--------------
okkei , posso non avere alcunche' da ridire . pero' , quello che ho cercato di far capire a chi legge e' quello che mi accade ogni qualvolta esco in bici.
allora facciamo cosi' , non parliamo del trattamento al boro delle sfere xtr e nemmeno dei cuscinetti ceramici rispetto a sfere normali xt e cuscinetti normale industriali , passiamo a cose piu' semplici , dico che io peso 89kg perche' e' cosi' , dico che incontro ciclisti piu' leggeri di me con ruote bellissime e mozzi coloratissimi ( io ho ruote assemblate da 32 raggi cerchi alluminio e copertoni ) ;
la domanda che ripeto e' la seguente : perche' me li prendo tutti in discesa senza spingere sui pedali ? se faccio e rendo onore al concetto che tu hai espresso e del quale non solo tu ne esprimi le difficolta' a riconoscere la differenza di scorrevolezza , quale potrebbe essere l'arcano mistero ? forse il mio peso ? potrebbe essere questo mio peso " eccessivo " che mi fa prendere piu' velocita' ? io dico che forse si' , potrebbe essere il mio peso .
sta di fatto che solo ieri , sapendo della cosa ed essendo prevenuto , i tre pinarello davanti me li sono superati in discesa . un po' alla volta , uno per uno , acquisende sempre piu' velocita' e mi sono permesso di dire ad alta voce : " guarda che vado veloce perche' c'e' la discesa mica per altro " . come previsto , si sono un po' risentiti e come regolarmente successo altre volte , alla discesa successiva li ho superati tutti dicendogli : son sempre io , ma non e' colpa mia....