Rispondi alla discussione

Questo è un articolo tratto da cycling.it


Cateye Cyclosimulator CS-1000

Il ciclosimulatore di Cateye è caratterizzato dalla struttura estesa che impone la rimozione della ruota anteriore, consente il fissaggio di quella posteriore a ridosso dell’unità di resistenza e permette la comoda visione dei dati dell’allenamento per mezzo di un display posizionato nella parte anteriore del sistema. Tra le caratteristiche tecniche del trainer prodotto a Osaka, troviamo la lettura dei dati di velocità, distanza, tempo di esercizio, pendenza della salita simulata, potenza e consumo di calorie corporee.

Nella zona anteriore, appena al di sotto del display a cristalli liquidi, c’è la leva indicizzata con otto scatti che comanda il livello di resistenza dell’unità, in maniera da simulare pendenze fino al 10%. Il display è di tipo trilineare: a seconda della selezione di visualizzazione (tra le due opzioni consentite), lo schermo permette di leggere la terna di valori riferiti a velocità in corso, distanza percorsa e durata dell’allenamento; oppure pendenza percentuale, potenza ed entità di chilocalorie consumate nel corso dell’allenamento. Il CS-1000 adotta un esclusivo principio di funzionamento misto, in grado di combinare al meglio le prerogative funzionali delle due tecniche utilizzate.

Nella parte destra è equipaggiato con il principale sistema resistivo, a magnete, mentre nella parte sinistra viene collocata una ventola di resistenza ad aria di cui è consentito lo smontaggio qualora il livello di rumorosità dovesse risultare fastidioso.

Il Cyclosimulator CS-1000 della Cateye è commercializzato al prezzo indicativo di L. 1.178.000, ed è distribuito dalla MIC (tel. 0331/ 467311).


Ora che leggo il prezzo, quasi quasi chiedo di più...    :mrgreen: