• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Roval C38 Disc VS Mavic Cosmic 45 SL

LucaHHR

Novellino
5 Novembre 2014
2
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti !
Devo cambiare le ruote alla mia Canyon Ultimate disc ... sono indeciso tra le Roval C38 Disc e le Mavic Cosmic 45 SL ....
cosa mi consigliate ?
qualcuno che le ha e può darmi info ?

cerco la finitura nero opaco ... avevo individuato anche le Fulcrum Wind 40, ma purtroppo sono nero lucido e non mi piacciono (la bici è nera opaca)

generalmente in settimana mi alleno in pianura, poi nel lungo del fine settimana sto tra 100 ai 130km e con dislivello medio sui 2000/2500 fino a toccare i 3000 in giri alpini ...

avevo delle Mavic Ksyrium a profilo basso con cui mi sono trovato molto bene, però adesso per estetica vorrei un profilo maggiore ....

Vi ringrazio in anticipo !
L

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Difficile scelta, qualità prezzo credo che le 3 menzionate siano validissime...
A livello di peso tra le 3 siamo lì (di pochissimo più pesanti le fulcrum ma piccolezze)
A questo punto ragionerei in ottica estetica, non abbinerei le roval (Specialized) su una canyon.
Io voterei per le fulcrum (collaudatissimi mozzi, ottima qualità generale e facilità nell’avere assistenza e ricambi in Italia.

Classifica generale Winter Cup 2024