Rumore dai comandi Shimano 105 (R7020 a disco)

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.135
1.684
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buongiorno a tutti,
è da un po' di tempo che entrambi i comandi Shimano 105, ST-R7020, per freni a disco, quando viaggio su fondi leggermente sconnessi fanno un rumore tipo palline che ballano dentro. Il comando destro lo ha sempre fatto, e adesso è peggiorato, mentre il sinistro ha cominciato a farlo da qualche settimana.
Sono sicuro della provenienza del rumore, perché lo fanno anche se do un colpo secco con le nocche delle mani. Pensavo potessero essere le guainebdi freni e cambi, ma tempo fa ho cambiato la piega e quindi fissato di nuovo le guaine, e rimesso un nastro nuovo, ma il rumore a destra è rimasto (a sinistra è cominciato dopo).
Cambi e freni funzionano perfettamente.
Cosa potrebbe essere? Potrebbe stare per rompersi qualcosa?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.302
8.329
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Buongiorno a tutti,
è da un po' di tempo che entrambi i comandi Shimano 105, ST-R7020, per freni a disco, quando viaggio su fondi leggermente sconnessi fanno un rumore tipo palline che ballano dentro. Il comando destro lo ha sempre fatto, e adesso è peggiorato, mentre il sinistro ha cominciato a farlo da qualche settimana.
Sono sicuro della provenienza del rumore, perché lo fanno anche se do un colpo secco con le nocche delle mani. Pensavo potessero essere le guainebdi freni e cambi, ma tempo fa ho cambiato la piega e quindi fissato di nuovo le guaine, e rimesso un nastro nuovo, ma il rumore a destra è rimasto (a sinistra è cominciato dopo).
Cambi e freni funzionano perfettamente.
Cosa potrebbe essere? Potrebbe stare per rompersi qualcosa?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
1630251332335.png

Controlla, togliendo la protezione in gomma, le parti mobili in figura

Rispondi scrivendo qui...