ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
vedo che bkool offre un tool per crearsi i percorsi da rifare poi in bici
anche rouvy offre qualcosa di simile ?
grazie
a
Rouvy offre il contrario ovvero la possibilità di rifare sul rullo un percorso fatto in bici dove puoi pure utilizzare un tuo video se lo hai. Funzione molto interessante che mi fa meditare di comprare una GoPro
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Rouvy offre il contrario ovvero la possibilità di rifare sul rullo un percorso fatto in bici dove puoi pure utilizzare un tuo video se lo hai. Funzione molto interessante che mi fa meditare di comprare una GoPro

mi sono spiegato male, è proprio questo che offre bkool con questo programma
ed è quello che mi interessava, con le salite di casa mi regolo meglio
quindi di può anche con rouvy ?
ci riesce anche una tecnoschiappa come il sottosciritto o servono competenze informatiche particolari ?
a
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
mi sono spiegato male, è proprio questo che offre bkool con questo programma
ed è quello che mi interessava, con le salite di casa mi regolo meglio
quindi di può anche con rouvy ?
ci riesce anche una tecnoschiappa come il sottosciritto o servono competenze informatiche particolari ?
a
Immagino sia semplice anche se non l'ho provato. Penso la cosa dirimente però sia avere a disposizione il filmato perchè altrimenti vedi solo un puntino sull mappa e niente più e quindi diventa (IMHO) noioso.
Alcuni tratti se cerchi hanno appunto i filmati degli utenti che li mettono a disposizione della comunity (se ricordo male puoi pure caricarlo come video privato e tenerlo solo per te).
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
mi sono spiegato male, è proprio questo che offre bkool con questo programma
ed è quello che mi interessava, con le salite di casa mi regolo meglio
quindi di può anche con rouvy ?
ci riesce anche una tecnoschiappa come il sottosciritto o servono competenze informatiche particolari ?
a
Si tramite il programma Rouvy Route editor inserisci la traccia e sincronizzi il video se lo hai altrimenti se non hai il video semplicemente segui la traccia gps su mappa.
Qui le info che cerchi, ci sono anche dei tutorial su youtube
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
mi sono spiegato male, è proprio questo che offre bkool con questo programma
ed è quello che mi interessava, con le salite di casa mi regolo meglio
quindi di può anche con rouvy ?
ci riesce anche una tecnoschiappa come il sottosciritto o servono competenze informatiche particolari ?
a
La cosa è un po' differente.
BKool, se non hai il filmato, ricrea un file GPX all'interno di un mondo 3D in stile zwift.
Rouvy invece, se non hai il filmato (che magari ti sei fatto te), quando carichi un tuo GPX ti fa vedere una mappa in stile google maps con il puntatore che segue il percorso.
Sotto questo profilo Bkool è più avanzato come sistema.
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
La cosa è un po' differente.
BKool, se non hai il filmento, ricrea un file GPX all'interno di un mondo 3D in stile zwift.
Rouvy invece, se non hai il filmato (che magari ti sei fatto te), quando carichi un tuo GPX ti fa vedere una mappa in stile google maps con il puntatore che segue il percorso.
Sotto questo profilo Bkool è più avanzato come sistema.

grazie
l'idea è proprio quella di farmi i filmati, bisogna capire con che qualità mi usciranno
farò delle prove
a
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Giro d'Italia Virtual ospitato da BKOOL

Attacco frontale da parte di Bkool. Stessa dinamica di videogioco. Paesaggi veri, avatar 3d.

Bkool non sta in piedi, l'ho usato la scorsa stagione ed era più il tempo a riavviare il PC che quello sui pedali.
Se guardate le recensioni sui vari forum e su trust pilot c'è da mettersi le mani nei capelli...
Non so proprio come abbiano fatto ad ospitare un evento così...
 
  • Haha
Reactions: dyames

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Bkool non sta in piedi, l'ho usato la scorsa stagione ed era più il tempo a riavviare il PC che quello sui pedali.
Se guardate le recensioni sui vari forum e su trust pilot c'è da mettersi le mani nei capelli...
Non so proprio come abbiano fatto ad ospitare un evento così...
Bkool l'ho provato, così come rouvy e come zwift.
Bkool mi è piaciuto proprio perchè ricreava i percorsi in 3d.
Rouvy bello perchè sono riuscito a fare percorsi come sellaronda etc durante il lockdown.
Ma alla fine, per allenarmi e divertirmi, mi sono fatto qualche mese di zwift.
Anche perchè poi tutti i miei amici hanno quello, ed ogni tanto facciamo qualche garetta..

Vedrò questo inverno.
Non so comunque quanto userò i rulli.. visto che ho una mezza idea di prendere una Gravel, da affiancare alla MTB per uscire quando le condizioni sono un po' complicate.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Bkool non sta in piedi, l'ho usato la scorsa stagione ed era più il tempo a riavviare il PC che quello sui pedali.
Se guardate le recensioni sui vari forum e su trust pilot c'è da mettersi le mani nei capelli...
Non so proprio come abbiano fatto ad ospitare un evento così...

mi pare di capire che è un evento futuro...
magari l'anno scorso non erano pronti per gestire la valanga di accessi causata dal lokdown chi lo sa
io nn sapevo nemmeno dell'esistenza di queste piattaforme :?
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Guarda, non te lo so spiegare bene ma se carichi i filmati puoi anche condividerli con il mondo.
Anche in qualità 4k

a proposito di 4k
io nn ho action cam e mi farei prestare una go pro 3 black
vedo però su amazon che con una 60/70 euro si trovano delle 4k
vale la pena o i risultati sarebbero simili ? esperienze ?
i video andrebbero su un tv 4k da 40/43"
a
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
a proposito di 4k
io nn ho action cam e mi farei prestare una go pro 3 black
vedo però su amazon che con una 60/70 euro si trovano delle 4k
vale la pena o i risultati sarebbero simili ? esperienze ?
i video andrebbero su un tv 4k da 40/43"
a

Il problema son le vibrazioni.
Io ho una hero 7 black ed onestamente ha un buon livello di stabilizzazione in bici.
Anche con la 5, in bdc, mi trovavo bene.. e si trova a prezzi più che interessanti.

Ulteriore problema è poi se ti metti sui pedali... perchè li scuoti la bici a dx e sx... Dovresti fare il percorso in auto, mettendola sul cofano.. o osare un gimbal...
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
a proposito di 4k
io nn ho action cam e mi farei prestare una go pro 3 black
vedo però su amazon che con una 60/70 euro si trovano delle 4k
vale la pena o i risultati sarebbero simili ? esperienze ?
i video andrebbero su un tv 4k da 40/43"
a
Ricordati una cosa, fare filmati in 4k se poi non hai un PC con scheda grafica potente che te li elabora smadonni poi a crearti il tracciato su Rouvy. :doh:
Io scarico sempre il 720 e la qualità è già ottima con quella definizione.
Non so voi come siete abituati ma per me è sufficiente.
Tieni presente che già scaricare un video a 720 ci vogliono di media da 1gb in su su percorsi piccoli figurati su percorsi in 4k ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
847
1.101
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Anche io ero pronto per creare video da caricare su Rouvy e mi ero informato e fatto ricerche, poi ho dovuto rimndare l'acquisto della GoPro per motivi personali.
In ogni caso ero arrivato a queste conclusioni:
Lasciare perdere le action-cam economiche e lo smartphone, riprese minime a 720 meglio ancora full-hd
Il minimo per avere video ben fatti GoPro 7 black o meglio la 8 black
Se si riprende da moto/auto bisogna viaggiare a una velocità più vicina possibile alla velocità della bici
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Anche io ero pronto per creare video da caricare su Rouvy e mi ero informato e fatto ricerche, poi ho dovuto rimndare l'acquisto della GoPro per motivi personali.
In ogni caso ero arrivato a queste conclusioni:
Lasciare perdere le action-cam economiche e lo smartphone, riprese minime a 720 meglio ancora full-hd
Il minimo per avere video ben fatti GoPro 7 black o meglio la 8 black
Se si riprende da moto/auto bisogna viaggiare a una velocità più vicina possibile alla velocità della bici
piccolo OT***

una volta filmato l'uscita poi bisogna in qualche modo processare il video con un pc oppure è immediatamente fruibile? Io non ho pc personali da anni, ormai solo cell e un vecchio ipad mini del 2012, se comprassi la gopro poi dovrei per forza "lavorare" i file su pc per poterli usare con rouvy? non ho intenzione di aprire una canale youtube, solo usare quei filmati su roouvy o per rivederli con la famiglia sul televisore a cui ho attaccato un NAS.

Grazie

***fine OT
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
piccolo OT***

una volta filmato l'uscita poi bisogna in qualche modo processare il video con un pc oppure è immediatamente fruibile? Io non ho pc personali da anni, ormai solo cell e un vecchio ipad mini del 2012, se comprassi la gopro poi dovrei per forza "lavorare" i file su pc per poterli usare con rouvy? non ho intenzione di aprire una canale youtube, solo usare quei filmati su roouvy o per rivederli con la famiglia sul televisore a cui ho attaccato un NAS.

Grazie

***fine OT
Se devi usare i Tuoi video su Rouvy deve per forza avere un PC, tra l’altro con sistema windows, non esiste per MAC. E come dicevo anche con una scheda video decente altrimenti hai difficoltà a importarli i video.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
piccolo OT***

una volta filmato l'uscita poi bisogna in qualche modo processare il video con un pc oppure è immediatamente fruibile? Io non ho pc personali da anni, ormai solo cell e un vecchio ipad mini del 2012, se comprassi la gopro poi dovrei per forza "lavorare" i file su pc per poterli usare con rouvy? non ho intenzione di aprire una canale youtube, solo usare quei filmati su roouvy o per rivederli con la famiglia sul televisore a cui ho attaccato un NAS.

Grazie

***fine OT
è più facile caricare su YouTube che processarli per Rouvy