Normal
Aggiornamento: in contatto con il supporto, ho dato un ulteriore mezzo giro con la procedura di cui sopra, ho fatto muovere il livello con il carter aperto e senza bici montata per verificare che non toccasse, e mi sembra che non lo facesse (ho usato la torcia del telefonino per verificare se ci fosse luce) . Ho poi rimontato il tutto, montato la bici e provato la pedalata. Non c'è più rumore di ferraglia, ma da 14 in poi è come se il rullo faticasse o slittasse, si sente un cupo "wwhuuu" (che non saprei come meglio spiegare) e la pedalata (che prudentemente tenevo sul 36/30) andava a stantuffo.Dal supporto Elite mi dicono che quel suono che sente è normale ed è dovuto all'elevato attrito che si genera tra le parti meccaniche e che potevo usare il trainer senza nessun problema. Ieri sera percorso MyWhoosh con una salita da pendenze irregolari (fino al 17%) e nessun problema.Direi problema risolto, o almeno di molto ridotto. Proverò di nuovo la salita che mi ha dato problemi su MyWhoosh (mi pare si chiamasse "El Limonar" o qualcosa del genere) e vediamo che succede.
Aggiornamento: in contatto con il supporto, ho dato un ulteriore mezzo giro con la procedura di cui sopra, ho fatto muovere il livello con il carter aperto e senza bici montata per verificare che non toccasse, e mi sembra che non lo facesse (ho usato la torcia del telefonino per verificare se ci fosse luce) . Ho poi rimontato il tutto, montato la bici e provato la pedalata. Non c'è più rumore di ferraglia, ma da 14 in poi è come se il rullo faticasse o slittasse, si sente un cupo "wwhuuu" (che non saprei come meglio spiegare) e la pedalata (che prudentemente tenevo sul 36/30) andava a stantuffo.
Dal supporto Elite mi dicono che quel suono che sente è normale ed è dovuto all'elevato attrito che si genera tra le parti meccaniche e che potevo usare il trainer senza nessun problema. Ieri sera percorso MyWhoosh con una salita da pendenze irregolari (fino al 17%) e nessun problema.
Direi problema risolto, o almeno di molto ridotto. Proverò di nuovo la salita che mi ha dato problemi su MyWhoosh (mi pare si chiamasse "El Limonar" o qualcosa del genere) e vediamo che succede.