ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
rullo regolarmente anche d'estate, una volta la settimana
se esco tre volte mia moglie mi bastona quindi........
mi sono organizzato con , bottiglia d'acqua da 2 litri, pc attaccato alla tv per vedere qualche programma su you tube o qualche serie tv , 2 ventilatorini a batteria e 2 asciugamani
di solito però , visto che sono masochista , non uso i ventilatori
non ti dico quanto sudo .........
finito, doccia fredda e yogurt con frutta ( pesche , banane o kiwi ) e un paio di bicchieri di coca
ovviamente rutto libero :espulso.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
rullo regolarmente anche d'estate, una volta la settimana
se esco tre volte mia moglie mi bastona quindi........
mi sono organizzato con , bottiglia d'acqua da 2 litri, pc attaccato alla tv per vedere qualche programma su you tube o qualche serie tv , 2 ventilatorini a batteria e 2 asciugamani
di solito però , visto che sono masochista , non uso i ventilatori
non ti dico quanto sudo .........
finito, doccia fredda e yogurt con frutta ( pesche , banane o kiwi ) e un paio di bicchieri di coca
ovviamente rutto libero :espulso.
Posso immaginare, io sudo un botto anche se mi metto in balcone che è solitamente ventilato
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Ciao Raga,
avete qualche Coupon a disposizione?
Ho fatto un mese di abbonamento a Zwift ma dopo una settimana mi son pentito, per come mi alleno lo trovo molto un gioco (parere strettamente personale). Facendo tabelle personali non trovo stimoli.

mi sto avvicinando solo ora a sto mondo ed infatti ho avuto la tua stessa impressione, Zwift nn mi fa impazzire mentre Rouvy è piu adatto alla mia idea di pedalata indoor davanti ad un buon televisore...
posso fare un domanda da niubbo ? (scusatemi se è già stata fatta ma nn mi sono letto tutte le 143 pagine di questo thread :-x )
si può far partire una corsa dal tablet e poi guardare qualcos'altro sullo stesso tablet ?
nn è per me, sarebbe per la mia compagna, si imposta un giro di tot km e tot dislivello e mentre pedala si guarda netflix
grazie
a
ps: i rulli d'estate proprio no... avevo ordinato la smart bike per averla a settembre/ottobre ed è già arrivata, ma nn ho nemmeno voglia di provarla dal caldo che fa in sti giorni
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
mi sto avvicinando solo ora a sto mondo ed infatti ho avuto la tua stessa impressione, Zwift nn mi fa impazzire mentre Rouvy è piu adatto alla mia idea di pedalata indoor davanti ad un buon televisore...
posso fare un domanda da niubbo ? (scusatemi se è già stata fatta ma nn mi sono letto tutte le 143 pagine di questo thread :-x )
si può far partire una corsa dal tablet e poi guardare qualcos'altro sullo stesso tablet ?
nn è per me, sarebbe per la mia compagna, si imposta un giro di tot km e tot dislivello e mentre pedala si guarda netflix
grazie
a
ps: i rulli d'estate proprio no... avevo ordinato la smart bike per averla a settembre/ottobre ed è già arrivata, ma nn ho nemmeno voglia di provarla dal caldo che fa in sti giorni
Con un tablet non credo ma forse con un MAC o PC credo di si, dividi le schermate, PC lanci Rouvy e nella TV ti guardi Netflix.
Ma scusa la domanda, che senso ha farsi l’abbonamento a Rouvy se poi non segui i percorsi, a questo punto lanci delle tabelle predefinite o aumenti e diminuisci la potenza del rullo a piacimento e guardi la TV. Il rullo volendo lo puoi comandare anche con un Garmin (per dirne uno)
 
Ultima modifica:

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Con un tablet non credo ma forse con un PC si, dividi le schermate, PC lanci Rouvy e nella TV ti guardi Netflix.
Ma scusa la domanda, che senso ha farsi l’abbonamento a Rouvy se poi non segui i percorsi, a questo punto lanci delle tabelle predefinite o aumenti e diminuisci la potenza del rullo a piacimento e guardi la TV. Il rullo volendo lo puoi comandare anche con un Garmin (per dirne uno)
Avrà fatto Rouvy family.
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
112
69
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
si può far partire una corsa dal tablet e poi guardare qualcos'altro sullo stesso tablet ?
nn è per me, sarebbe per la mia compagna, si imposta un giro di tot km e tot dislivello e mentre pedala si guarda netflix
grazie
Da tablet non lo so, ma da telefono (iPhone) io non ci sono riuscito, nel momento in cui cambi schermata Rouvy si ferma, come se perdesse la connessione, e quando riapri l'app allora riparte.
Forse da pc ma non ho mai provato.
L'ideale sarebbe avere device diversi, uno per Rouvy e uno per Netflix o simili.

Maurizio
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
mi sto
si può far partire una corsa dal tablet e poi guardare qualcos'altro sullo stesso tablet ?
nn è per me, sarebbe per la mia compagna, si imposta un giro di tot km e tot dislivello e mentre pedala si guarda netflix
grazie
a
ps: i rulli d'estate proprio no... avevo ordinato la smart bike per averla a settembre/ottobre ed è già arrivata, ma nn ho nemmeno voglia di provarla dal caldo che fa in sti giorni
tablet penso di no ( da verificare )
pc , si , premendo contemporaneamente i tasti " ALT " + " TAB"

sono d'accordo con Dyames. Quando faccio Rouvy ( di solito da ottobre a marzo) guardo lo schermo con il giro. Non solo ci sono le immagini della salita che hai scelto , ma anche gli avatar e le informazioni sulle persone che lo stanno facendo nello stesso momento.
In queste informazioni c'è la distanza espressa in metri che ti separa per raggiungere il primo corridore che hai davanti ed altri e anche i metri che ti separano dai corridori che sono dietro
Quindi io sono totalmente concentrato sul fatto di non farmi raggiungere oppure al contrario di prendere il corridore che ho davanti
è molto faticoso, ma facendo così migliori le tue prestazioni in modo evidente
ovviamente fai questa cosa con corridori del tuo livello, quando incontri uno che va forte succede come in strada , pensi ma questo è un professionista, lo lasci andare e ti concentri nuovamente sugli altri

Quando non ho Rouvy utilizzo myetraining ( ho un rullo elite drivo II ) , mi sono programmato allenamenti di due ore con variazioni diverse di salita , in modo da fare ogni volta quella che più mi aggrada .
In questo caso, visto che la pagina è fissa sui valori che esprimo , con ALT+TAB mi guardo qualche serie tv o youtube
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Avrà fatto Rouvy family.
Si scusa mi sono spiegato male, mi riferivo più che altro a seguire il percorso. Se il rullo è controllato da Rouvy se non guardo la corsa rischio di inchiodarmi il più della volte se il percorso è misto in quanto le pendenze variano di continuo, come nella realtà se sono in leggera discesa e inizia una salita se non anticipo la cambiata mi pianto soprattutto con il rullo dove l’indurimento è quasi immediato. se devo guardare la TV meglio impostare tabelle dove non devo toccare il cambio, basta che pedalo e fa tutto il rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Ma scusa la domanda, che senso ha farsi l’abbonamento a Rouvy se poi non segui i percorsi, a questo punto lanci delle tabelle predefinite o aumenti e diminuisci la potenza del rullo a piacimento e guardi la TV. Il rullo volendo lo puoi comandare anche con un Garmin (per dirne uno)

nn era tanto per me, era per evitare che la mia compagna pedalasse ad minchiam :mrgreen:
cmq nn è un grosso problema, un tablet sulla bike e uno attaccato alla tv in casting, oppure smart tv con l'app di netflix e siamo apposto
in effetti sentire la pendenza che cambia così alla cieca nn dev'essere nemmeno troppo sipatico, un minimo di idea dell'"altimetria" è senz'altro utile...
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Fatta!!! Anche te, vedo. Abbiamo fatto insieme la prima metà circa (sono P.Trinchieri su Rouvy).
Niente ventilatore, ero all'aperto, ma avrei gradito un po' più di venticello!!
Grande, si abbiamo fatto tutta la prima parte. Io stavo facendo progressioni, da Z3alta a Z4alta tratti da 10min circa. Poi Io in salita soffro i W/Kg pesando 87kg :doh:
Un pò il caldo l’ho sofferto ma per fortuna Ventilatore e condizionatore mi hanno aiutato :==
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Grande, si abbiamo fatto tutta la prima parte. Io stavo facendo progressioni, da Z3alta a Z4alta tratti da 10min circa. Poi Io in salita soffro i W/Kg pesando 87kg :doh:
Un pò il caldo l’ho sofferto ma per fortuna Ventilatore e condizionatore mi hanno aiutato :==
Io sono avvantaggiato dell' avere un rullo non smart. Poco realismo, simulo le salite indurendo il rapporto, comunque ce l' abbiamo fatta...a finirla
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mi sto avvicinando solo ora a sto mondo ed infatti ho avuto la tua stessa impressione, Zwift nn mi fa impazzire mentre Rouvy è piu adatto alla mia idea di pedalata indoor davanti ad un buon televisore...
posso fare un domanda da niubbo ? (scusatemi se è già stata fatta ma nn mi sono letto tutte le 143 pagine di questo thread :-x )
si può far partire una corsa dal tablet e poi guardare qualcos'altro sullo stesso tablet ?
nn è per me, sarebbe per la mia compagna, si imposta un giro di tot km e tot dislivello e mentre pedala si guarda netflix
grazie
a
ps: i rulli d'estate proprio no... avevo ordinato la smart bike per averla a settembre/ottobre ed è già arrivata, ma nn ho nemmeno voglia di provarla dal caldo che fa in sti giorni
Da tablet non ho provato ma da pc lo uso regolarmente. Utilizzo un minipc di quelli da 120 euro: faccio partire Rouvy che prende lo schermo intero e poi sopra ci metto la schermata con il video (Amazonprime, Raiplay ecc.), lasciando visibile il lato sx dove ì indicata la potenza/cadenza e la parte in basso dove si vede l'altimetria. Sullo stesso pc, se non metto video di cui mi interessa anche l'audio, faccio partire anche della musica motivazionale ritmata con un software che mi permette di variare la velocità della musica (senza distorcere il suono) così posso variare la cadenza a piacimento. Veramente molto utile ...anche se ufficialmente potrebbe essere considerato doping tecnologico.
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea and PKMic

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12

Per chi c’è ci si vede in griglia. o-o

azz, sta roba mi incuriosisce tantissimo, quasi quasi nn vedo l'ora che arrivi ottobre :))):
nn che abbia qualche tipo di ambizione eh, però così per provare, poi magari mi appassiono chi lo sa, il mio incubo indoor (credo ampiamente condiviso) è la noia ma mi par di capire che ste cose son fatte apposta per non fartela venire
ciao
a
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: inesfra