel giro insieme ad andrea73.. ottima guida dalle parti della valle dell'aniene...
ambiente bellissimo e salita davvero bella, impegnativa e in cima bel panorama, ottima compagnia!!! a presto per un nuovo giro... la prossima volta pedalerò più agile.. promesso!!o-o

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
bel giro insieme ad andrea73.. ottima guida dalle parti della valle dell'aniene...
ambiente bellissimo e salita davvero bella, impegnativa e in cima bel panorama, ottima compagnia!!! a presto per un nuovo giro... la prossima volta pedalerò più agile.. promesso!!o-o
ps ho visto il giro delle fiandre dell'aniene.. quello di cui mi parlavi sulla salita per cervara... bel giro, impegantivo ma affascinante, se riorganizzi tienimi in conto..:mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ciao cristian grande compagno di viaggio!sicuramente quando decido di fare il fiandre ti chiamo!metteremo un post dedicato!psero che si riesca ad essere un pò di +!per l'agilità prova a chiedere qui sul forum!

Classifica generale Winter Cup 2024