Rottura stelo forcella Wilier 101 sr

cmanzi

Novellino
20 Giugno 2012
12
5
64
palermo
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Sora
Buongiorno a tutti, desideravo supporto e/o consigli su come comportarmi..... durante l'ultima uscita in bdc in una salita si è rotto il tubo forcella in carbonio della mia Wilier 101 sr e sn ovviamente caduto di brutto .... se fosse successo qualche centinaio di metri dopo in discesa mi sarei fatto molto male. Con la garanzia scaduta a giugno 2020 la Wilier mi fa sapere che non possono far nulla e mi chiedono tramite il rivenditore di zona 500 euro ...premetto che sn clientecwilier da sempre ed oltre alla bdc possiedo anche una mtb modello505 ...vi sembra un comportamento commercialmente accettabile? Un saluto a tutti carlo
 

Allegati

  • IMG-20210825-WA0005.jpeg
    IMG-20210825-WA0005.jpeg
    362,1 KB · Visite: 322

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
legale, ma non commercialmente accettabile. Non rivolgerti a Wilier ma solo al tuo negoziante/meccanico che ti ha venduto la bici che è il tuo unico interlocutore (i soldi li hai dati a lui) e "fregatene" se ti dice "Wilier mi ha risposto che..."
Vorrà dire che non acquisterai altre bici da lui...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Buongiorno a tutti, desideravo supporto e/o consigli su come comportarmi..... durante l'ultima uscita in bdc in una salita si è rotto il tubo forcella in carbonio della mia Wilier 101 sr e sn ovviamente caduto di brutto .... se fosse successo qualche centinaio di metri dopo in discesa mi sarei fatto molto male. Con la garanzia scaduta a giugno 2020 la Wilier mi fa sapere che non possono far nulla e mi chiedono tramite il rivenditore di zona 500 euro ...premetto che sn clientecwilier da sempre ed oltre alla bdc possiedo anche una mtb modello505 ...vi sembra un comportamento commercialmente accettabile? Un saluto a tutti carlo
Purtroppo a garanzia scaduta il comportamento di wilier è corretto. Tuttavia se ti fossero venuti incontro sicuramente avrebbero fatto una bella figura. A quel punto metti un altra forcella tipo Columbus futura e spendi circa la metà...

 
  • Mi piace
Reactions: abcar and mlv

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
legale, ma non commercialmente accettabile. Non rivolgerti a Wilier ma solo al tuo negoziante/meccanico che ti ha venduto la bici che è il tuo unico interlocutore (i soldi li hai dati a lui) e "fregatene" se ti dice "Wilier mi ha risposto che..."
Vorrà dire che non acquisterai altre bici da lui...
Lui ha poco da fregarsene....ha chiesto e hanno risposto. Penso che il commerciante abbia poco da fare, sicuramente non ce li rimette di tasca sua. Al max se è un buon cliente gli potrà fare un buon prezzo su un ricambio generico (tipo Columbus che ho postato prima) e sulla mano d opera.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Purtroppo a garanzia scaduta il comportamento di wilier è corretto. Tuttavia se ti fossero venuti incontro sicuramente avrebbero fatto una bella figura. A quel punto metti un altra forcella tipo Columbus futura e spendi circa la metà...

Anche perché una forcella che senza motivo si è rotta in quel modo ... io (per non saper né leggere né scrivere) non vorrei più vederla nemmeno in fotografia.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti, desideravo supporto e/o consigli su come comportarmi..... durante l'ultima uscita in bdc in una salita si è rotto il tubo forcella in carbonio della mia Wilier 101 sr e sn ovviamente caduto di brutto .... se fosse successo qualche centinaio di metri dopo in discesa mi sarei fatto molto male. Con la garanzia scaduta a giugno 2020 la Wilier mi fa sapere che non possono far nulla e mi chiedono tramite il rivenditore di zona 500 euro ...premetto che sn clientecwilier da sempre ed oltre alla bdc possiedo anche una mtb modello505 ...vi sembra un comportamento commercialmente accettabile? Un saluto a tutti carlo

Quanti anni era la garanzia?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
eh non funziona proprio così...Cosa ci sta a fare il commerciante tra Wilier ed il cliente se non "gestire" questa situazione e giustificare il suo margine? La legge è chiara...
In che senso? Se la garanzia è scaduta cosa può fare il commerciante? Immagino abbia già interpellato o la ditta o il rappresentante di zona e, come ha riferito @cmanzi gli hanno già risposto. Spesa 500 €, tra l' altro una follia!
 

cmanzi

Novellino
20 Giugno 2012
12
5
64
palermo
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Sora
In che senso? Se la garanzia è scaduta cosa può fare il commerciante? Immagino abbia già interpellato o la ditta o il rappresentante di zona e, come ha riferito @cmanzi gli hanno già risposto. Spesa 500 €, tra l' altro una follia!
Si puntualizzavo commercialmente ..... visto che si tratta di una rottura strutturale molto rara , che la bici è stata acquistata da un rivenditore ufficiale, bici tenuta in salotto, manubrio mai manomesso .... mi sarei aspettato un comportamento commerciale di rispetto considerato che sn un cliente da sempre Wilier ....almeno venirmi incontro con un prezzo di favore .... secondo me vergognosi.....
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

cmanzi

Novellino
20 Giugno 2012
12
5
64
palermo
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Sora
Lui ha poco da fregarsene....ha chiesto e hanno risposto. Penso che il commerciante abbia poco da fare, sicuramente non ce li rimette di tasca sua. Al max se è un buon cliente gli potrà fare un buon prezzo su un ricambio generico (tipo Columbus che ho postato prima) e sulla mano d opera.
Ciao Zac36100 grz per il suggerimento... hai centrato il fulcro della discussione .... siamo in mano di miseri commercianti
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti, desideravo supporto e/o consigli su come comportarmi..... durante l'ultima uscita in bdc in una salita si è rotto il tubo forcella in carbonio della mia Wilier 101 sr e sn ovviamente caduto di brutto .... se fosse successo qualche centinaio di metri dopo in discesa mi sarei fatto molto male. Con la garanzia scaduta a giugno 2020 la Wilier mi fa sapere che non possono far nulla e mi chiedono tramite il rivenditore di zona 500 euro ...premetto che sn clientecwilier da sempre ed oltre alla bdc possiedo anche una mtb modello505 ...vi sembra un comportamento commercialmente accettabile? Un saluto a tutti carlo
mi spiace per l'accaduto a garanzia scaduta mi sembra che la wilier ti sia venuta incontro alla grande offrendoti una forcella nuova per soli 500 euro io accetterei di corsa! ps sei dimagrito per caso? quei pantaloncini così larghi non si possono vedere io investirei su quelli dopo il telaio
 

cmanzi

Novellino
20 Giugno 2012
12
5
64
palermo
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Sora
legale, ma non commercialmente accettabile. Non rivolgerti a Wilier ma solo al tuo negoziante/meccanico che ti ha venduto la bici che è il tuo unico interlocutore (i soldi li hai dati a lui) e "fregatene" se ti dice "Wilier mi ha risposto che..."
Vorrà dire che non acquisterai altre bici da lui...
Lui è il nuovo punto rosso in città.... la bici l'ho acquistata dal vecchio che ha chiuso dopo tanti anni ..... lui si che mi avrebbe assistito e risolto sicuramente il problema ....
 

cmanzi

Novellino
20 Giugno 2012
12
5
64
palermo
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Sora
mi spiace per l'accaduto a garanzia scaduta mi sembra che la wilier ti sia venuta incontro alla grande offrendoti un telaio nuovo per soli 500 euro io accetterei di corsa! ps sei dimagrito per caso? quei pantaloncini così larghi non si possono vedere io investirei su quelli dopo il telaio
Abcar, risposta troppo simpatica..... ma 500 euro è solo la forcella no il telaio ed i pantaloncini ..... fanno cagare hai ragione
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
come dice @Petgold969 ho guardato anche io subito la foto del moncone e temevo di intravedere l'expander montato male, invece pare montato correttamente.

Di certo non mi aspettavo una nuova bici o una nuova forcella ma nemmeno un ricambio a prezzo pieno (detto senza sapere il prezzo di listino di una forcella)
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969