Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti,

Tempo fa avevo seguito un po' il thread ma ammetto di essere rimasto un pochino indietro.

Fino a qualche settimana fa stavo pensando di passare ad una bici disk per varie ragioni, tuttavia il budget non entusiasmante (3000 €, e sono già una cifra notevole a parer mio) e la prospettiva di trovarmi con una, seppur ottima, bici da almeno 8 kg mi hanno un po' fatto desistere.

Per cui perché non provare a mettere due cerchi sulla mia Carrera? In fin dei conti è tenuta bene, pesa sicuramente meno di una bici disk entry level, per cui stavo pensando a delle ICAN per copertoncino rim da 40 mm.

Considerate che non ho mai avuto ruote in carbonio, so che con le discese dovrei stare più attento e che comunque dovrei montare pattini appositi.

Che modelli mi consigliereste? Non voglio una ruota super performante. Secondo voi ne varrebbe la pena? Considerato il mio peso di 75 kg, non proprio leggerissimo.

Grazie per i consigli.

1684220785240.png
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Buongiorno a tutti,

Tempo fa avevo seguito un po' il thread ma ammetto di essere rimasto un pochino indietro.

Fino a qualche settimana fa stavo pensando di passare ad una bici disk per varie ragioni, tuttavia il budget non entusiasmante (3000 €, e sono già una cifra notevole a parer mio) e la prospettiva di trovarmi con una, seppur ottima, bici da almeno 8 kg mi hanno un po' fatto desistere.

Per cui perché non provare a mettere due cerchi sulla mia Carrera? In fin dei conti è tenuta bene, pesa sicuramente meno di una bici disk entry level, per cui stavo pensando a delle ICAN per copertoncino rim da 40 mm.

Considerate che non ho mai avuto ruote in carbonio, so che con le discese dovrei stare più attento e che comunque dovrei montare pattini appositi.

Che modelli mi consigliereste? Non voglio una ruota super performante. Secondo voi ne varrebbe la pena? Considerato il mio peso di 75 kg, non proprio leggerissimo.

Grazie per i consigli.

Vedi l'allegato 401768
Ciao anche io ero nella tua situazione, voglia di bici nuova ma con qualche dubbio.. io ho preso le ican aero 45 però montate tubeless perché per i rim meno rischi.. che dire ruote buone tutto considerando, monto pattini swissstop e anche col bagnato si frena bene (con calma).. io Prese su amazon 1anno fa .
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao anche io ero nella tua situazione, voglia di bici nuova ma con qualche dubbio.. io ho preso le ican aero 45 però montate tubeless perché per i rim meno rischi.. che dire ruote buone tutto considerando, monto pattini swissstop e anche col bagnato si frena bene (con calma).. io Prese su amazon 1anno fa .
Le fanno anche rim tubeless? Se non sbaglio sono tubeless ready, posso chiederti quanto le hai pagate? Non sarebbe male in effetti.

Io le avrei bisogno per Campagnolo, le vendono già predisposte? Se prendessi ad esempio queste cosa dovrei comprare inoltre?

Potrei smontare il mio corpetto Campagnolo 11V dalle mie ruote attuali? Tanto non penso che le userei più, almeno per ora.

Stavo pensando che potrebbe essere una soluzione prendere le ruote, e poi in futuro poterle usare anche con una bici da TRI, ovviamente rim. Ha senso?

1684235853404.png
 
Ultima modifica:

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
All'atto pratico tra le AERO 50 normali e le AERO 50S con i mozzi NOVATEC cosa cambia?
Non saprei cosa cambia, anche le mie hanno mozzi novatec..se vuoi usarle per triathlon nessun problema. le ruote sono trl ma le puoi usare con copertocini e camera.vengono fornite con nastro tubeless e pattini che io non ho usato valvole tubeless non comprese. Ti consiglio i pattini swissstop per carbonio e nastro scwalbe .
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Vedi l'allegato 401814 io prese qui..per il corpetto lo devi chiedere a ican direttamente sul loro sito ..
Ma quindi sarebbe compreso nell'acquisto? Dovrei solo specificare il modello ossia Campagnolo Chorus 11V ?

Poi arrivate le ruote montare il mio pacco pignoni o comprarne uno nuovo, mettere il nastro (meglio due giri) e copertoncini con liquido.

I copertoncini che uso al momento vanno già bene? (Continental GP5000).

Grazie
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ma quindi sarebbe compreso nell'acquisto? Dovrei solo specificare il modello ossia Campagnolo Chorus 11V ?

Poi arrivate le ruote montare il mio pacco pignoni o comprarne uno nuovo, mettere il nastro (meglio due giri) e copertoncini con liquido.

I copertoncini che uso al momento vanno già bene? (Continental GP5000).

Grazie
Aspetta non facciamo confusione . Se vuoi corpetto campagnolo penso tu debba ordinare o chiedere sul sito di ican direttamente non so se su amazon sia possibile . Se li vuoi utilizzare con i continental con camera d'aria nessun problema l'ho fatto anche io all inizio, però molti mi hanno detto che carbonio e camera d'aria potrebbero soffrire surriscaldamento in situazioni di forte stress in discesa ed eventualmente anche scoppiare... ed allora meglio tubeless in questo caso e ci guadagni in comodità. Poi vedi tu come ti trovi comodo e che percorsi intendi fare con le stesse..
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Aspetta non facciamo confusione . Se vuoi corpetto campagnolo penso tu debba ordinare o chiedere sul sito di ican direttamente non so se su amazon sia possibile . Se li vuoi utilizzare con i continental con camera d'aria nessun problema l'ho fatto anche io all inizio, però molti mi hanno detto che carbonio e camera d'aria potrebbero soffrire surriscaldamento in situazioni di forte stress in discesa ed eventualmente anche scoppiare... ed allora meglio tubeless in questo caso e ci guadagni in comodità. Poi vedi tu come ti trovi comodo e che percorsi intendi fare con le stesse..
Quindi meglio acquistare dal sito, dopo avere scritto una mail in cui chiedo corpetto Campagnolo, corretto? Ma una domanda banale, non posso usare copertoncini con sistema tubeless senza camera?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Buongiorno a tutti,

Tempo fa avevo seguito un po' il thread ma ammetto di essere rimasto un pochino indietro.

Fino a qualche settimana fa stavo pensando di passare ad una bici disk per varie ragioni, tuttavia il budget non entusiasmante (3000 €, e sono già una cifra notevole a parer mio) e la prospettiva di trovarmi con una, seppur ottima, bici da almeno 8 kg mi hanno un po' fatto desistere.

Per cui perché non provare a mettere due cerchi sulla mia Carrera? In fin dei conti è tenuta bene, pesa sicuramente meno di una bici disk entry level, per cui stavo pensando a delle ICAN per copertoncino rim da 40 mm.

Considerate che non ho mai avuto ruote in carbonio, so che con le discese dovrei stare più attento e che comunque dovrei montare pattini appositi.

Che modelli mi consigliereste? Non voglio una ruota super performante. Secondo voi ne varrebbe la pena? Considerato il mio peso di 75 kg, non proprio leggerissimo.

Grazie per i consigli.

Vedi l'allegato 401768
Se hai un pò di pazienza di aspettare l'uscita delle Van Reysel, con quelal cifra potresti prendere qualcosa di buono, sicuramente migliore di quello che propongono adesso i marchi blasonati
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Quindi meglio acquistare dal sito, dopo avere scritto una mail in cui chiedo corpetto Campagnolo, corretto? Ma una domanda banale, non posso usare copertoncini con sistema tubeless senza camera?
i copertoncini si usano con la camera d'aria, le gomme tubeless si usano senza camera d'aria, sono due cose diverse, i gp 5000 sono copertoncini e si usano con camera d'aria, i gp 5000 str sono tubeless,
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se hai un pò di pazienza di aspettare l'uscita delle Van Reysel, con quelal cifra potresti prendere qualcosa di buono, sicuramente migliore di quello che propongono adesso i marchi blasonati
Io avevo pensato a Merida Reacto o Canyon Aeroad, entrambe usate, ma con un budget di 3000 non si trova moltissimo, inoltre a quel prezzo avrei mantenuto 11 V meccanico e sicuramente avrei aggiunto almeno un kg al peso della mia bici attuale.

Quindi vantaggi: aerodinamica (poco influente), dischi e possibilità di montare coperture più generose.

Svantaggi: spesa a fronte di benefici non così rilevanti.

In ogni caso per fare triathlon il peso non sarebbe un problema, però a questo punto stavo pensando che forse mi conviene tenere ancora un anno la mia, che è tenuta bene, ha pochi chilometri e quando era uscita era sicuramente di qualità superiore. Monto delle ruote da 50 e ci faccio anche qualche TRI NO DRAFT, basta montare le appendici.

Quindi dici che mi conviene scrivere a ICAN specificando modello del corpetto e chiedere se lo forniscono loro?
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
i copertoncini si usano con la camera d'aria, le gomme tubeless si usano senza camera d'aria, sono due cose diverse, i gp 5000 sono copertoncini e si usano con camera d'aria, i gp 5000 str sono tubeless,
Ah, non lo sapevo, mai avuto gomme tubeless, anzi sì sulla bici da XC. Ma ammetto che la uso poco ultimamente, allenandomi per il TRI le ore disponibili sono quelle che sono.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Mi hanno risposto da ICAN:

If you would like AERO 50S with a Campagnolo 11V freehub, it needs shipping from China.
AERO 50s in EU warehouse is with Shimano 10/11 speed freehub.
Duties will be paid by the shipping company. Needn't worry about it.
Shipping time is estimated to be 15-25 business days.
Yes, the campagnolo freehub will be installed.


Quindi devo prendere in Cina, secondo voi conviene? Non avrei la garanzia europea.

Mi hanno anche comunicato che:
Just confirmed that the 11 speed Campagnolo is out of stock. There is only 13 speed. You need to order an extra lock cover to convert it to 11 speed.

Io non penso sia il caso, piuttosto chiedo lo sconto e le prendo senza corpetto. Non è meglio?

Aggiornamento:
Comunque mi conviene comprare la versione Shimano, e poi prendere la ruota libera a parte. Mi hanno proposto a 30 dollari in meno la ruota senza corpetto, almeno se cambio gruppo ho già il corpetto. Quindi forse prendo da Europa e fine
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi hanno risposto da ICAN:

If you would like AERO 50S with a Campagnolo 11V freehub, it needs shipping from China.
AERO 50s in EU warehouse is with Shimano 10/11 speed freehub.
Duties will be paid by the shipping company. Needn't worry about it.
Shipping time is estimated to be 15-25 business days.
Yes, the campagnolo freehub will be installed.


Quindi devo prendere in Cina, secondo voi conviene? Non avrei la garanzia europea.

Mi hanno anche comunicato che:
Just confirmed that the 11 speed Campagnolo is out of stock. There is only 13 speed. You need to order an extra lock cover to convert it to 11 speed.

Io non penso sia il caso, piuttosto chiedo lo sconto e le prendo senza corpetto. Non è meglio?

Aggiornamento:
Comunque mi conviene comprare la versione Shimano, e poi prendere la ruota libera a parte. Mi hanno proposto a 30 dollari in meno la ruota senza corpetto, almeno se cambio gruppo ho già il corpetto. Quindi forse prendo da Europa e fine
dovresti farti dire che mozzi montano, ogni mozzo ha il suo corpetto, comunque il pacco pignoni shimano funziona bene sul gruppo campagnolo,
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

robertoking

Novellino
19 Marzo 2012
68
34
bolzano
Visita sito
Bici
de rosa protos
Ma quindi sarebbe compreso nell'acquisto? Dovrei solo specificare il modello ossia Campagnolo Chorus 11V ?

Poi arrivate le ruote montare il mio pacco pignoni o comprarne uno nuovo, mettere il nastro (meglio due giri) e copertoncini con liquido.

I copertoncini che uso al momento vanno già bene? (Continental GP5000).

Grazie
se ti interessano cerchi carbonio profilo 50 con cassetta campagnolo guarda il mercatino
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
dovresti farti dire che mozzi montano, ogni mozzo ha il suo corpetto, comunque il pacco pignoni shimano funziona bene sul gruppo campagnolo,
Quelle a cui pensavo avrebbero mozzi NOVATEC, secondo te questo potrebbe andare?

Sto facendo un po' di conti per capire alla fine quale sarebbe la spesa e cosa dovrei comprare:

Ruote: 750 € c.a.
Corpetto: 30 € c.a.
Coppia copertoni tubeless: 90 c.a.
Lavoro meccanico per montare corpetto e il mio pacco pignoni: ??

Circa 950 €

Non so ho dimenticato qualcosa?

1684322567967.png