ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
il software americano di Cycleops CVT ha cambiato nome in ROUVY... ho aperto questa discussione se qualcuno avesse per caso bisogno di informazioni... anche se credo di essere l'unico in Italia ad usarlo... buone pedalate a tutti!!!
cb6716bf78f5340a91c86b12abce7c81.jpg


Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DANIEL80

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
il software americano di Cycleops CVT ha cambiato nome in ROUVY... ho aperto questa discussione se qualcuno avesse per caso bisogno di informazioni... anche se credo di essere l'unico in Italia ad usarlo... buone pedalate a tutti!!!
cb6716bf78f5340a91c86b12abce7c81.jpg


Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
mi sa di sì...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
il software americano di Cycleops CVT ha cambiato nome in ROUVY... ho aperto questa discussione se qualcuno avesse per caso bisogno di informazioni... anche se credo di essere l'unico in Italia ad usarlo... buone pedalate a tutti!!!
cb6716bf78f5340a91c86b12abce7c81.jpg


Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
E' un ottimo software alternativo a Zwift...e ti assicuro che nn sei il solo ad usarlo in Italia...il bello di questo software è che riunisce in un unico prodotto le caratteristiche dei diversi programmi che ci sono in giro per gli allenamenti.
Lo preferisco di gran lunga a Zwift nn solo per via delle simulazioni con i video di ottima qualità che si possono trovare...ma soprattutto per la possibilità di creare allenamenti strutturati in maniera semplice e veloce in tutte le modalità possibili...per watt...per pendenza...tempo...% FTP....e così via...altra cosa molto positiva è compatibile con quasi tutti i rulli in commercio anche datati...e in caso di problemi l'assistenza ti risponde con celerità per risolvere il problema. Per chi ha un rullo smart da provare assolutamente anche solo per i 14 giorni di prova gratis.
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
E' un ottimo software alternativo a Zwift...e ti assicuro che nn sei il solo ad usarlo in Italia...il bello di questo software è che riunisce in un unico prodotto le caratteristiche dei diversi programmi che ci sono in giro per gli allenamenti.
Lo preferisco di gran lunga a Zwift nn solo per via delle simulazioni con i video di ottima qualità che si possono trovare...ma soprattutto per la possibilità di creare allenamenti strutturati in maniera semplice e veloce in tutte le modalità possibili...per watt...per pendenza...tempo...% FTP....e così via...altra cosa molto positiva è compatibile con quasi tutti i rulli in commercio anche datati...e in caso di problemi l'assistenza ti risponde con celerità per risolvere il problema. Per chi ha un rullo smart da provare assolutamente anche solo per i 14 giorni di prova gratis.
ciao Sandro!!! finalmente qualcuno che da un po' di vita a questa discussione... io lo utilizzo da 3 anni ormai... dopo aver provato zwift e bkool solo per i periodi di prova... ho provato CVT (adesso Rouvy) e non l'ho più mollato!!! primo perché preferisco vedere posti reali... che cmq grazie ai video non avrei mai potuto vedere... mi viene in mente il percorso "Madras Mt. Jefferson" uno dei più belli su Rouvy... ma oltre ai video... i challenge... la modalità carriera... le gare online... e poi il video editor... io ho già fatto parecchie video corse con la mia garmin virb... il bello è che non c'è limite di upload e volendo puoi caricare video corse da più di 50 km... su bkool ad esempio il c'è un limite di 2 gb di upload per video... infatti i percorsi e sono tutti corti... confermo... ottimo il servizio clienti... rispondono sempre... io ad esempio ho avuto un problema con la modalità carriera... in un paio di giorni mi hanno risolto tutto!!! per me... 13 € spesi benissimo!!! chissà se riusciamo a fare un gruppo per fare qualche allenamento assieme ogni tanto... a me piacerebbe... ho già qualche amico ma far coincidere gli orari di tutti è difficile... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
l'unica grande pecca secondo me è che ancora non lo hanno tradotto in italiano... probabilmente ci sarebbe un'utenza maggiore se lo so facessero... infatti molta gente preferisce altro anche per questo motivo... io sinceramente non ho problemi... ma chissà se avranno intenzione di fare qualcosa in merito...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Chuckles

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ciao Sandro!!! finalmente qualcuno che da un po' di vita a questa discussione... io lo utilizzo da 3 anni ormai... dopo aver provato zwift e bkool solo per i periodi di prova... ho provato CVT (adesso Rouvy) e non l'ho più mollato!!! primo perché preferisco vedere posti reali... che cmq grazie ai video non avrei mai potuto vedere... mi viene in mente il percorso "Madras Mt. Jefferson" uno dei più belli su Rouvy... ma oltre ai video... i challenge... la modalità carriera... le gare online... e poi il video editor... io ho già fatto parecchie video corse con la mia garmin virb... il bello è che non c'è limite di upload e volendo puoi caricare video corse da più di 50 km... su bkool ad esempio il c'è un limite di 2 gb di upload per video... infatti i percorsi e sono tutti corti... confermo... ottimo il servizio clienti... rispondono sempre... io ad esempio ho avuto un problema con la modalità carriera... in un paio di giorni mi hanno risolto tutto!!! per me... 13 € spesi benissimo!!! chissà se riusciamo a fare un gruppo per fare qualche allenamento assieme ogni tanto... a me piacerebbe... ho già qualche amico ma far coincidere gli orari di tutti è difficile... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Ti do una dritta....la prox volta paga in dollari...il cambio è a noi favorevole...e quindi conviene!!! Per quanto riguarda i video...sono davvero eccellenti! Per di più gratuiti...mi riservo di caricarne alcuni nei prossimi giorni, su Rouvy mi trovi con lo stesso pseudonimo xsandro.
Ultima cosa...all'inizio avevo problemi con il mio kettler ergorace sulla potenza disponibile...ho contattato il supporto tecnico e parlato con uno dei sviluppatori, abbiamo fatto dei test insieme e hanno risolto i problemi quasi subito...per il fatto che ho collaborato mi hanno persino dato altre 2 settimane gratuite...praticamente ho avuto un mese gratis...:ola:
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Finito il periodo di prova pochi giorni fa'.
Non sono amante dei video ma devo dire che sono fatti bene.
Ho provato il sull'agenda da Araba, un giro in Islanda, e poi ho pedalato sulle tracce del Fiandre e della Liegi.
La cosa che mi è piaciuta particolarmente è la possibilità di usare tracce gps caricate da altri, ed il fatto che si trovano anche tracce superiori ai 55-60km
Mi è piaciuto il controllo del rullo, con cambi di pendenza dolci, e la barra che ti avvisa dei cambi di pendenza è molto utile.
Sinceramente più di un prodotto come rouvy capace di fare un po' tutto preferisco i due "estremi" ovvero zwift per il divertimento e Trainerroad x allenamenti strutturati, ma mi sa che un mese all'anno di rouvy si può anche inserire.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
sto usando anch’io Rouvy, allenandomi con TrainerRoad, faccio leggere solo la potenza, perdo i cambi di pendenza, ma almeno esploro posti nuovi e valuto se è il caso di andarci dal vivo. Al momento sto facendo il giro di Sardegna con i video Bike Lab. Peccato che l’app è a pagamento. Ho disdetto l’abbonamento a Zwift, odiavo correre obbligatoriamente a London.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Interessante, domanda: è possibile correre con un amico?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Credo di sì, ci sono anche delle gare e su ogni percorso ci sono le classifiche dei tempi. Però non è bello come Zwift, qui giri su un video, quindi non vedi il tuo amico, ma solo la differenza di tempo.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Interessante, domanda: è possibile correre con un amico?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
certo che si... puoi organizzare tu stesso una gara online sul percorso che preferisci... durante la pedalata ti uscirà a destra la lista di tutti i partecipanti... dei quali potrai leggere in tempo reale... bpm... watt... e la distanza di vantaggio o svantaggio... inoltre puoi decidere se fare la gara solo voi due... oppure aperta a tutti... basta mettere la password in fase di preparazione... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Credo di sì, ci sono anche delle gare e su ogni percorso ci sono le classifiche dei tempi. Però non è bello come Zwift, qui giri su un video, quindi non vedi il tuo amico, ma solo la differenza di tempo.
il concetto è diverso... zwift è più videogame... rouvy è più simulatore...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ti do una dritta....la prox volta paga in dollari...il cambio è a noi favorevole...e quindi conviene!!! Per quanto riguarda i video...sono davvero eccellenti! Per di più gratuiti...mi riservo di caricarne alcuni nei prossimi giorni, su Rouvy mi trovi con lo stesso pseudonimo xsandro.
Ultima cosa...all'inizio avevo problemi con il mio kettler ergorace sulla potenza disponibile...ho contattato il supporto tecnico e parlato con uno dei sviluppatori, abbiamo fatto dei test insieme e hanno risolto i problemi quasi subito...per il fatto che ho collaborato mi hanno persino dato altre 2 settimane gratuite...praticamente ho avuto un mese gratis...:ola:
si ok... dopo ti mando l'amicizia su rouvy... e farò anche il pagamento in dollari... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ovviamente i video premium sono i migliori... quelli fatti dalla gente comune... alcuni si... altri no... avvolte non sono in HD... e chi ha registrato il video ha tenuto una velocità troppo alta e il video va di conseguenza a scatti.... la cosa migliore da fare quando si registra il video... è quella di tenere più o meno la velocità simile a quella che si farebbe in bici... io ho fatto più prove nel tempo con la mia virb... e i risultati migliori li ho avuti facendo proprio come dicevo prima...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk