Ruote FSA

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Che ne dite di queste ruote? qualcuno le ha potute vedere/provare per caso?

possono essere un alternativa alle solite cosmos o ksyrium equipe credo...

• EnergyTM rims with CNC brake surface and 27 mm. aero section
• Fedelini™ stainless spokes by Wheelsmith® with unique tear drop shape (RD-200)
• Hidden nipples in 7075 aluminum for wind, weather, weight, and beauty (RD-200)
• Wheelsmith® butted, stainless spokes with 7075 aluminum nipples (RD-80)
SpokePrep® on spoke threads
• Artisan built, entirely by hand, serially numbered
• Low flange, sealed bearing, precision hubs
• 20/24 spokes, weight - 1.65 kg./pr.

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Allora...come già accennato in privato non conosco direttamete il prodotto, da listino fsa vengono per shimano a 295 €, per campagnolo a 312 €... il peso è simile (fsa comprende gli sganci?...nel trafiletto in inglese li comprende, in quello in italiano no...bah)
Rispetto alle elite hanno meno raggi...non credo che due raggi in meno cambino la vita..
Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate.
ciauz

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

le equipe hanno lo stesso numero di raggi, le Elite mi sembra 18 ant-20 post le cosmos 24-28...+/- ci siamo...

cmq si dovrebbero trovare circa alla cifra delle cosmos (250€ +- 10€ :smile: )

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
...dovrei scendere di sotto a contare i raggi... :smile:
si in linea di massima non sono due raggi +/- che ti cambiano la vita...se ricordo bene il tuo peso non è un problema.
Il prezzo che ti ho dato è il listino consigliato al pubblico, facilmente le trovi a meno, le hai viste le rd600? c'era stato un post tempo fa (di là...) sicuramente curiose...
ciauz

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Le rd 400 hanno il profilo a salame.. almeno quelle che ho visto montate sulle battaglin.. A me non piaccion.. preferisco le mie Sciroppo.. Le rd 600 sono belle ma con un pò pochi raggi.. chissà come vanno.. mah.. Curiose cmq le flange dei mozzi..

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
le rd 600 le ho viste
e sono "carine".....ma tu sai

le "economiche" sono pesate senza sgancio da quello che so.

io ho le cosmos e mi trovo benissimo, in squadra da me due ragazzi hanno le 400 mi sembra si trovino bene.
personalmente le 600 le ho fatte girare tra le dita e sono ben fatte se la stessa cura viene utilizzata per le altre penso siano delle belle ruote.
mi informerò se vuoi

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

se ti capita, prova a sentire quanto costano le rd200 cassetta campy...

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Se conosci qualcuno che pedala sulle 600 vedi se scopri come vanno a rigidità laterale in scatto o pedalando in piedi.. belle sono belle ma i raggi si contan sulle dita!!!

Guest
ragazzi quanto costano le rd600??? Sono leggere? Su che sito posso trovare le specifiche?
Ciao e grazie

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Oppure col numero di ciclismo di marzo c'era il catalogo fsa, con prezzi consigliati al pubblico e specifiche della gamma 2004 (non solo ruote)
ciauz

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

ce l'ho! secondo te da dove ho preso le specifiche?

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Stavo navigando un po' in giro per la rete e mi sono imbattuto nel sito della FSA. Ho visto che sul catalogo che si può scaricare ci sono anche le ruote...
Ho visto le RD600. Mi sembrano veramente notevoli!!!
(Vediamo se riesco ad allegare le foto...)
Sul catalogo le danno a $699.99, che corrispondono a circa 580 euri... (di listino).
Magari qualche buon sivende riesce anche a tirare giù qualcosa...
Stando a quanto dicono non pesano più di 1,5 kg. Profilo da 34 mm.
Sul sito FSA le danno a 18 raggi davanti e 24 dietro (anche se dalle foto io ne ho contati sempre 18, pure dietro).
In ogni caso, in rete le ho trovate anche a $522,24. (http://www.mtbstore.com/products/Wheels/FSA-RD-600-700c-wheelset-1818h-(Shim)-blk.html)
Se tanto mi da tanto il sito è americano ed il simbolino "$" sta per dollari, il che equivlae a circa 435 euri!!!!!
Poi ne ho trovato un altro che le vende a $571,99. (http://www.bicycletires.com/tek9.asp?pg=products&specific=jneocnine)
E qui arriveremmo a euri 476...
Infine l'ultimo "decente" che ho trovato le vende a $599,99. (http://www.hammerpilot.com/en-us/dept_141.html)
Che tradotti in euri sarebbero 500.
Qualcuno di voi le ha, le ha provate, le ha comprate nel frattempo? (visto che l'ultimo messaggio è del 7 maggio...).
Pareri, commenti...
Ciao a tutti
Ale

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
Avevo visto che anche tu avevi chiesto info...
Le hai viste dal vivo, provate? In che senso hanno dei mozzi mediocri?
Sono scarsi come materiali/fattura o sono mediocri per la tecnologia che utilizzano?
Solo per curiosità.
Grazie
Ciao
Ale

Guest
Avevo chiesto le info, le ho viste dal vivo e poi ho parlato con chi le ha usate e stressate parecchio. Hanno dei mozzacci, semplicemente sono poco validi e affidabili. Per quel che costano molto meglio l'affidabilità dei Mavic o dei campagnolo. Non fatene sempre e solo una questione di peso.. meglio 2 etti in più di buona tecnologia che 2 in meno risparmiati con materiali scadenti

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
La mia non era una questione di peso. Era solo una curiosità sul perchè reputassi i mozzi mediocri, visto che sono molto particolari pensavo ci fossero dei motivi validi e comunque non fossero mediocri. Azzz... mediocri vuole dire proprio scarsi!!!
Mi interessavano perchè era una ruota a medio-alto profilo e dal peso tutto sommato contenuto e visto l'uso che ne faccio io (pianura tanta, salita poca e solo nei mesi più caldi) mi sembravano un buon compromesso.
Grazie, cmq.
Ciao
Ale

Classifica generale Winter Cup 2024