Rulli con gesso al polso

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
928
328
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao ragazzi, purtroppo giorni fa ho avuto un brutto incidente, un'auto mi ha tagliato la strada e investito
La peggio l'ha avuta il polso con una frattura scomposta, ho subito un intervento dove hanno applicato 4 placche
Vabbe', detto ciò stavo valutando di tentare di fare un po' di rulli nei prox giorni
Ovviamente solo x non perdere tutto il tono muscolare
Qualcuno ci è già passato e può darmi qualche consiglio in merito?
Magari mettendo un cuscino sul manubrio dove appoggiare la mano, boh....
Grazie x eventuali dritte
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.121
7.193
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scherzi a parte, mia moglie ha ripreso da poco causa intervento di rizoartrosi alla mano, per 2 mesi abbiamo fatto rulli e appoggiava la mano al corrimano della botola del sottotetto
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.511
7.494
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Esatto, io ho usato la fascia al collo per una settimana, poi dopo l'intervento dove mi hanno messo le viti apoggiavo semplicemente il polso sulla parte superiore del manubrio mentre pedalavo eretto o l'avambraccio mentre pedalavo curvo sul manubrio
 

dripper

Novellino
17 Giugno 2008
8
3
Milano
Visita sito
Ciao, stessa esperienza fatta tre volte. Ho risolto con un attacco manubrio da 140 con inclinazione regolabile, l'ho messo al contrario, che punta verso di me, poi ci o applicato un manubrio con appendici da crono. Non le prolunghe, gli appoggi per gli avambracci! In questo modo puoi appoggiare i gomiti in una posizione tutto sommato comoda, l'aerodinamica sui rulli non ti serve :-D
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
928
328
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Purtroppo l'operazione è stata piuttosto complessa, in teoria tra 10 giorni dovrebbero togliermi la doccia gessata e mettermi un tutore, che dovrò tenere x 4 settimane
X questo valutavo se iniziare a fare qualcosina
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.103
8.786
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Purtroppo l'operazione è stata piuttosto complessa, in teoria tra 10 giorni dovrebbero togliermi la doccia gessata e mettermi un tutore, che dovrò tenere x 4 settimane
X questo valutavo se iniziare a fare qualcosina
io facevo i rulli col tutore al braccio (frattura testa omero)
ovviamente, come dici bene, è più per far girare le gambe e tenere un minimo di tono, non sarei stao in grado di fare wo complessi o di forza, ma mi è servito per tenermi allenato
per ora che hai il gesso io farei i rulli stando dritto o appoggiando solo una mano
quando lo togli penserei ad una soluzione di appoggio senza forzatura come sopra
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
648
786
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Io col tutore (frattura polso destro) quando ho potuto cominciare a rullare mi appoggiavo appena appena sul manubrio. Avevo dolore soprattutto quando cercavo di azionare le leve per cambiare rapporto (rulli antidiluviani).
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72