Roseto degli abruzzi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per il gran Sasso da Roseto, non ce ne sono troppe di strade.segui tutta la valle del vomano e poi prendi per prati di tivo,dove finisce la strada.andata e ritorno mi sembra siano 120km.all'inizio strada di fondovalle, mica tanto bella, poi bella vallata, poi salita vera fino a prati di tivoli.
ottimo grazie, mi sembrava di aver capito che fosse più distante...proverò a buttare giù un percorso su strava e vedo cosa ci salta fuori...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ottimo grazie, mi sembrava di aver capito che fosse più distante...proverò a buttare giù un percorso su strava e vedo cosa ci salta fuori...
Facci sapere com'è andata. Cmq a parte all'inizio del percorso dove hai qualche possibilità, dopo per salire in alto la strada è solo una da quel versante. Ci sarebbe anche l'alternativa prato selva da quel versante, però quella non l'ho fatta, mi sembra sia asfaltata
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ottimo grazie, spunti ne ho diversi tanto l'idea è di fare 2-3 giri brevi (quindi campo imperatore e prati di tivo ad esempio, se ho capito bene), poi mi farò 1-2 giri soft lungomare e se riesco ed ho voglia un lungo (in questo caso penso punterei verso il gran sasso)...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Eccomi, vacanza quasi finita, sono stato due volte ad Atri, strada e posto bellissimo, una volta passando da Fontanelle ed una da Morro d'oro, una volta a fare Castalto e Montepagano ed una volta un piattone soft...

Domani vorrei prendere l'auto e fare campo imperatore, l'idea sarebbe di parcheggiare appena fuori L'Aquila e poi salire da Assergi fino all'Osservatorio per un totale di circa 85km e 1900d+...che ne dite...?strada e giro ok o consigliate un percorso diverso...?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Domani vorrei prendere l'auto e fare campo imperatore, l'idea sarebbe di parcheggiare appena fuori L'Aquila e poi salire da Assergi fino all'Osservatorio per un totale di circa 85km e 1900d+...che ne dite...?strada e giro ok o consigliate un percorso diverso...?
ti conviene parcheggiare al parcheggio del santuario madonna d'Appari, ( https://goo.gl/maps/ftPNivBtKDhawz5i8 ) appena fuori paganica salendo verso Assergi. C'è anche la fontanella di ottima acqua del gran sasso. Salita consigliata così come l'hai concepita. Domani poi è venerdi quindi meno auto e sopratutto meno moto, sabato e domenica è un delirio !
Attenzione ...L'ultima fontanella prima di campo imperatore la trovi a fonte cerreto sotto la base della funivia, poi fino su niente !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
confermo (ovviamente) le indicazioni di RoBart, la Madonna d'Appari è un ottimo posto per parcheggiare. Attenzione, che la parte da Assergi a Fonte Cerreto è bella tosta, ed arriva all'inizio... insomma, prendila con calma per non sfiancarti!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
salita meravigliosa, partito presto (alle 7.20 agganciavo il pedale) per tornare ad ora di pranzo dalla famiglia al villaggio quindi c'era freschino (6-10° per tutta la salita o quasi ma quando è spuntato il sole si stava comunque piuttosto bene) ma non ho incontrato praticamente nessuno, giusto 4-5 macchine che salivano verso la fine, si sentiva solo la catena girare ed i versi dei vari pascoli di pecore e mucche che ho incontrato...sono anche andato bene e rispettato i tempi che mi ero prefissato (2h a salire e 1h a scendere), quindi molto soddisfatto anche della prestazione...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
salita meravigliosa, partito presto (alle 7.20 agganciavo il pedale) per tornare ad ora di pranzo dalla famiglia al villaggio quindi c'era freschino (6-10° per tutta la salita o quasi ma quando è spuntato il sole si stava comunque piuttosto bene) ma non ho incontrato praticamente nessuno, giusto 4-5 macchine che salivano verso la fine, si sentiva solo la catena girare ed i versi dei vari pascoli di pecore e mucche che ho incontrato...sono anche andato bene e rispettato i tempi che mi ero prefissato (2h a salire e 1h a scendere), quindi molto soddisfatto anche della prestazione...
Bravo ! Non ricordo se ci sono ancora le tabelle con i tempi di Pantani (presi però mi pare da Fonte Cerreto), che l'aveva fatta in poco meno di un'ora. Sei poi partito dal santuario, o da Assergi ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Bravo ! Non ricordo se ci sono ancora le tabelle con i tempi di Pantani (presi però mi pare da Fonte Cerreto), che l'aveva fatta in poco meno di un'ora. Sei poi partito dal santuario, o da Assergi ?
alla fine sono partito da paganica, prima del bivio che va verso il santuario, ho trovato un parcheggio sulla strada all'ombra ed il segmento di strava partiva proprio poco avanti e ne ho approfittato per avere una "traccia" della salita...

si c'è ancora, infatti mi chiedevo quel tempo da dove partisse, non ricordavo se fossero passati da assergi/fonte cerreto o se fossero arrivati dall'altro lato...alla fine da dove sono partito io sono 37 km, non duri, con anche 2-3km in piano/discesa, e pedalabili ma piuttosto lunghi, non avevo mai fatto una salita così lunga...

img_20210910_092446-jpg.301958
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora l'anno prossimo falla da Popoli... da lì sì che è lunga !
E' quella che hanno fatto in altre occasioni, anche se credo abbiano "tagliato", cioé arrivatoi a Calascio invece di fare il giro lungo da Castel del Monte e tutta la piana (consigliata), diretti su Santo Stefano, Racollo e su.

Tanto tu sei uno che parte presto, non temi il caldo nella prima parte. Però distanza e dislivello aumentano non poco (ma anche i paesaggi, invece il traffico diminuisce)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Allora l'anno prossimo falla da Popoli... da lì sì che è lunga !
E' quella che hanno fatto in altre occasioni, anche se credo abbiano "tagliato", cioé arrivatoi a Calascio invece di fare il giro lungo da Castel del Monte e tutta la piana (consigliata), diretti su Santo Stefano, Racollo e su.

Tanto tu sei uno che parte presto, non temi il caldo nella prima parte. Però distanza e dislivello aumentano non poco (ma anche i paesaggi, invece il traffico diminuisce)
se tornerò in Abruzzo ci farò un pensierino, poi dipende dall'eventuale zona in cui andrò in ferie, non mi dispiacerebbe andare a fare anche il blockhaus...
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
buonasera a tutti
riprendo questi scambi per chiedervi la cortesia di indicarmi quali località/salite raggiungere durante la prima settimana di settembre a Roseto. Purtroppo quest'anno ho pedalato pochissimo e non vorrei imbarcarmi in giri che siano fuori portata. Ho visto molti suggerimenti all'inizio del 3D ma non ho idea di quanto siano difficoltosi, sia in termini di km sia di d+ .
L'idea era pedalare di prima mattina 3 ore circa, max 4, e raggiungere poi la famiglia in spiaggia.
grazie mille e buona serata a tutti
Paolo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
buonasera a tutti
riprendo questi scambi per chiedervi la cortesia di indicarmi quali località/salite raggiungere durante la prima settimana di settembre a Roseto. Purtroppo quest'anno ho pedalato pochissimo e non vorrei imbarcarmi in giri che siano fuori portata. Ho visto molti suggerimenti all'inizio del 3D ma non ho idea di quanto siano difficoltosi, sia in termini di km sia di d+ .
L'idea era pedalare di prima mattina 3 ore circa, max 4, e raggiungere poi la famiglia in spiaggia.
grazie mille e buona serata a tutti
Paolo
Puoi salire ad Atri dalla parte della ss150 per poi scendere e immetterti sulla statale adriatica.
Oppure puoi andare a montepagano e da lì fare le colline della zona.