Rosebikes una vera delusione

2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Vorrei dire solo un paio di cose:
- se offrono la sostituzione del telaio è perché (secondo me) pensano che il danno possa peggiorare
- credo onestamente che se avessero ancora Sergio (@Rose Italia) il problema sarebbe stato risolto molto meglio.

Poi ognuno è signore e padrone della sua vita e può fare ciò che più gli aggrada.

Mica detto, ho già scritto altrove nel forum che io, ad esempio, mi sono trovato molto meglio con l'assistenza diretta della casa. Sergio aveva liquidato il mio problema un po' frettolosamente come non coperto da garanzia, già in risposta al mio primo contatto in cui mi limitavo a chiedere spiegazioni. Il suo collega della casa madre invece, che all'epoca cercai tramite il sito internazionale, mi ricontattò in breve tempo, mi fece una serie di domande circostanziate, e poi organizzò la sostituzione della mia forcella, che io stesso non speravo di ottenere, allegando pure un bell'omaggio non dovuto. Per me Rose tutta la vita, correttezza esemplare.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sergio non c'è piu' purtroppo...non nel senso che è deceduto ma nel senso che lo hanno licenziato e non esiste piu' la sede italiana....non siamo un mercato che a loro interessa piu' e noi dovremmo comprare altro solo per questo!
Sergio era bravo e disponibile, ma non è vero che non gli interessiamo come mercato. Hanno solo scelto una politica di vendita diversa. Credo che anche altrove abbiano eliminato le sedi nazionali come RoseItalia. Di certo almeno dal punto di vista ciclistico, l'Italia non è un paese trascurabile e non credo che loro lo trascurino.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sergio non c'è piu' purtroppo...non nel senso che è deceduto ma nel senso che lo hanno licenziato e non esiste piu' la sede italiana....non siamo un mercato che a loro interessa piu' e noi dovremmo comprare altro solo per questo!

Se fosse come dici tu non ci sarebbe un sito Rose in italiano, inoltre l'assistenza è impeccabile, l'unica pecca è il non poter dialogare in italiano.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E, nel 2021, due parole di inglese per farsi più o meno comprendere le si possono anche mettere insieme, visto e considerato che le bici hanno un rapporto prezzo/prestazioni elevatissimo.

Vabbè, quello è l'ultimo dei problemi. Qualcosina di inglese la mastico, ma ho scambiato decine di mail scritte in italiano e tradotte on line per le cose più tecniche. Mai avuto alcun problema a comprendere o a farmi comprendere.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il prezzo telaio più forcella è intorno ai mille euro, però ci devi aggiungere il prezzo di alcune parti che non sono compatibili con il nuovo telaio alias il freno posteriore e il reggisella e la sella che dovrei cambiare in ogni caso. Un prezzo più che onesto lo ammetto, ma attualmente non posso sostenere quella spesa e preferisco riparare il telaio, mi costa molto di meno. Allego la foto dove si evince che il carbonio è collassato nei giunti del porta borraccia. Mi sono rivolto a molti negozi di bici è un problema che avviene frequentemente e facilmente riparabile con una spesa intorno ai 200-300 euro. Purché riesca a comunicare con loro e a ricevere la mia bici ...
A me non è chiaro qual è l'entità del danno,dalle foto sembra solo che sia saltata la vernice intorno alle bussole dove si avvitano le viti del portaborraccia e che sia lievemente segnato il carbonio su quella più in basso.
Che si trattengano il tuo telaio non è normale...te lo devono rendere così com'è se non ti va bene sostituirlo alle condizioni che ti hanno proposto.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
per fare chiarezza il telaio della bici non ha alcun segno di caduta. Ci sono dei graffi sul cambio posteriore e sul freno di destra dovuti a una caduta di tre anni fa. Graffi tra l'altro che si possono verificare anche se la bici cade da ferma. La loro prima risposta è stata un rifiuto alla garanzia per i graffi riportati in quelle parti e non sul telaio che è perfettamente integro ad eccezione dei punti di attacco dei porta borraccia. Nei tre anni successivi alla caduta ho sempre smontato e rimontato i porta borraccia e non c'era mai nulla, solo quest'anno ho avvertito il problema, dopo la periodica operazione di pulizia che faccio ogni anno in quella parte.
Il problema di fondo di questa discussione non è il riconoscimento o meno della garanzia, ma il fatto che non riesca ad avere alcuna informazione da un mese....
Nella mia ultima email a loro ho chiesto palesemente che mi restituiscano la bici, in modo che possa fare da solo, ma averla questa benedetta risposta....
Ciao, a me hanno cambiato il telaio nonostante avesse segni di caduta, lato esterno del gruppo freno manubrio anteriore destro e lato esterno del cambio posteriore. Però la cricca al telaio era tra il tubo orizzontale e il tubo reggisella, in una zona impossibile da rovinare con una caduta. Devono essere proprio convinti delle loro ragioni. Con me sono stati seri, spero lo siano anche con te e che ti risolvano al meglio.