Ruote da strada su gravel

Cubotto

Novellino
6 Agosto 2024
2
0
28
Torino
Visita sito
Bici
Cube Nuroad Pro 2023
Ciao!

Ho una Cube Nuroad Pro del 2023 che monta delle ruote "CUBE GR 2.3 Dis"c e dei copertoni "Schwalbe G-One Allround, Kevlar, 40-622", comprata all'inzio di quest'anno.

Negli ultimi mesi mi sono sempre più appassionato all'asfalto e sicuramente in un futuro vorrò comprarmi una bici da corsa.

Nell'attesa però secondo voi comprare una coppia di cerchi con dei copertoni lisci da strada migliorerebbe le performance nei giri di solo asfalto? Immagino di sì, ma non so immaginarmi di quanto e se la spesa ne possa valere le pena.

Tra l'altro sono principiante e non saprei minimamente, in caso, cosa comprare :")

Grazie a tutti in anticipo!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.690
6.134
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao!

Ho una Cube Nuroad Pro del 2023 che monta delle ruote "CUBE GR 2.3 Dis"c e dei copertoni "Schwalbe G-One Allround, Kevlar, 40-622", comprata all'inzio di quest'anno.

Negli ultimi mesi mi sono sempre più appassionato all'asfalto e sicuramente in un futuro vorrò comprarmi una bici da corsa.

Nell'attesa però secondo voi comprare una coppia di cerchi con dei copertoni lisci da strada migliorerebbe le performance nei giri di solo asfalto? Immagino di sì, ma non so immaginarmi di quanto e se la spesa ne possa valere le pena.

Tra l'altro sono principiante e non saprei minimamente, in caso, cosa comprare :")

Grazie a tutti in anticipo!
Con pneumatici più lisci e un po' più stretti qualcosa recuperi. Se guardo quanto dicono su https://www.bicyclerollingresistance.com/ la potenza assorbita dai G-One è il doppio di quella di un Continental Ultrasport III, che personalmente trovo ottimo come rapporto qualità/prezzo. Con 40 euro compri una coppia, provare non nuoce.