Rumori ColnagoC68

danifer

Novellino
13 Maggio 2024
10
2
41
teora
Visita sito
Bici
Colnago C68
Salve a tutti, sono incappato pure io, nel fastidiosissimo mondo dei rumori.

Possiedo una colnago c68, ultimamente mi fa uno strano rumore solo quando vado fuori sella, e sposto la bici a destra e sinistra nelle pedalate,

Attività svolte per eliminare il rumore,

- grasso serie sterzo

- grasso sella

- grasso e pulizia totale movimento centrale

- grasso e pulizia deragliatore posteriore e anteriore
- grasso pedali sia sulla vite di serraggio, che anche internamente al pedale

- sostituzione pedali, e anche con quelli fatta la stessa manutenzione
- lubrificazione cerchi sia esterna che anche internamente al cerchio
- sostituzione anche della sella
- sostituzione anche delle scarpe
- grasso su perno fissaggio ruote sia anteriore che posteriore

non ci sto dormendo la notte per trovare questo maledetto problema, l'ultima cosa che mi è venuta in mente, non vorrei che i cavi dei freni, quando esercito questa pressione forte e faccio destra e sinistra sbattino contro il telaio interno e mi producono quel maledetto tac tac...
le ho provate quasi tutte, se qualcuno può suggerirmi altro....... grazie mille......
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti, sono incappato pure io, nel fastidiosissimo mondo dei rumori.

Possiedo una colnago c68, ultimamente mi fa uno strano rumore solo quando vado fuori sella, e sposto la bici a destra e sinistra nelle pedalate,

Attività svolte per eliminare il rumore,

- grasso serie sterzo

- grasso sella

- grasso e pulizia totale movimento centrale

- grasso e pulizia deragliatore posteriore e anteriore
- grasso pedali sia sulla vite di serraggio, che anche internamente al pedale

- sostituzione pedali, e anche con quelli fatta la stessa manutenzione
- lubrificazione cerchi sia esterna che anche internamente al cerchio
- sostituzione anche della sella
- sostituzione anche delle scarpe
- grasso su perno fissaggio ruote sia anteriore che posteriore

non ci sto dormendo la notte per trovare questo maledetto problema, l'ultima cosa che mi è venuta in mente, non vorrei che i cavi dei freni, quando esercito questa pressione forte e faccio destra e sinistra sbattino contro il telaio interno e mi producono quel maledetto tac tac...
le ho provate quasi tutte, se qualcuno può suggerirmi altro....... grazie mille......
Questo tac tac in fuorisella te lo fa sia con la corona grande che piccola?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.320
4.211
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Idem
Io ho cambiato anche la guarnitura e niente...
Non è un tac ma un tic tic.
E sembra venire da zona centrale della bici...
 

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
523
219
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
. Posso darti un' idea cretina ? Prova a bagnare bene la bici per vedere se ticchetta ancora. Per capire se è qualcosa di secco . Non prendetemi per matto , ma il reggisella a me a bici bagnata era silenzioso e quando asciugava ticchettava . Anche se nel tuo caso non centra di certo quello
 

danifer

Novellino
13 Maggio 2024
10
2
41
teora
Visita sito
Bici
Colnago C68
ragazzi ho risolto, avevo fatto tutto tranne una cosa, non so come mai queste viti erano lente, e quando andavo sui pedali e facevo forza si sentiva quel rumore, cmq ho dato una bella stretta a queste viti e il rumore è scomparso, dopo settimane e settimane di analisi, e dopo aver fatto la bici pezzo per pezzo, ho risolto, che posso essere utile a qualcuno.
grazie per i consigli.

Cattura12222.JPG
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.200
449
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ragazzi ho risolto, avevo fatto tutto tranne una cosa, non so come mai queste viti erano lente, e quando andavo sui pedali e facevo forza si sentiva quel rumore, cmq ho dato una bella stretta a queste viti e il rumore è scomparso, dopo settimane e settimane di analisi, e dopo aver fatto la bici pezzo per pezzo, ho risolto, che posso essere utile a qualcuno.
grazie per i consigli.

Vedi l'allegato 447349
Che viti sono!?
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.857
.
Visita sito
Bici
.
Che viti sono!?
SRAM Force AXS Direct Mount Chainring, Sports Equipment, Bicycles & Parts,  Parts & Accessories on Carousell
 

danifer

Novellino
13 Maggio 2024
10
2
41
teora
Visita sito
Bici
Colnago C68
è stata dura ragazzi individuare il problema, perchè proprio lontanamente non avrei mai pensato che quelle viti erano lente,
Sono uscito dopo aver stretto le viti e fatto un 100km, e devo dire che adesso sono super contento, zero rumori......