Ho sbagliato. Scusate.Per favore, evitare di aprire doppie discussioni.
Ciao, potresti avere due delle 5 ruote che sto studiando, le c50 e le reserve (vedevo le 42,49) ma più che altro mi incuriosisce il canale da 25. Le altre sarebbero le Bontrager Aeolus RSL 51, le Bora c23 e le Fulcrum speed. Per ora...Io ho le C50 e delle Reserve con mozzo DT240. Ruote diverse ma entrambe ottime e sinceramente non saprei cosa scegliere se dovessi usarne solo una.
Nel tuo caso caschi sempre in piedi: le DT con mozzo 180 sono più leggere delle C60 ma valuterei in base all’estetica ed alla larghezza canale interno. Se monti 30 mm il 21 è proprio il minimo.
Ciao, potresti avere due delle 5 ruote che sto studiando, le c50 e le reserve (vedevo le 42,49) ma più che altro mi incuriosisce il canale da 25. Le altre sarebbero le Bontrager Aeolus RSL 51, le Bora c23 e le Fulcrum speed. Per ora...
Tornando alle tue ruote mi puoi dire qualcosa di più? Delle reserve mi spaventa il canale larghissimo e le raccomandazioni di montare pneumatici almeno da 29.
Le userei su vallonati e salite al 5/6% spesso in giornate ventose, da me c'è sempre vento.
Si infatti, non le consideravo neanche io, le solite menate Roval/specialized - botranger/trek, però leggendo in giro ne parlano tutti benissimo, non brillano in una categoria specifica ma si comportano benissimo ovunque poi la garanzia è top, leggevo che perdono sul famigerato effetto vela ma non so di quanti pochi watt stiamo parlando. Anche le durace c50 nonostante il cerchio più stretto sembrano essere veramente ottime, la garanzia però dura solo 3 anni ma loro e le Fulcrum speed sono quelle che costano meno.Delle Reserve io ho le 34/37, prese per avere una ruota basso profilo quindi non posso essere molto d’aiuto viste le differenze con le “sorelle maggiori”. Le mie hanno canale interno 23/22 e posso montare tranquillamente dei 28.
Ottime ruote come costruzione, garantite a vita ed il mozzo DT240 gira bene anche se apprezzo maggiormente la silenziosità delle Shimano. Per il resto le sto usando poco e tendo a pedalare spesso con le C50 anche in giri/granfondo con molto dislivello, il vento laterale non lo accuso molto ed esteticamente fanno altro effetto.
Tra quelle che hai citato a me sono sempre piaciute le Bontrager. Poco considerate ma nella categoria delle medio profilo sulla carta sono tra le più interessanti: canale interno versatile per vari montaggi, leggere ed anche queste con mozzo DT.