Rulli per riscaldamento in pista

leoMTB

Novellino
19 Febbraio 2006
71
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi voi che rulli preferite per scaldarvi prima delle prove in pista, se quelli dove si blocca la ruota posteriore, o quelli tradizionali liberi a 3 rulli.

Io prediligo i secondi, perche mi danno un senso di piu fluidita'.
Tra l'altro ne approfitto siccome un mio amico ne cerca un paio, se conoscete qualcuno che ne vende uno usato.

grazie

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io ho appena imparato ad andare su quelli a 3 cilindri....alla fine è pure divertente, li trovo ottimi per riscaldamento/recupero/fondo, certo non ci fai lavori specifici (ma non è questa la tua domanda, quindi).

sentendo chi ne capisce più di me, mi dice che sono ottimi per imparare a pedalare in mezzo al gruppo, e per dare compostezza al gesto pedalato, ovvero a non vedere quegli orrori che saltellano sulla sella oltre le 90rpm....

stavo per venderli io, poi parktoolUSA e riki80 mi hanno dato le dritte giuste, ed ora chi li molla più!

leoMTB

Novellino
19 Febbraio 2006
71
0
Visita sito
grazie 1000! Allroa dal punto di vista del mio amico era meglio se non avessi imparato ad andarci!! :D

Comunque le sensazioni che descrivi le condivido pienamente..

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ciao a tutti, volevo chiedervi voi che rulli preferite per scaldarvi prima delle prove in pista, se quelli dove si blocca la ruota posteriore, o quelli tradizionali liberi a 3 rulli.

Io assolutamente i secondi.
Se vai ad un europeo, un mondiale o a una coppa del mondo, i primi praticamente non esistono, al massimo qualche ciclomulino.

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io i primi, sono più facili da portare aggiro e poi tanto non cambia nulla. Una volta usavo i secondi, credo siano ancora diffusi perchè "fa corridore" ma non credo nell'esistenza di alcun vantaggio pratico.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io i primi, sono più facili da portare aggiro e poi tanto non cambia nulla. Una volta usavo i secondi, credo siano ancora diffusi perchè "fa corridore" ma non credo nell'esistenza di alcun vantaggio pratico.

ovvio che ai fini del riscaldamento pre/gara non cambia nulla....ma il discorso dell'equilibrio e dell'acquisire la pedalata più rotonda ed elegante....questo trovo sia un buon strumento per farlo....certo, tra le mura di casa...non a centro velodromo!!

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
anche io sono in cerca di rulli liberi.
ho acquistato qualche anno fa gli ELITE (quelli con il bloccaggio della ruota posteriore) ma personalmente mi ci trovo male....
riesco a scaldarmi meglio su quelli liberi (che possedevo anni addietro)

a proposito.........se qualcuno le vende, valuto anche permute....

andrea-74

Novellino
12 Gennaio 2010
4
0
Visita sito
Buona sera a tutti ho comprato i rullo realpower dell'elite all'inizio un po di casini con l'impostazione ma ora tutto ok per chi mi potesse aiutare ho creato un percorso sul sito bikely ma non capisco come salvarlo e portarlo sul programma del realpower ringrazio chi mi potesse aiutare

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
io ho quelli liberi ma proprio il tipo vecchio (ora nk la cinghia rotta).... quelli che pesano una tonnellata xò per fare riscaldamento sono ottimi (a parte il trasporto faticoso..)...

26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Io assolutamente i secondi.
Se vai ad un europeo, un mondiale o a una coppa del mondo, i primi praticamente non esistono, al massimo qualche ciclomulino.

Andy
Per scaldarmi prima delle gare uso quelli a ruota libera,gli altri li uso a casa per allenarmi,se proprio non riesco ad uscire.Mi piacciono meno questi ultimi ma allenandomi in casa,(che c'è caldo)e per ragioni di spazio e sicurezza e se ad es.faccio le sfr,avendo la frizione(?)vanno meglio.

:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024