Roma - Milano - Angera

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
In questi giorni l'anno scorso partivo per la traversata Roma - Milano - Angera :)

Avevo tentato l'impresa l'anno prima, ma ero stato tirato sotto da un'automobile dopo 2 km: niente di grave per fortuna, ma spedizione rimandata!

Per festeggiare la fine del primo lockdown ho quindi deciso di partire in bici per tornare a casa, nel piccolo paese dove sono nato....

Sono dunque partito da Roma: la prima tappa mi ha portato a Radicofani, 175km ed un bel dislivello. I laghi laziali e i piccoli borghi sono stati fantastici! Nella seconda tappa, tutta toscana, sono arrivato a Firenze: San Quirico, Siena, Monteriggioni, e le colline fiorentine....uno spettacolo! La fiorentina e il Chianti la sera erano decisamente meritate :)
Nella terza tappa sono arrivato a Modena: una bella scalata mi ha portato al Mugello. In discesa sono passato per Marzabotto, e la dedica ai civili morti nell'eccidio nazista è stata doverosa!
La quarta tappa è stata lunga e monotona: la via Emilia non è il massimo per i ciclisti!

Infine, la tappa per i velocisti....Milano - Angera! In totale sono stati 719 km in cinque giorni, con circa 6000 metri di dislivello!

Se volete saperne di più ho scritto tutto sul mio blog :)