Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Ciao a tutti, mi hanno risposto da Ican in merito alle Nova....ma avrei bisogno del vostro aiuto per capire esattamente cosa intendono.
Alla mia domanda se era possibile avere le Nova senza decals, mi hanno risposto che nella Warehouse EU hanno solamente set con "logos" come da immagini su loro sito internet.
Allora ho chiesto se le decals si possono rimuovere, oppure se sono applicato sotto trasparente.....la risposta è stata: "the logos are painted on and it is not recommended to remove them".
Secondo voi come dovrei interpretare la loro risposta?
Le scritte non sono adesivi, ma sono verniciati sopra trasparente? E come mai non sarebbe raccomandato rimuoverle?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza.
Sarei veramente tentato di acquistarle, ma come ho detto, solamente a patto che sia possibile rimuovere le scritte senza rischiare di rovinare i cerchi.
Non si possono togliere
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Penso che intendano che per rimuovere tali scritte potresti intaccare la resina che le tiene assieme compromettendo la loro integrità strutturale. Detto ciò io guarderei altrove se proprio non digerisci il loro style ..
Si, è quello che ho pensato anche io....anche perchè da quanto capito non si tratta di adesivi o decals, ma sono proprio verniciate sul cerchio (almeno per quanto riguarda il modello Nova).
Più che non digerire il loro stile, non mi piace proprio quello delle Nova.....la grafica delle Alpha Pro al contrario la trovo gradevole, sia come stile, sia la colorazione tono su tono.....peccato per la mancanza di mozzi e raggi SP, ma se dovessi trovare un'offerta tipo quella sulle Nova, potrei anche farci un pensiero.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Ok, grazie per il riscontro.
Visto che me lo hai suggerito tu, come dovrei fare per richiedere eventualmente le ruote senza scritte?
Grazie
Senza scritte le devi richiedere a loro ma spediscono dalla cina. Il costo finale con tasse prepagate è simile a quello dal magazzino EU.
Fino a poco tempo fa si trovavano anche in Europa senza scritte.
Le Nova sono fuori produzione,( tra l'altro ho avuto dei problemi con il loro mozzo powerway)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Senza scritte le devi richiedere a loro ma spediscono dalla cina. Il costo finale con tasse prepagate è simile a quello dal magazzino EU.
Fino a poco tempo fa si trovavano anche in Europa senza scritte.
Le Nova sono fuori produzione,( tra l'altro ho avuto dei problemi con il loro mozzo powerway)
Posso chiederti che tipo di problemi hai avuto?

Nel frattempo mi hanno risposto proponendomi delle Aero 50S senza scritte spedite da UK a 655USD + 116 USD di spedizione, per un totale di 771USD + 30USD di sconto se avessi fatto ordine in giornata.....ma tasse da pagare a parte, e a mie spese.

Per il momento lascio perdere....anche perchè per quella cifra prenderei piuttosto un modello con cerchio chiuso.
Vediamo se salta fuori qualche offerta interessante tipo quella per le Nova55.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Posso chiederti che tipo di problemi hai avuto?

Nel frattempo mi hanno risposto proponendomi delle Aero 50S senza scritte spedite da UK a 655USD + 116 USD di spedizione, per un totale di 771USD + 30USD di sconto se avessi fatto ordine in giornata.....ma tasse da pagare a parte, e a mie spese.

Per il momento lascio perdere....anche perchè per quella cifra prenderei piuttosto un modello con cerchio chiuso.
Vediamo se salta fuori qualche offerta interessante tipo quella per le Nova55.
Problemi di cuscinetti che ballano nella sede e un mozzo posteriore piegato.
Da UK non ci sono tasse da pagare
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
da breve ricerca da UK si paga:
Qualora il mittente non sia un privato, ma un’azienda, l’esenzione da Iva e dazi vale per beni fino a 22 €. Tra 22,01 € e 150 € non paghi dazio, ma solo Iva, oltre i 150 € paghi anche l’Iva. Alcolici, tabacco e profumi sono esclusi dall’esenzione.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
da breve ricerca da UK si paga:
Qualora il mittente non sia un privato, ma un’azienda, l’esenzione da Iva e dazi vale per beni fino a 22 €. Tra 22,01 € e 150 € non paghi dazio, ma solo Iva, oltre i 150 € paghi anche l’Iva. Alcolici, tabacco e profumi sono esclusi dall’esenzione.
Ho comprato spesso da UK e non ho mai pagato spese aggiuntive
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
119
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Posso chiederti che tipo di problemi hai avuto?

Nel frattempo mi hanno risposto proponendomi delle Aero 50S senza scritte spedite da UK a 655USD + 116 USD di spedizione, per un totale di 771USD + 30USD di sconto se avessi fatto ordine in giornata.....ma tasse da pagare a parte, e a mie spese.

Per il momento lascio perdere....anche perchè per quella cifra prenderei piuttosto un modello con cerchio chiuso.
Vediamo se salta fuori qualche offerta interessante tipo quella per le Nova55.
Ciao, magari non ti interessa ma su subito ci sono delle vision sc55 a 750 trattabili (non sono io il venditore ) certo non saranno ruote top di gamma ma a quel prezzo ci farei un pensierino se già non fossi a posto con le ruote
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao, magari non ti interessa ma su subito ci sono delle vision sc55 a 750 trattabili (non sono io il venditore ) certo non saranno ruote top di gamma ma a quel prezzo ci farei un pensierino se già non fossi a posto con le ruote
Grazie per la segnalazione, ma sinceramente se dovessi spendere quella cifra starei piuttosto sul nuovo, optando per cerchi chiusi, con larghezza esterna maggiore (25mm mi sembra ridotta) e pista frenante "grooved" simil AC3 di Campagnolo/Fulcrum.....ovviamente su mercato asiatico (Farsport o Deerobust).....poi alla fine preferirei profilo 50mm, almeno alla ruota anteriore.
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Ciao stavo guardando su amazon le ican profilo 40 rim brake e ci sono 2 modelli simili
ican alpha pro (545€)
Ican fa 40 (465€)
La differenza sembra essere il mozzo e qualke grammo (x me trascurabile)
Qualcuno ha uno dei 2 modelli e può darmi un parere? Le prenderei solo x sfizio/estetica ma mi frena un po' il prezzo basso non vorrei poi ritrovarmi ruote con problemi ad ogni uscita (raggi/centratura ecc...)
Grazie in anticipo
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao stavo guardando su amazon le ican profilo 40 rim brake e ci sono 2 modelli simili
ican alpha pro (545€)
Ican fa 40 (465€)
La differenza sembra essere il mozzo e qualke grammo (x me trascurabile)
Qualcuno ha uno dei 2 modelli e può darmi un parere? Le prenderei solo x sfizio/estetica ma mi frena un po' il prezzo basso non vorrei poi ritrovarmi ruote con problemi ad ogni uscita (raggi/centratura ecc...)
Grazie in anticipo
Ciao io possiedo le AERO 45 rim,problemi rilevanti non ne ho avuti.quelle da te menzionate sono più pesanti e credo con raggi diversi e qualcos'altro ,delle due sceglierei le alpha perché modello più recente le fl non le prenderei in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: wilier78

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perché? Tanti anni fa comprai delle FL 50 han passato per più proprietari ed ancora oggi assolvono a pieno il loro dovere. Poi ho comprato le Ican aero devo dire semplicemente fantastiche da dettar lèggeva ruote di brand famosi
 
  • Mi piace
Reactions: haydiy

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Perché? Tanti anni fa comprai delle FL 50 han passato per più proprietari ed ancora oggi assolvono a pieno il loro dovere. Poi ho comprato le Ican aero devo dire semplicemente fantastiche da dettar lèggeva ruote di brand famosi
Ho bruciato 2 piste frenanti e la posteriore flette (mozzi Powerway R51)
 
  • Wow
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho bruciato 2 piste frenanti e la posteriore flette (mozzi Powerway R51)
Le mie avevano mozzi novatec, comunque noi vari proprietari non ci risparmiamo con i dislivelli e t’assicuro le piste frenanti son perfette forse dipenderà dai pattini appropriati usati