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Ruote in carbonio entry-level
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7439335" data-attributes="member: 89446"><p>Ritengo sia questione giroscopica, quindi legata solo al peso, più che altro a dove è messo il peso (sono due ruote da 70mm di profilo), quindi credo che a differenza delle RS10, che di fatto pesano uguali, avendo più peso sul cerchio, il momento di inerzia aumenta. L'aerodinamica potrebbe entrare in gioco, ma solo a velocità più elevate di quelle a cui affronto le rotonde, diciamo oltre i 40kmh.</p><p>Per altro posso dirti che su tratti di discesa molto pedalabili, dove si raggiungono velocità importanti, tipo 60 all'ora, la ruota razzata si sente, per stabilità ma soprattutto per silenziosità: non c'è la turbolenza dei raggi.</p><p></p><p>La rigidità della ruota secondo me si sente nelle buche e nei rilanci violenti (o sprint): ecco, le razzate sono impagabili se vuoi scaricare della rabbia sull'asfalto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7439335, member: 89446"] Ritengo sia questione giroscopica, quindi legata solo al peso, più che altro a dove è messo il peso (sono due ruote da 70mm di profilo), quindi credo che a differenza delle RS10, che di fatto pesano uguali, avendo più peso sul cerchio, il momento di inerzia aumenta. L'aerodinamica potrebbe entrare in gioco, ma solo a velocità più elevate di quelle a cui affronto le rotonde, diciamo oltre i 40kmh. Per altro posso dirti che su tratti di discesa molto pedalabili, dove si raggiungono velocità importanti, tipo 60 all'ora, la ruota razzata si sente, per stabilità ma soprattutto per silenziosità: non c'è la turbolenza dei raggi. La rigidità della ruota secondo me si sente nelle buche e nei rilanci violenti (o sprint): ecco, le razzate sono impagabili se vuoi scaricare della rabbia sull'asfalto. [/QUOTE]
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