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Ruote in carbonio entry-level
Testo
<blockquote data-quote="john.player" data-source="post: 7438227" data-attributes="member: 60166"><p>Quella fisica considera solo il peso come elemento determinante.</p><p>La fisica applicata vera è un po' più complessa, perchè mozzi base NON scorrono allo stesso modo di mozzi top di gamma, che piaccia o no basta far girare una ruota anteriore a vuoto. Che questo poi si traduca in una % di watt esigua rispetto al totale siamo d'accordo.</p><p>Poi dimenticate la durabilità e la facilità di manutenzione, che spesso salendo di gamma aumentano notevolmente (mozzi coni e sfere, materiali...).</p><p>Che oltre un certo livello i marginal gains siano molto cari per quello che danno in più, altrettanto.</p><p>Ma che una Bora Ultra sia uguale ad una Vento o peggio ancora a una ruota di primo equipaggiamento con cerchi alex e mozzi joytech anche no dai. Altrettanto sicuramente c'è più salto tra il primo equipaggiamento ed una Zonda, che tra la Zonda da 400€ e ruote da 4000€.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="john.player, post: 7438227, member: 60166"] Quella fisica considera solo il peso come elemento determinante. La fisica applicata vera è un po' più complessa, perchè mozzi base NON scorrono allo stesso modo di mozzi top di gamma, che piaccia o no basta far girare una ruota anteriore a vuoto. Che questo poi si traduca in una % di watt esigua rispetto al totale siamo d'accordo. Poi dimenticate la durabilità e la facilità di manutenzione, che spesso salendo di gamma aumentano notevolmente (mozzi coni e sfere, materiali...). Che oltre un certo livello i marginal gains siano molto cari per quello che danno in più, altrettanto. Ma che una Bora Ultra sia uguale ad una Vento o peggio ancora a una ruota di primo equipaggiamento con cerchi alex e mozzi joytech anche no dai. Altrettanto sicuramente c'è più salto tra il primo equipaggiamento ed una Zonda, che tra la Zonda da 400€ e ruote da 4000€. [/QUOTE]
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