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Ruote
Ruote basso profilo su bici aero
Testo
<blockquote data-quote="dave_and_roll" data-source="post: 6315432" data-attributes="member: 18316"><p>difatti mica ho detto che cambia qualcosa a livello prestazionale, ho scritto che NON HO PERSO NIENTE. a parte che davanti ho 44 e dietro 55 e non 40, ma il discorso è lo stesso, non cambia niente. questo era per rispondere alla tua domanda di prestazioni. non cambia nulla se la ruota è ben progettata. perché le ho cambiate? perché con le ruote di serie (30mm) ho avuto un sacco di problemi, quindi ho deciso di cambiarle. e già che c'ero mi sono fatto un paio di ruote più leggere (e che mi piacciono pure di più). ed esteticamente, cosa che a te non importa, sembra un'altra bici.</p><p>per le altre ruote che ho 60mm anteriore 88 posteriore non so giudicare perché le ho sulla bici da cronometro (la bdc è disc, quella da cronometro no purtroppo), nel senso che non posso paragonarle alle ruote che ho sulla bdc perché sono 2 bici diverse: quello che hanno è che sicuramente sono più pesanti nei rilanci, negli scatti e in salita. per la guidabilità non so perché la bici da cronometro è un filo più gnucca come maneggevolezza quindi non saprei quantificare. in poche parole sono meno versatili e più specifiche.</p><p>Come già detto 1000 volte il guadagno SENSIBILE lo hai in pianura con la bici da cronometro perché hai una posizione più vantaggiosa aerodinamicamente: non pensare che se metti una 88mm per magia vai a 50 all''ora grazie all'effetto volano. E mantenere la velocità elevata su un vallonato ti ci vogliono comunque le gambe (poi dipende cosa intendi vallonato, quanto ONI sono i valloni che incontri)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dave_and_roll, post: 6315432, member: 18316"] difatti mica ho detto che cambia qualcosa a livello prestazionale, ho scritto che NON HO PERSO NIENTE. a parte che davanti ho 44 e dietro 55 e non 40, ma il discorso è lo stesso, non cambia niente. questo era per rispondere alla tua domanda di prestazioni. non cambia nulla se la ruota è ben progettata. perché le ho cambiate? perché con le ruote di serie (30mm) ho avuto un sacco di problemi, quindi ho deciso di cambiarle. e già che c'ero mi sono fatto un paio di ruote più leggere (e che mi piacciono pure di più). ed esteticamente, cosa che a te non importa, sembra un'altra bici. per le altre ruote che ho 60mm anteriore 88 posteriore non so giudicare perché le ho sulla bici da cronometro (la bdc è disc, quella da cronometro no purtroppo), nel senso che non posso paragonarle alle ruote che ho sulla bdc perché sono 2 bici diverse: quello che hanno è che sicuramente sono più pesanti nei rilanci, negli scatti e in salita. per la guidabilità non so perché la bici da cronometro è un filo più gnucca come maneggevolezza quindi non saprei quantificare. in poche parole sono meno versatili e più specifiche. Come già detto 1000 volte il guadagno SENSIBILE lo hai in pianura con la bici da cronometro perché hai una posizione più vantaggiosa aerodinamicamente: non pensare che se metti una 88mm per magia vai a 50 all''ora grazie all'effetto volano. E mantenere la velocità elevata su un vallonato ti ci vogliono comunque le gambe (poi dipende cosa intendi vallonato, quanto ONI sono i valloni che incontri) [/QUOTE]
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