Rumore quando pedalo sotto sforzo

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
A me un rumore terribile pedalando sotto sforzo, che sembrava venire dalla zona movimento centrale o guarnitura.
Invece era uno dei cricchetti della ruota libera che non fuoriusciva bene, quindi lavorano solo due e fuori asse.
Pulito e oliato tutto ok.
Già fatto tu?
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
A me un rumore terribile pedalando sotto sforzo, che sembrava venire dalla zona movimento centrale o guarnitura.
Invece era uno dei cricchetti della ruota libera che non fuoriusciva bene, quindi lavorano solo due e fuori asse.
Pulito e oliato tutto ok.
Già fatto tu?
Si, sono andato per tentativi. L'ultimo (quello dei pedali), ha risolto il problema.
Poi i rumori sono difficili da individuare e uno diverso dall'altro
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti. ho gruppo ultegra r8000, anch'io ultimamente ho del rumore al mc sotto sforzo,ho cambiato catena, smontato pedivelle e ingrassato ma controllando i cuscinetti ho notato che uno "raschia". ora il problema è come si fa a sostituirli?bisogna cambiare tutto il mc?ci vuole l'estrattore?Grazie a chi vorrà darmi due dritte. i cuscinetti sono dei nsk da 25x37x7mm
 

Allegati

  • IMG_20210516_180932.jpg
    IMG_20210516_180932.jpg
    243,9 KB · Visite: 27

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti. ho gruppo ultegra r8000, anch'io ultimamente ho del rumore al mc sotto sforzo,ho cambiato catena, smontato pedivelle e ingrassato ma controllando i cuscinetti ho notato che uno "raschia". ora il problema è come si fa a sostituirli?bisogna cambiare tutto il mc?ci vuole l'estrattore?Grazie a chi vorrà darmi due dritte. i cuscinetti sono dei nsk da 25x37x7mm
A vedere dalla foto basta cambiare il cuscinetto, la bici è una??
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
è una trek emonda di 4 anni fa, quello che non capisco è come il cuscinetto deve essere sfilato fuori..è tutto pari con la scatola. ti ringrazio intanto
Va battuto da dentro e credo che Trek abbia materiale dedicato,

 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si la scritta del cuscinetto è sulla parte marrone : 6805D. devo trovare una maniera per cavarlo, ma soprattutto rimettercelo..
Cavarlo con questo
Il movimento è specifico
 
  • Mi piace
Reactions: battaglin76

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
Cavarlo con questo
Il movimento è specifico
preziose informazioni, grazie ancora. ultima domanda poi smetto...posso cavarmela estraendo e cambiando solo i cuscinetti con l'attrezzo che mi hai indicato o devo metterci un nuovo mc?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
preziose informazioni, grazie ancora. ultima domanda poi smetto...posso cavarmela estraendo e cambiando solo i cuscinetti con l'attrezzo che mi hai indicato o devo metterci un nuovo mc?
A me sembra di ricordarmi che siano specifici, però se lo estrai e ne trovi uno uguale con la sigla puoi montarlo , anche se quando si cambia sarebbe meglio farlo in toto
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Da qualche tempo avverto rumori quando pedalò sotto sforzo. Ho sostituito nel frattempo movimento centrale, pedali, scarpe, ma il rumore rimane: un cra cra continuo, che avverto in salita a bassi regimi con il 34-32. Passando al 28, non c’è più. Bianchi Infinito CV disc quick release, Ultegra 6800.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Da qualche tempo avverto rumori quando pedalò sotto sforzo. Ho sostituito nel frattempo movimento centrale, pedali, scarpe, ma il rumore rimane: un cra cra continuo, che avverto in salita a bassi regimi con il 34-32. Passando al 28, non c’è più. Bianchi Infinito CV disc quick release, Ultegra 6800.
Controlla i bloccaggi ruota e i punti di appoggio
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Da qualche tempo avverto rumori quando pedalò sotto sforzo. Ho sostituito nel frattempo movimento centrale, pedali, scarpe, ma il rumore rimane: un cra cra continuo, che avverto in salita a bassi regimi con il 34-32. Passando al 28, non c’è più. Bianchi Infinito CV disc quick release, Ultegra 6800.
Oltre agli ottimi suggerimenti di @SCR1 aggiungo anche controlla se il pacco pignoni è stretto bene
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Controlla anche che i cricchetti della ruota libera si aprano tutti a dovere. A me a causa sporco lavorava solo con su tre e faceva un click fastidiosissimo