Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
"Rumore" - Fulcrum Racing Zero
Testo
<blockquote data-quote="RoBart" data-source="post: 4336021" data-attributes="member: 6690"><p>ogni casa ha il suo corpetto che internamente è fatto in modo diverso (molla unica, molle su ogni cricchetto, dimensioni diverse etc.), anche se il meccanismo ha la stessa logica di funzionamento.</p><p>Quello che resta uguale nei corpetti per campagnolo o in quelli per shimano è il numero delle calettature la loro forma e profondità in modo da poter alloggiare un pacco pignoni campagnolo o un pacco pignoni shimano rispettivamente.</p><p></p><p>Se ci provi non riuscirai mai ad inserire un pignone campagnolo su un corpetto shimano o viceversa e se ci riesci ballano, proprio per via della diversa forma degli incastri.</p><p>Questo perchè non esiste uno standard in tal senso e ognuno fa come gli pare!</p><p></p><p>Campagnolo e fulcrum sono uguali perchè sono in pratica la stessa azienda.</p><p></p><p></p><p></p><p>Desumo che non hai mai visto una ruota libera aperta!</p><p>non confondere i pignoni (che si sostituiscono) con il corpetto che è la parte della ruota che alloggia i pignoni e al cui interno si trovano i cricchetti che fanno rumore.</p><p>il corpetto si può aprire ma si fa solo se ci sono dei problemi, oppure quando occorre pulirlo e lubrificarlo.</p><p></p><p>il rumore lo producono i tre cricchetti che sbattono contro i denti di aggancio quando la ruota gira e non pedali (e se c'è molto grasso il rumore viene attutito da questo), non viene fatto per marketing ma è il risultato di come è fatta e funziona la ruota libera ed è diverso da produttore a produttore (le ruote DTswiss ad esempio fanno un rumore molto più forte, i corpetti kris king sembrano elicotteri, shimano fa meno rumore..)</p><p>quando pedali i cricchetti si agganciano e chiaramente essendo bloccati non fanno rumore.</p><p></p><p>la mancanza di rumore è dovuta ad un eccesso di grasso messo in fabbrica al momento dell'assemblaggio che silenzia l'urto dei cricchetti con i denti e che scompare nel tempo con l'uso.</p><p>oppure dalla riduzione di tensione della molla che spinge sui cricchetti e questo succede quando la molla si usura dopo un prolungato uso (ma si avranno anche problemi di aggancio).</p><p></p><p>Per cui visto che le tue ruote sono nuove devi aspettare oppure aprire il corpetto e togliere del grasso!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RoBart, post: 4336021, member: 6690"] ogni casa ha il suo corpetto che internamente è fatto in modo diverso (molla unica, molle su ogni cricchetto, dimensioni diverse etc.), anche se il meccanismo ha la stessa logica di funzionamento. Quello che resta uguale nei corpetti per campagnolo o in quelli per shimano è il numero delle calettature la loro forma e profondità in modo da poter alloggiare un pacco pignoni campagnolo o un pacco pignoni shimano rispettivamente. Se ci provi non riuscirai mai ad inserire un pignone campagnolo su un corpetto shimano o viceversa e se ci riesci ballano, proprio per via della diversa forma degli incastri. Questo perchè non esiste uno standard in tal senso e ognuno fa come gli pare! Campagnolo e fulcrum sono uguali perchè sono in pratica la stessa azienda. Desumo che non hai mai visto una ruota libera aperta! non confondere i pignoni (che si sostituiscono) con il corpetto che è la parte della ruota che alloggia i pignoni e al cui interno si trovano i cricchetti che fanno rumore. il corpetto si può aprire ma si fa solo se ci sono dei problemi, oppure quando occorre pulirlo e lubrificarlo. il rumore lo producono i tre cricchetti che sbattono contro i denti di aggancio quando la ruota gira e non pedali (e se c'è molto grasso il rumore viene attutito da questo), non viene fatto per marketing ma è il risultato di come è fatta e funziona la ruota libera ed è diverso da produttore a produttore (le ruote DTswiss ad esempio fanno un rumore molto più forte, i corpetti kris king sembrano elicotteri, shimano fa meno rumore..) quando pedali i cricchetti si agganciano e chiaramente essendo bloccati non fanno rumore. la mancanza di rumore è dovuta ad un eccesso di grasso messo in fabbrica al momento dell'assemblaggio che silenzia l'urto dei cricchetti con i denti e che scompare nel tempo con l'uso. oppure dalla riduzione di tensione della molla che spinge sui cricchetti e questo succede quando la molla si usura dopo un prolungato uso (ma si avranno anche problemi di aggancio). Per cui visto che le tue ruote sono nuove devi aspettare oppure aprire il corpetto e togliere del grasso! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
"Rumore" - Fulcrum Racing Zero
Alto
Basso