Ruote carbonio per copertoncino...vostro parere

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
qui una recensione ma se cerchi un po' ce ne sono delle altre:
http://www.bikeradar.com/road/gear/...t-swiss-rc28-spline-c-mon-chasseral-15-49647/

non so perchè ma ho paura che flettano...
io se fossi in te rimarrei sulle fulcrum zero carbon o se vuoi ul'alternativa molto leggera ci sono le nuove spada oxygeno carbon...o-o

Le oxigeno carbon hai avuto modo di testarle personalmente ? Io peso 62 kg e credo di non avere tutta questa potenza da creare importanti flessioni alla ruota, in ogni caso le mon chasseral costano un po' troppo per le mie tasche:wacko:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Le oxigeno carbon hai avuto modo di testarle personalmente ? Io peso 62 kg e credo di non avere tutta questa potenza da creare importanti flessioni alla ruota, in ogni caso le mon chasseral costano un po' troppo per le mie tasche:wacko:

no le oxygeno non le ho mai provate, conosco uno che aveva quelle in alluminio come tanti altri qui nel forum e ne parlano tutti bene, la carbon però temo non le abbia nessuno...
Te le volevo solo segnalare per via del peso ridotto in ambito full carbon clincher
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
no le oxygeno non le ho mai provate, conosco uno che aveva quelle in alluminio come tanti altri qui nel forum e ne parlano tutti bene, la carbon però temo non le abbia nessuno...
Te le volevo solo segnalare per via del peso ridotto in ambito full carbon clincher

Ok , grazie, le terrò in considerazione. Per natale vorrei regalarmi un set di ruote in carbonio per copertoncino e leggo con piacere le vostre opinionio-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.054
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[MENTION=75270]Marcx[/MENTION]xx
Sempre restando in casa Fulcrum, oltre alle Zero Carbone, ci sono anche le nuove Racing4 Carbon che, oltre a essere più economiche, dovrebbero anche essere più comode e meno sensibili al vento laterale.....le F0 Carbone infatti hanno gli stessi raggi piatti da 4mm del modello alluminio che, in caso di vento, si fanno sentire parecchio (parlo da ex possessore di F0 alluminio)!

Io ci sto facendo seriamente un pensierino! o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
ti dico come la penso io :
- se vai su ruota carbon vai di tubolare, hai leggerezza, rigidità (secondo la scelta) e tutto il confort e sensibilità del tubolare (accettando naturalmente i pro e i contro risaputi).
- se vai di copertoncino allora alluminio, campy, fulcrum che sia ..e non è detto che pesino tanto di più ..personalmente ho mavic R-sys srl 1295 kg.
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
ti dico come la penso io :
- se vai su ruota carbon vai di tubolare, hai leggerezza, rigidità (secondo la scelta) e tutto il confort e sensibilità del tubolare (accettando naturalmente i pro e i contro risaputi).
- se vai di copertoncino allora alluminio, campy, fulcrum che sia ..e non è detto che pesino tanto di più ..personalmente ho mavic R-sys srl 1295 kg.

Le r-sys srl sono la prima scelta da quando ho deciso di acquistare delle ruote più leggere. Ultimamente nelle ultime settimane però mi è venuto il pallino del cerchio in carbonio,chissà poi se percepirò una qualche differenza. Il tubolare non lo voglio per la praticità,mi ritrovo spesso a scalare montagne dove non passa anima viva e se dovessi avere il problema di uno squarcio.....
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
[MENTION=75270]Marcx[/MENTION]xx
Sempre restando in casa Fulcrum, oltre alle Zero Carbone, ci sono anche le nuove Racing4 Carbon che, oltre a essere più economiche, dovrebbero anche essere più comode e meno sensibili al vento laterale.....le F0 Carbone infatti hanno gli stessi raggi piatti da 4mm del modello alluminio che, in caso di vento, si fanno sentire parecchio (parlo da ex possessore di F0 alluminio)!

Io ci sto facendo seriamente un pensierino! o-o

E' una mia fissa: vorrei stare intorno ai 1300 gr.!!
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
allora mi permetto di darti una dritta ...prova a montare sulle R-Sys srl dei copertoncini denominati tubolari aperti della challange e poi mi saprai dire. è come avere una ruota carbon di 1300 gr e un tubolare dei migliori... provare per credere.. con la differenza che hai una ruota in alluminio esteticamente bella e tecnicamente molto valida montata su copertoncino.
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Io sono al mio quarto set di ruote full carbon copertoncino. Ho avuto le corima aero le migliori in assoluto a livello di cerchio su e giù per passi usate senza riguardo sempre perfette. Difetto un po mollicce causa tipo di mozzo e raggiatura. Poi avuto coppia di cinesine no brand durate tre mesi e cerchio posteriore andato in discesa. Poi vuelta r2 ottime ruote rigide leggere ma anche qui alla prima discesa di un certo livello 14km al10% andate anche quelle. Ora ho deciso di dare ancora un ultima possibilità a questa tipologia di ruota ho preso delle fulcrum zero carbon ma ancora non le ho provate

....rimango in attesa della tua prova , grazie. Altri hanno testato ruote in carbonio per copertoncino??
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.054
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma alla fine, chi sconsiglia la ruota full carbon copertoncino, lo fa per sentito dire o ne ha mai posseduto una coppia?

Probabilmente la prima.....in effetti, leggendo in giro, in molti le sconsigliano.

Ma questo, forse, poteva valere fino a un paio di anni fa.....adesso penso che i problemi di affidabilità legati alla struttura della pista frenante delle full carbon copertoncino siano acqua passata e non dovrebbero costituire un deterrente all'acquisto di queste ruote....
 

Franz614

Novellino
25 Settembre 2015
15
0
Visita sito
Bici
venge swork
io con le metron 40 ho scalato da recoaro terme fino a campogrosso siamo a 1470 mslm e son sceso da pian delle fugazze verso schio.
Monto cepertoni tufo calibra da 23 gonfiati a 7 davanti e 7.5 dietro.....
sono comode veloci scendendo ho scaldato bene i pattini e frenano molto bene.... vai su e giù facile e veloce......