....rimango in attesa della tua prova , grazie. Altri hanno testato ruote in carbonio per copertoncino??
io bora one....spettacolo!
....rimango in attesa della tua prova , grazie. Altri hanno testato ruote in carbonio per copertoncino??
io bora one....spettacolo!
Te lo dico da possessore delle R0 e delle Miche.
Io quest'ultime le ho prese per estetica (fattore impagabile).
Le Miche con profilo 38 però secondo me sono più guidabili delle RO, quei maledetti raggi piatti sentono il vento laterale in maniera terribile.
veramente il manuale tecnico Dt Swiss riporta tuttora: "Evitare frenature usuranti e prolungate. Questo porta al surriscaldamento della ruota e in questo modo al cedimento del cerchione, del pneumatico o della camera d'aria."
http://www.dtswiss.com/Resources/Sup...ls-User-Manual pagina 18.
forse sono le solite cautele, però io di ruote in carbonio per copertoncino ne ho viste almeno tre coppie con una ruota rovinata dalle frenate (allargamento della pista frenante)
hai le 35 o le 50?
recensione??
Diciamo che adesso sono più affidabili ma non affidabili come un buon cerchio in alluminio..
più che altro con i nuovi modelli oltre ad aver migliorato le piste frenanti, hanno allargato la sezione del cerchio, il che comporta a dover utilizzare copertoni più larghi (almeno da 25) quindi con pressioni più basse e la spalla del cerchio viene meno sollecitata.
Diciamo che adesso sono più affidabili ma non affidabili come un buon cerchio in alluminio..
Hai fatto dei test in tal senso per poter affermare questo?
Questo cosa? rispetto all'alluminio? comunque no...
A parte il fatto che con cerchi in alluminio di buona qualità ci fai anche pendenze estreme frenando e senza grossi problemi, già questo è un punto a favore, ma comunque ci sarebbe anche un altro problema, leggi qui il secondo post: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=190400
Detto questo io preferisco di gran lunga il copertoncino al tubolare..
beh, che dire, concordo praticamente su tutto.fedewheels ha scritto:Guarda, sono daccordo con quello che scrive il produttore (relativamente alle sue ruote) ma trovo estremamente improbabile che le ruote che ho fuori come test abbiano magicamente evitato tutte le buche. Di ruote (o anche solo di cerchi) sfondati dalle buche se ne vedono ogni settimana, rimane da chiedersi:
1. A fronte di una stessa buca, ne esce meglio il cerchio copertoncino in alu o quello in carbonio?
2. La soluzione di tutto è il tubolare? Probabilmente si, il tubo protegge il cerchio molto meglio sia normalmente, sia in caso di ruota bucata, ma la gente non si fida del tutto ed è legata alla cara buona vecchia camera d'aria sostituibile.
3. Spesso il cliente gradisce fare il cambio delle coperture da solo, e seppure montare un tubolare non sia un'impresa impossibile, magari qualche gobbetta ai più inesperti può saltar fuori.
A mio modo di vedere il copertoncino full carbon è una buonissima soluzione in caso di ruote adatte alla velocità (dai 50 mm in su) che per loro natura tendono a fare meno montagna di una ruota da scalatore (e mercato per questa nicchia ce n'è parecchio).
Tanto fra rim tape della larghezza giusta, e talloni del copertoncino, la camera d'aria non fa in tempo ad appoggiarsi praticamente per nulla al carbonio del cerchio.in effetti anche un mio amico con le bora da copertone, usa le latex senza problemi.
le c24 non esistono full carbon copertoncino