ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Salve, ho intenzione di acquistare il mio primo rullo smart (Elite Direto XR) per allenarmi e migliorarmi grazie anche ai vari software. Userò principalmente Trainer Road per workout specifici e RouvyAR per uscite virtuali (e magari qualche corsa) dividendo l'abbonamento con 2 miei amici in questo modo limitiamo la spesa mensile. Scelto il rullo e il software mi chiedo ora cosa mi conviene usare come dispositivo per trasmettere i percorsi di RouvyAR. Il budget per il momento è limitato per cui preferirei acquistare un tablet in quanto è facile da portare con sé in garage e mi può tornare utile anche per video ecc..qualche consiglio o soluzione alternativa?
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Si , se hai connessione e una parete libera o quasi
Il tuo smartphone ( ammesso che tu lo abbia) e una tv vecchia che puoi trovare ovunque e che costera' meno della meta' di un tablet
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Io lo connetto con un cavo Usb-c Hdmi , ma prima lo facevo anche con un "aggeggio " tipo Fire stick dell Amazon che costa senz'altro meno del chromecast .
Diciamo che con il cavo hai meno passaggi . devi pero' essere sicuro che il cell supporti tale funzione , e quelli che non sono proprio datatissimi ti danno questa possibilita' ( io uso un Huawey P 30)
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Io lo connetto con un cavo Usb-c Hdmi , ma prima lo facevo anche con un "aggeggio " tipo Fire stick dell Amazon che costa senz'altro meno del chromecast .
Diciamo che con il cavo hai meno passaggi . devi pero' essere sicuro che il cell supporti tale funzione , e quelli che non sono proprio datatissimi ti danno questa possibilita' ( io uso un Huawey P 30)
Xiaomi non ha inserito ancora l'uscita HDMI video quindi potrei farlo solo wireless con un prodotto come chromecast...in questo caso la trasmissione è stabile?
 
Ultima modifica:

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Xiaomi non ha inserito ancora l'uscita HDMI video quindi potrei farlo solo wireless con un prodotto chromecast...in questo caso la trasmissione è stabile?
Con Chromecast io avevo rallentamenti molto fastidiosi. Ho letto che il corrispettivo di Amazon (fire cast o qualcosa del genere) va molto meglio, ma non l'ho mai provato.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
il dispositivo di Amazon funziona bene, ovvio che devi avere una connessione degna di tal nome.
E ti raccomando di scaricare il video prima di iniziare la sessione. Oddio io l'ho fatto anche senza download preventivo, ma il 4G mi va a 60/80 mb
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io non ho nessun problema con l'hospot di Iliad, va alla grande.
Forse non va d'accordo con Mac ?
non è detto che se non hai problemi tu che sicuramente fai hotspot in riva al mare e non in un garage sotto strada , non debbano avere gli altri , se leggi bene la mia risposta .
Anzi fossero tutti affidabili come Apple i device .

"Occhio a gli hotspot con Illiad , potresti avere anche 1 tb di giga , dipende dove ti trovi . io ho avuto modo di usare in garage anni scorsi con Iphone Ipad MacBook Pro e adesso con nuovo Air m1 e non sai che pena ".
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
non è detto che se non hai problemi tu che sicuramente fai hotspot in riva al mare e non in un garage sotto strada , non debbano avere gli altri , se leggi bene la mia risposta .
Anzi fossero tutti affidabili come Apple i device .

"Occhio a gli hotspot con Illiad , potresti avere anche 1 tb di giga , dipende dove ti trovi . io ho avuto modo di usare in garage anni scorsi con Iphone Ipad MacBook Pro e adesso con nuovo Air m1 e non sai che pena ".
Si d'accordo, ma allora anche con Voda, Tim, che qui fa pena, etc. Chiaro che se sei in un bunker la connessione sarà deficitaria