Normal
Ma guarda che non dici nulla che io non condivida. Non è a me che devi dire che il problema dell'impunità dilagante non è la denuncia. Altri lo hanno detto. Io ho detto esattamente il contrario.Aggiungo qualora non fosse chiaro che il prevedere la denuncia per qualche reato in più di quelli che erano già prima se non altro può aiutare a definire bonariamente fra denunciato e denunciante la questione con un accordo che permetta al denunciante di ritirarla. Se il reato viene portato sempre comunque in tribunale ci ritroviamo a fare un processo magari per il furto di un cellulare quando magari se il denunciante può ritirare la denuncia per chiudere la questione il ladro glielo rende e gli risarcisce eventuale danno e tutti contenti: denunciato denunciante e Stato che magari può concentrarsi su altro di serio che non un furto di cellulare o la truffetta da 100 euro per l'acquisto su Subito non andato a buon fine.
Ma guarda che non dici nulla che io non condivida. Non è a me che devi dire che il problema dell'impunità dilagante non è la denuncia. Altri lo hanno detto. Io ho detto esattamente il contrario.
Aggiungo qualora non fosse chiaro che il prevedere la denuncia per qualche reato in più di quelli che erano già prima se non altro può aiutare a definire bonariamente fra denunciato e denunciante la questione con un accordo che permetta al denunciante di ritirarla. Se il reato viene portato sempre comunque in tribunale ci ritroviamo a fare un processo magari per il furto di un cellulare quando magari se il denunciante può ritirare la denuncia per chiudere la questione il ladro glielo rende e gli risarcisce eventuale danno e tutti contenti: denunciato denunciante e Stato che magari può concentrarsi su altro di serio che non un furto di cellulare o la truffetta da 100 euro per l'acquisto su Subito non andato a buon fine.