Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Rottura telaio carbonio
Testo
<blockquote data-quote="Grimpeur3" data-source="post: 5859509" data-attributes="member: 78604"><p>Molti anni fa, avevo una bici col tubi in acciaio Columbus, aveva pochi mesi ed ho centrato un ragazzino in bicicletta che mi ha tagliato la strada.</p><p>Risultato, tubo obliquo piegato vicino al tubo sterzo, ruota... intatta.</p><p>Telaio buttato (non rimpiazzato gratuitamente perché non mi sarei mai sognato di richiederlo) e utilizzo della medesima ruota per altri due/tre anni minimo.</p><p>L'anno scorso, uscita con gruppo di amici, il primo cade per una sua distrazione, il secondo lo segue e il terzo..., pure e, nell'urtare gli ostacoli trancia di netto la forcella (bici di un noto marchio americano), ruota... intatta.</p><p>Risultato, forcella sostituita a sue spese, intervento chirurgico per risolvere una lussazione alla spalla e, ...nessuna causa alla ditta americana per tentato omicidio colposo.</p><p>La ruota la sta ancora usando senza problemi.</p><p>Devo aggiungere altro?</p><p></p><p>Ha, si!</p><p>I 300&#8364; che Canyon chiede per l'analisi strutturale (presumo con attrezzature sofisticate e quindi costose) credo servano da deterrente per tutti quelli che si schiantano con la bici e poi ne pretendano la sostituzione gratuita sostenendo che è caduta da sola perché male appoggiata al muro.</p><p>Se poi il difetto strutturale risulta vero...</p><p></p><p>Il collega che ha aperto la discussione, alla cui buonafede credo in modo assoluto, nella caduta (sulla sinistra) potrebbe (senza rendersene conto) avere scalciato violentemente con il piede destro colpendo il pendente dove si è prodotta la frattura mediana col risultato di fare flettere l'elemento e causato le altre fratture alle estremità (i tubi in carbonio hanno scarsissima resistenza a flessione); ...fantasia per fantasia...</p><p>Del resto, viste le foto e sentito il resoconto della caduta, sono molto scettico sulla vicenda e mi stupisce di essere uno dei pochi se non l'unico (a parte Canyon che forse ha i miei stessi dubbi).</p><p></p><p>Viste le tante dotte dissertazioni, non ho potuto fare più a meno di aggiungere anche la mia anche se da "ignorante"; scusate il disturbo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Grimpeur3, post: 5859509, member: 78604"] Molti anni fa, avevo una bici col tubi in acciaio Columbus, aveva pochi mesi ed ho centrato un ragazzino in bicicletta che mi ha tagliato la strada. Risultato, tubo obliquo piegato vicino al tubo sterzo, ruota... intatta. Telaio buttato (non rimpiazzato gratuitamente perché non mi sarei mai sognato di richiederlo) e utilizzo della medesima ruota per altri due/tre anni minimo. L'anno scorso, uscita con gruppo di amici, il primo cade per una sua distrazione, il secondo lo segue e il terzo..., pure e, nell'urtare gli ostacoli trancia di netto la forcella (bici di un noto marchio americano), ruota... intatta. Risultato, forcella sostituita a sue spese, intervento chirurgico per risolvere una lussazione alla spalla e, ...nessuna causa alla ditta americana per tentato omicidio colposo. La ruota la sta ancora usando senza problemi. Devo aggiungere altro? Ha, si! I 300€ che Canyon chiede per l'analisi strutturale (presumo con attrezzature sofisticate e quindi costose) credo servano da deterrente per tutti quelli che si schiantano con la bici e poi ne pretendano la sostituzione gratuita sostenendo che è caduta da sola perché male appoggiata al muro. Se poi il difetto strutturale risulta vero... Il collega che ha aperto la discussione, alla cui buonafede credo in modo assoluto, nella caduta (sulla sinistra) potrebbe (senza rendersene conto) avere scalciato violentemente con il piede destro colpendo il pendente dove si è prodotta la frattura mediana col risultato di fare flettere l'elemento e causato le altre fratture alle estremità (i tubi in carbonio hanno scarsissima resistenza a flessione); ...fantasia per fantasia... Del resto, viste le foto e sentito il resoconto della caduta, sono molto scettico sulla vicenda e mi stupisce di essere uno dei pochi se non l'unico (a parte Canyon che forse ha i miei stessi dubbi). Viste le tante dotte dissertazioni, non ho potuto fare più a meno di aggiungere anche la mia anche se da "ignorante"; scusate il disturbo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Rottura telaio carbonio
Alto
Basso