Cerchio posteriore criccato Cosmic Carbo SL

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Un paio di mesi fa un rumore alla ruota libera posteriore che sente solo dopo i 40km/h in discesa e solo se tengo la pedivella sinistra abbassata..;nonzo%;nonzo%

:mrgreen::mrgreen:
succede anche a me;nonzo%sulle cosmic carbone....
la cosa bellache quando l'ho detto a mecca,invece di spernacchiarmi sapeva gia cvome agire,se smette sto vento bstrd le provo e vedo se hanno risolto,salutovi....:eek:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Purtroppo e' successo anche a me: rottura cerchio posteriore delle cosmic sl, zona attaccatura nipple; ovviamente non sono piu' in garanzia.
Qualcuno ha risolto? E' possibile acquistare un nuovo cerchio? In questo caso ho letto di prezzi alti, circa 200,00, sono veritieri?
Altri modi per recuperare la ruota?
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Purtroppo e' successo anche a me: rottura cerchio posteriore delle cosmic sl, zona attaccatura nipple; ovviamente non sono piu' in garanzia.
Qualcuno ha risolto? E' possibile acquistare un nuovo cerchio? In questo caso ho letto di prezzi alti, circa 200,00, sono veritieri?
Altri modi per recuperare la ruota?

Oggi pure a me........SLE del 2012 , spedite a ottobre per sostituzione mozzo ( si sono rotti i cricchetti e rovinato il mozzo ) , rientrate in garanzia e oggi CRACK , cerchio rotto zona nipples........VEDREMO
E ancora, e ancora, e ancora, e ancora.....:bua::bua::bua:
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Ragazzi premetto che ho cercato molto, ma nessun topic diretto in merito, solo qualche post qua e là e perlopiù of topic (anche io l'ho fatto!). Se invece un topic in merito ci fosse....allora chiudete pure questo!

Domenica la ruota posteriore delle mie Cosmic Carbone SL del 2009 è passata a miglior vita! Cioè il cerchio ha fatto una crepa all'attaccatura di due niples e quindi da buttare. Sono curioso di sapere a quanti di voi è capitato? Onestamente queste sono le seconde Mavic che ho e che crepano:bua:.....le prime furono le Ksyrium quelle grige con raggio giallo! Di una cosa sono certo....mai più Mavic...!!!
purtroppo mi e' successa la stessa cosa sul cosmic carbone sl... ora se sia un difetto cosi' comune non sono in grado di stabilirlo anche se sul mercatino dell'usato avevo trovati diversi cerchi anteriori ma nessuno posteriore... nonostante ciò sono rimasto fedele a mavic, ho ricomprato il cerchio e preso anche le sys sl...
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
purtroppo mi e' successa la stessa cosa sul cosmic carbone sl... ora se sia un difetto cosi' comune non sono in grado di stabilirlo anche se sul mercatino dell'usato avevo trovati diversi cerchi anteriori ma nessuno posteriore... nonostante ciò sono rimasto fedele a mavic, ho ricomprato il cerchio e preso anche le sys sl...
CRAMPO, qui nella mia zona è pieno di Mavic con le crepe all'attacco dei niples, solo il mio meccanico ne ha 5 o 6 posteriori crepate e buttate li.
Nel gruppo oltre a me, è successo anche ad altri (sempre con le Cosmic Carbone), e tutti NON hanno più riacquistato Mavic.....me compreso!
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
CRAMPO, qui nella mia zona è pieno di Mavic con le crepe all'attacco dei niples, solo il mio meccanico ne ha 5 o 6 posteriori crepate e buttate li.
Nel gruppo oltre a me, è successo anche ad altri (sempre con le Cosmic Carbone), e tutti NON hanno più riacquistato Mavic.....me compreso!
Confermo purtroppo che anche il mio mecca aveva alcune anteriori e nessuna posteriore.. tutte con crepa tra i nipples... diciamo allora che io per il momento ho ridato fiducia a mavic.. forse perché con le ksyrium quelle col mozzo e col raggio rosso ne ho fatte di tutte e di piu' e non mi hanno mai abbandonato, ora che ho venduto la bici le vedo ancora montate dal nuovo proprietario e vanno una meraviglia... se devo essere del tutto sincero mi stavo orientando su delle shimano ma siccome e' impossibile (salvo tornitura) il passaggio dalle 10 alle 11 velocita' non ho esitato un attimo..
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Confermo purtroppo che anche il mio mecca aveva alcune anteriori e nessuna posteriore.. tutte con crepa tra i nipples... diciamo allora che io per il momento ho ridato fiducia a mavic.. forse perché con le ksyrium quelle col mozzo e col raggio rosso ne ho fatte di tutte e di piu' e non mi hanno mai abbandonato, ora che ho venduto la bici le vedo ancora montate dal nuovo proprietario e vanno una meraviglia... se devo essere del tutto sincero mi stavo orientando su delle shimano ma siccome e' impossibile (salvo tornitura) il passaggio dalle 10 alle 11 velocita' non ho esitato un attimo..
Verissimo, erano ottime ruote......solo che questa corsa al "grammo" prima o poi la paghiamo.....ahimè!!! Fortunatamente non tutte le marche limano qua e la. L'unica cosa che non viene mai limata...sono i prezzi!:wacko:
 

EgoSebo

Novellino
22 Settembre 2021
1
0
45
Parma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buona sera, ho rotto una ruota Mavic Cosmic per freni a pattino. Nello specifico si è rotto dove il raggio si fissa al cerchio nella parte esterna. Qualcuno conosce chi possa ripararla?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Buona sera, ho rotto una ruota Mavic Cosmic per freni a pattino. Nello specifico si è rotto dove il raggio si fissa al cerchio nella parte esterna. Qualcuno conosce chi possa ripararla?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto...
riparare non si ripara. risuccederebbe su un altro nipple. o cambi il solo cerchio o tutta la ruota. che modello è e di quando?