per la ruota posteriore se non vuoi comprare/recuperare un mozzo da pista devi almeno cercare una vecchia ruota con il filetto. Per fissare l'ingranaggio (in modo che non si sviti se la ruota non è da pista) sul forum, tempo fa qualcuno aveva spiegato come fare: la differenza con il mozzo da pista è che questo ha una seconda filettatura con passo e diametro differente per mettere una ghiera di fissaggio. Devi poi stare attento ai pignoni, alla catena e agli ingranaggi della guarnitura che monti: o tutti da 1/8 o tutti da 3/32. Non entro nei lunghi e tediosi discorsi puristici sulla linea catena, personalmente (lo so sono una bestia) sulla vecchia bianchi in acciaio montata con la fissa, non ho rispettato i canoni perchè montandola sull'esterno della vecchia guarnitura non è perfettamente allineata, fa un filo di rumore ma non mi ha lasciato ancora a piedi. Se metti la catena all'interno della guarnitura dovrebbe risultarti allineata (questo se usi la vecchia guiarnitura da strada). Spero di essere stato chiaro, qui sopra comunque ci sono un sacco di persone che ne sannno molto più di me sull'argomento, spera che qualcuno ti risponda, magari correggendo eventuali miei errori.