Rosebikes una vera delusione

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Voglio raccontare la mia disavventura con Rosebikes.
Sono un possessore di una CGF Rose bikes da 5 anni e sicuramente fino a poco tempo fa non avevo nulla da recriminare alla mia bici.
Come ogni inverno pulendola e smontando i porta borraccia mi accorgo che il carbonio è collassato nel punto di giuntura con le viti del porta borraccia.
Contatto il servizio clienti Rose e devo dire che nel tempo di una settimana prendono la mia bicicletta direttamente da casa mia per essere controllata in Germania. Una settimana dopo che la bici è giunta a destinazione e viene ispezionata, mi arriva la risposta. Mi viene proposto un nuovo telaio con il servizio crash back perché secondo loro la bici ha subito il danno cadendo. Rifiuto la loro offerta perché è vero sono caduto sulla bici, ma i graffi riportati si riferiscono a 3 anni fa e soprattutto devono spiegarmi come si faccia a collassare il carbonio in un punto in cui è il corpo del ciclista a proteggere quella parte dalla caduta. Insomma è più facile che ci facciamo male noi che si rompa la bici in quel punto. Scrivo dicendo che non ho bisogno di un telaio nuovo, non necessariamente devono sostituirmi il telaio con uno nuovo, una semplice riparazione del telaio in garanzia per me va benissimo. Ebbene tutto ciò è avvenuto un mese fa, ben prima di pasqua ed ancora oggi tutte le mie email di sollecito vengono completamente ignorate.
Oggi ho scritto una ultima email con la quale chiedo di ricevere indietro il mio telaio visto che non stanno facendo nulla, se continuerò ad essere ignorato agirò facendo una denuncia per furto alla polizia postale, sperando che almeno in questo modo mi diano una risposta.
Voi come vi comportereste al mio posto? Grazie per le risposte
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Che ad una bici con chiari segni di caduta non riconoscano la garanzia per danni al telaio è normale indipendentemente dal resto. Non è capitato una sola volta che un utente del forum fosse stato beccato ad aver tentato una frode (non dico che sia il tuo caso, dico che è normale che le case si tutelino).

Sul fatto che non ti rendano la bici neanche danneggiata, non saprei davvero cosa dirti. La denuncia alla polizia postale purtroppo serve solo per le statistiche della stessa.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Senza vedere la bici è difficile esprimere un giudizio.
Sarebbe difficile anche con le foto in molti casi.....
A me hanno sostituito il telaio con una crepa al carro posteriore ma il telaio non aveva un graffio.....
Sulla riparazione, te la puoi scordare. Nessuna azienda ripara i telai, o sostituiscono o no.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Senza vedere la bici è difficile esprimere un giudizio.
.........
Sulla riparazione, te la puoi scordare. Nessuna azienda ripara i telai, o sostituiscono o no.
Quoto
Tra l'altro se non riconoscono la garanzia, la spedizione per il ritorno potrebbe anche essere addebitata a te
Ariquoto....ma gli costerebbe relativamente poco e potrebbe poi farlo riparare lui....piuttosto che rimanere senza....
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
il crash replacement a metà prezzo entro i 6 anni è un'offerta più che buona che non sono tenuti a fare per legge, per cui..io prenderei, se invece hai già un'altra bici magari questa era un muletto e non te ne fai niente la chiuderei qua e amen. riparazione è da escludersi a priori, è già tanto che facciano ripristini di verniciatura in casa. per il resto la garanzia copre difetti di fabbricazione (qui c è garanzia a vita?o comunque oltre i 5 anni? se no non ha nemmeno senso parlarne). difetti di fabbricazione che non escono certo dopo 5 anni, con anche una caduta in mezzo. poi che la caduta sia di 3 anni fa loro che ne sanno, mica c è stampata la data sulle abrasioni. infine..che c' entra la polizia postale? per me non caverai un ragno dal buco se ti aspetti qualcosa..per le tempistiche di spedizione..non ti resta che attendere, nessuno si muoverà per accelerare la cosa denuncia o non denuncia
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la denuncia potrebbe portarti una controdenuncia per calunnia, visto che hai spedito tu la bici...
per il resto, non so che dirti.... tu "sai" che la caduta non c'entra e sai per sicuro che era tre anni fa, però è vero, loro che ne sanno? Comunque se era in garanzia stanno facendo quello che devono, se la garanzia è scaduta stanno facendo di più, ed appunto si tratta di una "crash back guarantee" perché l'urto anche se in altra zona potrebbe poi essersi scaricato nel punto che dici
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
non vedo niente di strano la garanzia è due anni e se aspetti un altro po' non ti offrono più nemmeno il crash replacement a prezzo scontato.
Come accade per tutte le cose, anche fosse un difetto di costruzione, quando finisce il periodo di garanzia la riparazione si paga, mettiti anche nei panni del venditore: non sa mai quando può considerare i soldi definitivamente incassati se prima o poi i consumatori possono reclamare
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Voglio raccontare la mia disavventura con Rosebikes.
Sono un possessore di una CGF Rose bikes da 5 anni e sicuramente fino a poco tempo fa non avevo nulla da recriminare alla mia bici.
Come ogni inverno pulendola e smontando i porta borraccia mi accorgo che il carbonio è collassato nel punto di giuntura con le viti del porta borraccia.
Contatto il servizio clienti Rose e devo dire che nel tempo di una settimana prendono la mia bicicletta direttamente da casa mia per essere controllata in Germania. Una settimana dopo che la bici è giunta a destinazione e viene ispezionata, mi arriva la risposta. Mi viene proposto un nuovo telaio con il servizio crash back perché secondo loro la bici ha subito il danno cadendo. Rifiuto la loro offerta perché è vero sono caduto sulla bici, ma i graffi riportati si riferiscono a 3 anni fa e soprattutto devono spiegarmi come si faccia a collassare il carbonio in un punto in cui è il corpo del ciclista a proteggere quella parte dalla caduta. Insomma è più facile che ci facciamo male noi che si rompa la bici in quel punto. Scrivo dicendo che non ho bisogno di un telaio nuovo, non necessariamente devono sostituirmi il telaio con uno nuovo, una semplice riparazione del telaio in garanzia per me va benissimo. Ebbene tutto ciò è avvenuto un mese fa, ben prima di pasqua ed ancora oggi tutte le mie email di sollecito vengono completamente ignorate.
Oggi ho scritto una ultima email con la quale chiedo di ricevere indietro il mio telaio visto che non stanno facendo nulla, se continuerò ad essere ignorato agirò facendo una denuncia per furto alla polizia postale, sperando che almeno in questo modo mi diano una risposta.
Voi come vi comportereste al mio posto? Grazie per le risposte
Per me Rosebikes si sta comportando in modo più che corretto. E comunque un danno da caduta può propagarsi anche lì per via dell’impatto. Pensa alla violenza e alla forza esercitata dalla borraccia sul portaborraccia e A sua volta sul telaio.

Mi spiace ma stai toppando alla grande. Capisco che è sempre dura spendere all’improvviso e da fastidio ma è andata così purtroppo.
 

Aereo712\

Novellino
22 Agosto 2018
26
7
Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Anche io ho una Rose, presa a settembre (Reveal four)
Per curiosita’ che importo ti hanno chiesto per un telaio nuovo con l’opzione “crash replacement” ?
Grazie..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche io ho una Rose, presa a settembre (Reveal four)
Per curiosita’ che importo ti hanno chiesto per un telaio nuovo con l’opzione “crash replacement” ?
Grazie..

Il telaio viene scontato del 50% del prezzo di listino. Se vai qualche post sopra ho messo una parte dei temini di garanzia Rose dove è scritto
 

Aereo712\

Novellino
22 Agosto 2018
26
7
Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Il telaio viene scontato del 50% del prezzo di listino. Se vai qualche post sopra ho messo una parte dei temini di garanzia Rose dove è scritto
Lupin,
essendo un felice possessore di una Rose conosco i termini della garanzia,
Il punto e’ che nel sito Rose non vi sono i prezzi dei telai ma solo quello delle bici complete.
Era per questo che chiedevo a Perseo il prezzo del telaio...
;-)
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
La Polizia Postale per furto...L'hai spedita te a loro, che furto è?

Potrebbero trattenere il telaio per ulteriori controlli.
Infatti, il furto implica la sottrazione del bene a chi lo detiene e ora sono loro a detenere la bici.
Fermo restando che alla Polizia Postale (specialità della Polizia Ordinaria, così è definita quella delle Questure, Commissariati, ecc...) non è certo vietato indagare su tutti i reati, principalmente si occupa di reati informatici materia in cui è specializzata.
In Italia si potrebbe invocare l'appropriazione indebita, 646 c.p. , poiché il reato, qualora si fosse configurato, sarebbe stato commesso in territorio tedesco, ove vige la loro Legge.
 

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
Infatti, il furto implica la sottrazione del bene a chi lo detiene e ora sono loro a detenere la bici.
Fermo restando che alla Polizia Postale (specialità della Polizia Ordinaria, così è definita quella delle Questure, Commissariati, ecc...) non è certo vietato indagare su tutti i reati, principalmente si occupa di reati informatici materia in cui è specializzata.
In Italia si potrebbe invocare l'appropriazione indebita, 646 c.p. , ma poiché il reato, qualora si fosse configurato, sarebbe stato commesso in territorio tedesco, ove vige la loro Legge.......