Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Quelle a cui pensavo avrebbero mozzi NOVATEC, secondo te questo potrebbe andare?

Sto facendo un po' di conti per capire alla fine quale sarebbe la spesa e cosa dovrei comprare:

Ruote: 750 € c.a.
Corpetto: 30 € c.a.
Coppia copertoni tubeless: 90 c.a.
Lavoro meccanico per montare corpetto e il mio pacco pignoni: ??

Circa 950 €

Non so ho dimenticato qualcosa?

Vedi l'allegato 401901
metti il link delle ruote, quello in foto è un corpetto campagnolo ma novatec produce vari mozzi con corpetti diversi, oppure fatti dire la sigla del mozzo,
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.391
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
metti il link delle ruote, quello in foto è un corpetto campagnolo ma novatec produce vari mozzi con corpetti diversi, oppure fatti dire la sigla del mozzo,
Ti ringrazio, ma alla fine facendo due conti del materiale che dovevo comprare di dover sostituire tutto ho deciso di acquistare due ruote già complete di cassetta Campagnolo Chorus da un forumista. Però ti ringrazio per i consigli sempre al top, anzi chiederò sul thread tubeless trra poco ;-).
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sto valutando l'acquisto di un set di ruote in carbonio con profilo 50mm rim brake, e avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alle ruote ICAN....diciamo che non sarebbero la mia prima scelta per il fatto di non avere il cerchio chiuso (le monterei tubeless e il fatto di non avere i fori nipples sarebbe una gran bella cosa), di non avere la pista frenante "grooved" e di avere un canale interno 18C (avrei preferito 19C o 21C) abbinato a una larghezza esterna relativamente ridotta....però acquistando con Paypal ci sarebbe la possibilità di pagare in 3 rate (purtroppo non disponibile con Farsport o Deerobust).

Tra serie ALPHA Pro e AERO preferirei le AERO per il fatto di avere mozzi e raggi SP, ma non mi piacciono le grafiche, specialmente quella della versione AERO S.

Vi chiedo quindi:
1) le decals sono removibili, oppure applicate sotto trasparente?
2) le pista frenante 3K come si comporta sul bagnato?
3) tra i mozzi ICAN R01 del modello AERO e quelli Novatec del modello AERO S cosa cambia?
4) se volessi effettuare un ordine quale voce dovrei selezionare? Warehouse EU oppure Road Wheels + serie Aero o Alpha Pro?
5) selezionando da Road Wheels le spese di spedizione sarebbero comprese? Perchè ho notato che i prezzi sono più bassi rispetto a Warehouse EU
6) che voi sappiate è possibile personalizzare qualcosa?

Grazie per le risposte che vorrete darmi! o-o
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Sto valutando l'acquisto di un set di ruote in carbonio con profilo 50mm rim brake, e avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alle ruote ICAN....diciamo che non sarebbero la mia prima scelta per il fatto di non avere il cerchio chiuso (le monterei tubeless e il fatto di non avere i fori nipples sarebbe una gran bella cosa), di non avere la pista frenante "grooved" e di avere un canale interno 18C (avrei preferito 19C o 21C) abbinato a una larghezza esterna relativamente ridotta....però acquistando con Paypal ci sarebbe la possibilità di pagare in 3 rate (purtroppo non disponibile con Farsport o Deerobust).

Tra serie ALPHA Pro e AERO preferirei le AERO per il fatto di avere mozzi e raggi SP, ma non mi piacciono le grafiche, specialmente quella della versione AERO S.

Vi chiedo quindi:
1) le decals sono removibili, oppure applicate sotto trasparente?
2) le pista frenante 3K come si comporta sul bagnato?
3) tra i mozzi ICAN R01 del modello AERO e quelli Novatec del modello AERO S cosa cambia?
4) se volessi effettuare un ordine quale voce dovrei selezionare? Warehouse EU oppure Road Wheels + serie Aero o Alpha Pro?
5) selezionando da Road Wheels le spese di spedizione sarebbero comprese? Perchè ho notato che i prezzi sono più bassi rispetto a Warehouse EU
6) che voi sappiate è possibile personalizzare qualcosa?

Grazie per le risposte che vorrete darmi! o-o
Io ho preso le AERO 45 su amazon con hub novatec un anno fa, le decals non fanno impazzire neanche a me ma non si possono togliere.. al massimo pensavo di ripassare la scritta AERO che nelle mie è azzurro, con indelebile nero... la frenata provato domenica scorsa con temporale improvviso in pianura, con swissstop black frenano abbastanza, penso sia l'accoppiata migliore, ho anche i corima rossi ( adesso solo dietro) ma anche con tempo asciutto non mi ci trovo per nulla.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sto valutando l'acquisto di un set di ruote in carbonio con profilo 50mm rim brake, e avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alle ruote ICAN....diciamo che non sarebbero la mia prima scelta per il fatto di non avere il cerchio chiuso (le monterei tubeless e il fatto di non avere i fori nipples sarebbe una gran bella cosa), di non avere la pista frenante "grooved" e di avere un canale interno 18C (avrei preferito 19C o 21C) abbinato a una larghezza esterna relativamente ridotta....però acquistando con Paypal ci sarebbe la possibilità di pagare in 3 rate (purtroppo non disponibile con Farsport o Deerobust).

Tra serie ALPHA Pro e AERO preferirei le AERO per il fatto di avere mozzi e raggi SP, ma non mi piacciono le grafiche, specialmente quella della versione AERO S.

Vi chiedo quindi:
1) le decals sono removibili, oppure applicate sotto trasparente?
2) le pista frenante 3K come si comporta sul bagnato?
3) tra i mozzi ICAN R01 del modello AERO e quelli Novatec del modello AERO S cosa cambia?
4) se volessi effettuare un ordine quale voce dovrei selezionare? Warehouse EU oppure Road Wheels + serie Aero o Alpha Pro?
5) selezionando da Road Wheels le spese di spedizione sarebbero comprese? Perchè ho notato che i prezzi sono più bassi rispetto a Warehouse EU
6) che voi sappiate è possibile personalizzare qualcosa?

Grazie per le risposte che vorrete darmi! o-o
io ho acquistato delle farsport un paio di mesi fa ed ho pagato con paypal senza problemi, solo non ricordo se c'era la possibilità delle tre rate ma direi di si...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di un set di ruote in carbonio con profilo 50mm rim brake, e avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alle ruote ICAN....diciamo che non sarebbero la mia prima scelta per il fatto di non avere il cerchio chiuso (le monterei tubeless e il fatto di non avere i fori nipples sarebbe una gran bella cosa), di non avere la pista frenante "grooved" e di avere un canale interno 18C (avrei preferito 19C o 21C) abbinato a una larghezza esterna relativamente ridotta....però acquistando con Paypal ci sarebbe la possibilità di pagare in 3 rate (purtroppo non disponibile con Farsport o Deerobust).

Tra serie ALPHA Pro e AERO preferirei le AERO per il fatto di avere mozzi e raggi SP, ma non mi piacciono le grafiche, specialmente quella della versione AERO S.

Vi chiedo quindi:
1) le decals sono removibili, oppure applicate sotto trasparente?
2) le pista frenante 3K come si comporta sul bagnato?
3) tra i mozzi ICAN R01 del modello AERO e quelli Novatec del modello AERO S cosa cambia?
4) se volessi effettuare un ordine quale voce dovrei selezionare? Warehouse EU oppure Road Wheels + serie Aero o Alpha Pro?
5) selezionando da Road Wheels le spese di spedizione sarebbero comprese? Perchè ho notato che i prezzi sono più bassi rispetto a Warehouse EU
6) che voi sappiate è possibile personalizzare qualcosa?

Grazie per le risposte che vorrete darmi! o-o
Per quello che so io (ho ordinato una ventina di ican)
Puoi chiedere le ruote senza scritte, i mozzi r01 sono dei Formula ed hanno 18 raggi anteriori, 24 posteriore., la pista frenante è tra le migliori che abbia provato, il warehouse EU di da la disponibilità delle ruite nei magazzini in Germania, arrivano in 1 settimana e non ci sono costi di tasse e spedizioni, nell'altro caso ci sono da aggiungere le tasse e la spedizione, si può richiedere la spedizione prepaid.
Che io sappia non si puo personalizzare niente.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho preso le AERO 45 su amazon con hub novatec un anno fa, le decals non fanno impazzire neanche a me ma non si possono togliere.. al massimo pensavo di ripassare la scritta AERO che nelle mie è azzurro, con indelebile nero... la frenata provato domenica scorsa con temporale improvviso in pianura, con swissstop black frenano abbastanza, penso sia l'accoppiata migliore, ho anche i corima rossi ( adesso solo dietro) ma anche con tempo asciutto non mi ci trovo per nulla.
E questo sarebbe già un motivo più che valido per scartarle, specialmente le Aero S con scritte azzurre.....ho già delle ottime Fulcrum R4 Carbon che frenano bene anche in condizione di bagnato (con pattini rossi Fulcrum), e sto valutando ruote con profilo 50mm solamente per un fattore estetico, quindi se le decals non sono removibili, direi che posso togliere le AERO dalla lista.....anche delle FL Pro non mi piace la grafica, mentre non mi dispiace invece quella delle Alpha Pro che però hanno mozzi e raggi Jbend.
Opterei per mozzi e raggi SP perchè dovrebbero offrire maggior rigidità laterale/prontezza nei cambi di ritmo e per maggior praticità in caso di sostituzione dei raggi....però, dal momento che parliamo di ruote con profilo 50mm, forse la differenza di rigidità/prontezza non è così marcata come si potrebbe pensare, ma non avendo mai montato ruote con raggi Jbend non saprei....tra l'altro non ricordo di aver mai dovuto sostituire un raggio in nessuna delle ruote provate fino ad oggi (Shimano Ultegra, Fulcrum R1, Fulcrum R0, Dt Swiss R24 Spline, Fulcrum R4 Carbon).
Voi cosa dite?
io ho acquistato delle farsport un paio di mesi fa ed ho pagato con paypal senza problemi, solo non ricordo se c'era la possibilità delle tre rate ma direi di si...
Con Paypal è possibile pagare, ma non in tre rate....altrimenti avrei già acquistato un set di ruote con cerchi Kaze, mozzi Novatec SP e raggi Sapim Laser o CX-ray.
Ho provato anche a scrivere direttamente a Farsport, ma niente da fare, pagamento in unica soluzione....idem con Deerobust.
Cercando sul web ho visto che Hunt ha in offerta il modello 50CA rim brake a 899,00€ (tasse e spedizione incluse, e con possibilità di pagare con Paypal in 3 rate).....bellissime e con tutte le caratteristiche che cerco a parte il canale chiuso, ma sinceramente volevo spendere meno.
Per quello che so io (ho ordinato una ventina di ican)
Puoi chiedere le ruote senza scritte, i mozzi r01 sono dei Formula ed hanno 18 raggi anteriori, 24 posteriore., la pista frenante è tra le migliori che abbia provato, il warehouse EU di da la disponibilità delle ruite nei magazzini in Germania, arrivano in 1 settimana e non ci sono costi di tasse e spedizioni, nell'altro caso ci sono da aggiungere le tasse e la spedizione, si può richiedere la spedizione prepaid.
Che io sappia non si puo personalizzare niente.
Visto che probabilmente avrai avuto modo di provare sia le Aero/FL che le Alpha, cosa mi puoi dire in merito alla differenza tra mozzi e raggi SP e quelli Jbend?

Per richiedere ruote senza scritte, è sufficiente scrivere alla mail che trovo nei contatti (info@....) prima di fare l'ordine? Anche acquistando su Amazon è possibile richiedere le ruote senza scritte?

Quanto ai mozzi, loro stessi scrivono che i Novatec sono migliori rispetto agli R01....ma a parte il numero di raggi (ruota anteriore), cosa cambia al lato pratico tra i due modelli? Cuscinetti migliori per i Novatec? Raggiatura mozzo posteriore?

Infine, simulando ordine sia da Warehouse EU sia dalla voce Road Wheels e selezionando pagamento Paypal, ho notato che il prezzo da pagare varia rispetto a quello visualizzato sul sito Ican (es: da 556€ diventa 584€) e poi compare in entrambi casi la dicitura "Autorizzi fino a XXX,00 USD per coprire eventuali addebiti aggiuntivi del commerciante relativi a spese di spedizione, imposte o altro. Paghi solo quello che concordi".....non capisco....con Paypal ti fanno pagare delle commissioni oppure applicano un cambio dollaro/euro differente? Anche sugli ordini da Warehouse EU? E come faccio a sapere se e quanto mi addebitano di spese di spedizione/tasse dal momento che non mi viene richiesto nemmeno indirizzo di spedizione, ma vengo subito dirottato alla pagina Paypal?

Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E questo sarebbe già un motivo più che valido per scartarle, specialmente le Aero S con scritte azzurre.....ho già delle ottime Fulcrum R4 Carbon che frenano bene anche in condizione di bagnato (con pattini rossi Fulcrum), e sto valutando ruote con profilo 50mm solamente per un fattore estetico, quindi se le decals non sono removibili, direi che posso togliere le AERO dalla lista.....anche delle FL Pro non mi piace la grafica, mentre non mi dispiace invece quella delle Alpha Pro che però hanno mozzi e raggi Jbend.
Opterei per mozzi e raggi SP perchè dovrebbero offrire maggior rigidità laterale/prontezza nei cambi di ritmo e per maggior praticità in caso di sostituzione dei raggi....però, dal momento che parliamo di ruote con profilo 50mm, forse la differenza di rigidità/prontezza non è così marcata come si potrebbe pensare, ma non avendo mai montato ruote con raggi Jbend non saprei....tra l'altro non ricordo di aver mai dovuto sostituire un raggio in nessuna delle ruote provate fino ad oggi (Shimano Ultegra, Fulcrum R1, Fulcrum R0, Dt Swiss R24 Spline, Fulcrum R4 Carbon).
Voi cosa dite?

Io tra raggi j e sp non ho mai notato enormi differenze, lo fa molto di più l'insieme mozzo/flangia, cerchio e raggi assieme. Le Aero che ho io (le 40 disc) non sono molli ma non sono neppure così rigide, specie se sei abituato a Fulcrum. Io le alterno alle R0 carbon disc e la differenza è netta ed evidente per questo parametro.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io tra raggi j e sp non ho mai notato enormi differenze, lo fa molto di più l'insieme mozzo/flangia, cerchio e raggi assieme. Le Aero che ho io (le 40 disc) non sono molli ma non sono neppure così rigide, specie se sei abituato a Fulcrum. Io le alterno alle R0 carbon disc e la differenza è netta ed evidente per questo parametro.
La mia paura è proprio questa, non vorrei ritrovarmi delle ruote troppo "molli" rispetto alle attuali R4 Carbon che hanno anche la flangia posteriore "oversize".

Intanto vorrei capire anche come funziona il discorso maggiorazione prezzo Paypal e addebito spese di spedizione....perchè alla fine se devo pagare 650/700€ per delle ruote che non mi convincono (per i motivi che ho già esposto nel primo post), tanto vale stare su Farsport o Deerobust dove, a parità di spesa (anzi a meno), avrei delle ruote con tutte le caratteristiche che ricerco....anche a costo di doverle pagarle subito per intero.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Con Paypal è possibile pagare, ma non in tre rate....altrimenti avrei già acquistato un set di ruote con cerchi Kaze, mozzi Novatec SP e raggi Sapim Laser o CX-ray.
Ho provato anche a scrivere direttamente a Farsport, ma niente da fare, pagamento in unica soluzione....idem con Deerobust.
con paypal è possibile fare il pagamento in 3 rate per importi sopra ai 20€, quando vai a pagare devi selezionare l'opzione paga in 3 rate,

 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La mia paura è proprio questa, non vorrei ritrovarmi delle ruote troppo "molli" rispetto alle attuali R4 Carbon che hanno anche la flangia posteriore "oversize".

Intanto vorrei capire anche come funziona il discorso maggiorazione prezzo Paypal e addebito spese di spedizione....perchè alla fine se devo pagare 650/700€ per delle ruote che non mi convincono (per i motivi che ho già esposto nel primo post), tanto vale stare su Farsport o Deerobust dove, a parità di spesa (anzi a meno), avrei delle ruote con tutte le caratteristiche che ricerco....anche a costo di doverle pagarle subito per intero.

Molli 'cedevoli' tipo delle Spada che ho provato tempo fa no, per me da questo punto di vista vanno comunque bene. Certo non aspettarti il granito delle Fulcrum (non ho mai provato le 4, ma le zero carbon sono proprio 'dure' e mi piacciono un sacco per questo); per contro su fondi brutti e rovinati e se devi stare fuori tante ore, sono comode.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
con paypal è possibile fare il pagamento in 3 rate per importi sopra ai 20€, quando vai a pagare devi selezionare l'opzione paga in 3 rate,

Ohi, evidentemente non per tutte le transazioni.
Il pagamento in 3 rate è una soluzione che ho utilizzato ancora, so bene come funziona.....ma mentre con Ican o Hunt mi viene proposto, con Farsport e Deerobust no, e l'unica alternativa è il pagamento dell'intero importo....non so cosa dirvi se non di provare anche voi.

Leggendo al link che hai postato dice:

"Fai gli acquisti che ti servono, quando ti servono e acquista in 3 rate senza interessi in milioni di negozi online.*

* Disponibile solo su acquisti idonei da 30 € a 2.000 €. Devi essere residente in Italia e avere un conto PayPal. Paga in 3 rate non è disponibile per certi commercianti o per l'acquisto di alcuni beni e servizi. L’idoneità di Paga in 3 rate è soggetta ad approvazione. Consulta il foglio informativo e i termini e le condizioni per maggiori informazioni. Finanziamento con acconto richiesto. Disponibile solo per clienti persone fisiche maggiorenni. Finanziamento della durata di due mesi. Hai un periodo di 14 giorni per recedere dal tuo finanziamento. Il creditore è PayPal (Europe) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo."
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Molli 'cedevoli' tipo delle Spada che ho provato tempo fa no, per me da questo punto di vista vanno comunque bene. Certo non aspettarti il granito delle Fulcrum (non ho mai provato le 4, ma le zero carbon sono proprio 'dure' e mi piacciono un sacco per questo); per contro su fondi brutti e rovinati e se devi stare fuori tante ore, sono comode.
Diciamo che mi aspetterei la stessa rigidità o quasi delle R4 Carbon....per il profilo maggiore e per il maggior numero di raggi (o forse il numero dei raggi influisce al contrario).
Le R0 Carbon immagino essere più rigide rispetto alle R4 Carbon per via dei raggi piatti in alluminio.
Prima di passare alle R4 Carbon montavo delle R0 alluminio che ho cambiato (oltre che per un fattore estetico e di sensibilità al vento laterale) anche perchè troppo rigide per i miei gusti....ma anche le R4 Carbon, prima di passare al tubeless, le ho trovate leggermente rigide, o meglio, la risposta alle sconnessioni dell'asfalto era sicuramente molto più secca.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho appena scritto mail a Ican per sapere se è possibile avere il modello Nova senza decals....ci sarebbe la versione 55mm presso Warehouse EU scontata di 300$ con spedizione gratuita e tasse già incluse.
Praticamente verrebbero a costare 464€ con possibilità di pagamento in 3 rate con Paypal e consegna stimata in 2-7gg lavorativi.
Sarebbe una super occasione, ma immagino che essendo disponibili in pronta consegna, non sia possibile farle arrivare senza decals (sempre che queste siano sotto trasparente).....il modello Nova sarebbe quello più interessante in quanto avrebbero flangia del mozzo posteriore oversize e raggiatura 2:1 come le mie R4 Carbon....ma le decals sono proprio bruttine, quindi se è possibile rimuoverle bene, diversamente mi sa che aspetterò altre occasioni.
Attendo loro risposta (incrociando le dita). ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho appena scritto mail a Ican per sapere se è possibile avere il modello Nova senza decals....ci sarebbe la versione 55mm presso Warehouse EU scontata di 300$ con spedizione gratuita e tasse già incluse.
Praticamente verrebbero a costare 464€ con possibilità di pagamento in 3 rate con Paypal e consegna stimata in 2-7gg lavorativi.
Sarebbe una super occasione, ma immagino che essendo disponibili in pronta consegna, non sia possibile farle arrivare senza decals (sempre che queste siano sotto trasparente).....il modello Nova sarebbe quello più interessante in quanto avrebbero flangia del mozzo posteriore oversize e raggiatura 2:1 come le mie R4 Carbon....ma le decals sono proprio bruttine, quindi se è possibile rimuoverle bene, diversamente mi sa che aspetterò altre occasioni.
Attendo loro risposta (incrociando le dita). ;-)
Ciao a tutti, mi hanno risposto da Ican in merito alle Nova....ma avrei bisogno del vostro aiuto per capire esattamente cosa intendono.
Alla mia domanda se era possibile avere le Nova senza decals, mi hanno risposto che nella Warehouse EU hanno solamente set con "logos" come da immagini su loro sito internet.
Allora ho chiesto se le decals si possono rimuovere, oppure se sono applicato sotto trasparente.....la risposta è stata: "the logos are painted on and it is not recommended to remove them".
Secondo voi come dovrei interpretare la loro risposta?
Le scritte non sono adesivi, ma sono verniciati sopra trasparente? E come mai non sarebbe raccomandato rimuoverle?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza.
Sarei veramente tentato di acquistarle, ma come ho detto, solamente a patto che sia possibile rimuovere le scritte senza rischiare di rovinare i cerchi.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Penso che intendano che per rimuovere tali scritte potresti intaccare la resina che le tiene assieme compromettendo la loro integrità strutturale. Detto ciò io guarderei altrove se proprio non digerisci il loro style ..