Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le ruote le ha viste il mio meccanico(nonché fratello :friends:) e mi ha confermato che sono entrambe messe benissimo, sembrano nuove infatti hanno poco meno di 500 km

Stamani mi ha detto che il tizio chiede sui 400 euro... Che dite?
Secondo me è un ottima richiesta per ruote praticamente nuove i 400 € magari te le dà anche complete di copertoni tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: Gorilla127

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Buon giorno a tutti. Sarei interessato ad un paio di Aereo rim ma non sono affatto convinto del mozzo posteriore soprattutto sulla disposizione dei raggi. Ho chiesto a Lucky una offerta sostituendo iil mozzo con quello della serie Nova. Entrambi i mozzi sono per 24 raggi ma mi ha detto che non è possibile montare il mozzo. Non riesco a capire il motivo di questa cosa che mi frena dal comprare le ruote.
Qualcuno sa quale può essere il motivo che non permette il cambio del mozzo? Credo anche che Lucky non sia molto competente
Ciao a tutti
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ciao a tutti!
Sarei intenzionato ad acquistare una coppia di ruote ICAN, e sono indeciso tra due modelli:
- Ruote standard da 38 mm EU: oltre al costo inferiore, credo abbiano il "vantaggio" di essere a magazzino il Germania. con tutte le convenienze, credo, del caso.
- FL40: varrebbe la pena spendere questi 100€ in più? Non ho capito poi se dovrei calcolare qualche tassa extra o meno...
Utilizzerei queste ruote quotidianamente, con copertoncino da 25...
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi! o-o
 
Ultima modifica:

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
67
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Ragazzi, dopo qualche mese di utilizzo vedo che il mozzo posteriore tende ad aprirsi, dalla parte del freno a disco, la parte che si svita. Tempo indietro mi sono accorto, quando ero in giro, che era proprio aperto, svitato bene con la rl che si muoveva... A voi è mai successo una cosa del genere?? Preciso che lo chiudo bene e dopo un po' si allenta.
 
Ultima modifica:

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Belle sono belle ma non so se per uno scarso come me possano valere la spesa, parlo per le aero 40 o 50 per freni rim, ora utilizzo trimax 30kb e male non vanno... però il tarlo c’è e si fa insistente.. io peso 65 kg però in discesa se ho paura i freni non li mollo... cosa mi dite!!? Meglio un paio di fulcrum zero ...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Belle sono belle ma non so se per uno scarso come me possano valere la spesa, parlo per le aero 40 o 50 per freni rim, ora utilizzo trimax 30kb e male non vanno... però il tarlo c’è e si fa insistente.. io peso 65 kg però in discesa se ho paura i freni non li mollo... cosa mi dite!!? Meglio un paio di fulcrum zero ...
io ho quelle da 50 rim in discesa se le lasci respirare un attimo mollando ogni tanto non avrai problemi e vuoi mettere l'estetica della bici? non c'è paragone!
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

Beppebeppe

Novellino
28 Luglio 2021
9
1
54
Alba
Visita sito
Bici
Specialized
Utilizzo con soddisfazione ICAN AERO40 disk e Farsport kaze da 25 (che uso in caso di vento forte o per le salite) entrambe con mozzi novatec. Non conosco le Aeolus ma sicuro che guadagni peso.
Ciao ma tu riusciresti a quantificare il guadagno in secondi usando strava o il vecchio cronometro usando un paio di ruote rispetto all' altro. Ti sarei grato perché io ho comprato le fulcrum con cui mi trovo benissimo da 1 anno ma non ho tolto nessun secondo in nessun segmento e la cosa mi ha un po ' deluso.
 
  • Haha
Reactions: ceccodececchis

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Secondo voi che altezza profilo andrebbe bene per la mia emonda alr?40.?50? Qualche fotina di bici rim con i due tipi di profilo sarebbe gradita …! Grazie, meglio le aero o le nova??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo voi che altezza profilo andrebbe bene per la mia emonda alr?40.?50? Qualche fotina di bici rim con i due tipi di profilo sarebbe gradita …! Grazie, meglio le aero o le nova??
Il mio consiglio per il profilo è 40 o 45 mm, sulla scelta dei cerchi andrei esclusivamente sulle aero poi se le vuoi al TOP le ordini con mozzi DT swiss 240 però i mozzi formula rimarchiati ican R01 son discreti alla fine è solo una scelta di costi per i mozzi
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ho delle aero 40 rim e devo cambiare i pattini, mi consigliate gli Swiss Stop Black prince?

Con quelli forniti con le ruote di serie non mi sono trovato molto bene