Rulli e copertoncini...

Simo*

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Non mi sono mai posta tanto il problema prima...

Ma con la bike nuova nuova...

Secondo voi i rulli consumano tanto il copertoncino post??? (ho i rulli Elitè su cui fissi la ruota post)

oki, ovvio dipende da qnto pedali...

Mi conviene prendere una ruota apposta per quello???

Grazie...scusate la domanda !
 

miky

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bianca
dipende anche da quanto premi il rullo sul copertoncino eh eh

se ti fai fare una ruota solo per quello , magari falla fare col fisso che a inizio stagione la puoi usare anche in strada e ti da una mano a far girare le gambe , ........... occhio alle frenate critiche ( in strada ) che non ti fermi in poco spazio

ecco io una volta ho fatto come il tuo movie in firma :smile:
 

Nicola

Moderatur da Copertina
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Come gia detto da te dipende da quanto li usi, se ci fai molte ora ti consiglio una ruota da combattimento. Se invece ci fai qualche mezzoretta alla settimana poi andare tranquillamente....

Ti consiglio di usare qualche coppertoncino piu robusto come ad esempio i michelin carbon o meganium.

Ao.
 

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ti invito inoltre a fare attenzione a quando sei sui rulli. il rullo che fissa la ruota posteriore limita i movimenti del telaio, quindi mentre pedali o sei perfettamente bilanciata o a lungo andare penso che il telaio ne soffra (sopporta tensioni per le quali in teoria non è stato pensato). Per fare rulli usa magari la bici vecchia (se ce l'hai ancora...).
 

miky

Apprendista Scalatore
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bianca
non penso che lo solleciti piu' di un' accelerazione in salita o in volata ....
io ho quello con tre rulli ( me l'ha costruito il mio Vecio ) e' fantastico xche' me lo ha fatto largo un metro e posso andarci sopra girando a dx e sx , ma lo usero' si e no 10 volte per inverno , preferisco notare ... :smile:
 

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io li ho tutti e due. uso quello a 3 rulli per quando faccio scarico o per quando comunque il ritmo è abbastanza basso, uso l'altro per quando voglio forzare un po' di più. comunque uso sempre la bici vecchia e una ruota apposita (36 raggi, economica, sganci con estremità coniche per un aggancio migliore al rullo).
 

Giancarla

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Mah... Sarà che io li uso moltissimo, ma trovo che i rulli mangino letteralmente i copertoni! Io ho "declassato" la vecchia BDC a bici da rulli (poveretta, dopo anni di onorato servizio ), ma non mi azzarderei mai ad uscire su strada con il copertone che uso sui rulli! Nel giro di una sola settimana, la prima, di utilizzo, quel copertone è diventato liscio e sottilissimo! Quando esco con quella bici, cambio il copertone. Quindi, il mio consiglio è: fatti un'altra ruota! Cambiare continuamente il copertone è una scocciatura, e restare a piedi è anche peggio!

:smile: Ciao!
Gian
 

Aqualung

Ammiraglia
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sì e ci pedalicchio
Non solo io uso un'altra ruota, ma addirittura un'altra (vecchia) bici.

@ Simo*: ricorda anche di usare uno straccio (o l'apposita "copertina") per coprire il telaio, a far rulli si suda in un modo pazzesco ed il sudore, per la vernice del telaio ed i componenti, è una catastrofe.
 

Simo*

Passista
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Oki...grazie mille a tutti!!!

Qndo sarà ora di rullare mi procurerò un'altra ruota...già le mie nuove Bontrager sono lisce lisce così ancora se le uso sui rulli....

Camoscio-moscio ha scritto:
@ Simo*: ricorda anche di usare uno straccio (o l'apposita "copertina") per coprire il telaio, a far rulli si suda in un modo pazzesco ed il sudore, per la vernice del telaio ed i componenti, è una catastrofe.

Si hai ragione!!!
Brutta bestia il sudore per il telaio...

GRAZIE

Simo *
 

Simo*

Passista
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...mm sinceramente la storia delle sollecitazioni errate sul telaio nn la sapevo...poi be' io nn penso di avere una potenza pazzesca...

In toria la forza nn si scarica maggiormente sul pignone fissato??

Ma i rulli che bloccano al pignone post nn sono i più usati??
 

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non è questione di potenza pazzesca...
pensa al fatto che quando spingi un rapporto duretto ti sbilanci a destra e sinistra (almeno un po'). Quando lo fai la bici è impossibilitata a fare questo movimento laterale, quindi il carro posteriore deve sopportare una forza laterale, che secondo me per quanto poco può a lungo andare fare dei danni sulla bici.
P.S. E' vero che i rulli che fissano la ruota posteriore sono i più usati... ma chiedi a chi li usa che bici ci adopera? Anche Nicola ad esempio usa la bici vecchia...
 

Guest
i migliori rulli infatti sono quelli dove ci si tiene in equilibrio.. certo bisogna farci un pò di pratica prima però!
 

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Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
i migliori rulli infatti sono quelli dove ci si tiene in equilibrio.. certo bisogna farci un pò di pratica prima però!

si, ma comprandoli così di serie non puoi avere un sistema di frenata (e se cerco coi miei di pedalare oltre la soglia, con i rulli non frenati e anche mettendo un 53 - 13 non ce la faccio ad arrivare col cuore oltre la soglia).
 

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