ruote mavic

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ciao a tutti....ieri sera mi sono arrivate le mavic ksyrium del 2003(nere fresate).Appena montate mi sono accorto che la ruota anteriore con una piccola spinta inizia a girare e non si ferma più mentre quella dietro gira per un po e poi si ferma.....le vento che avevo prima invece indistintamente davant che dietro giravano e non si fermavano più.....Visto che le ho prese usate il fatto che dietro(sul cavalletto) non giri per troppo allungo può significare qualcosa?o sono proprio le mavic che fanno così?
non avendole provate su strada non so come va poi in movimento ma sul cavalletto ho questa senzsazione.grazie
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
che c....o di forum!?!?!?!?!?a volte mi meraviglio per la velocita nelle risposte a volte mi affiscina per i molteplici argomenti di discussione e a volte.........
Allora ho siete tutti dei c....i che dite un sacco di cavolate(ho questo ho quello ecc ecc)o siete talmente pigri che non rispondete nemmeno se chiamati in causa....
Le mavic sono le ruote più vendute al mondo ce le hanno tutti è possibbile che nessuno si degni di darmi una risposta?????????????????????
sono perfino andato su album foto ho spedito msg a chi aveva le ruote come le mie e tranne 2 persone gianfry e un'altro(perdonami ma non mi ricordo il tuo nik)....nessuna risposta....
Non ce le ha nessuno!!?!?!!?!?!?!?!!??!!?!??!
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
sabby ha scritto:
ciao a tutti....ieri sera mi sono arrivate le mavic ksyrium del 2003(nere fresate).Appena montate mi sono accorto che la ruota anteriore con una piccola spinta inizia a girare e non si ferma più mentre quella dietro gira per un po e poi si ferma.....le vento che avevo prima invece indistintamente davant che dietro giravano e non si fermavano più.....Visto che le ho prese usate il fatto che dietro(sul cavalletto) non giri per troppo allungo può significare qualcosa?o sono proprio le mavic che fanno così?
non avendole provate su strada non so come va poi in movimento ma sul cavalletto ho questa senzsazione.grazie

Non so se questo post ti puo' essere d'aiuto
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=3225
si parla di una modifica che consiste nel togliere una parte in gomma che da la sensazione di ruota frenata, cosa che si evince dalla tua descrizione di comportamento.

Se non ci sono giochi e su strada si comportano bene io non le toccherei.

Pietro
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Per brus......vecchio e caro......!!!!!!caro forse si!!!!!!
Tonino è un'amico ma.......
Non non vado perchè su strada non mi sembrano frenati e lo stesso problema lo ha anche qualcun'altro........
Per la modifica si lo so l'ho aperto io !!!!!!ma non so probabilmente è efficace ma poi richiede molta più manutenzione....
Ciao brus sabato 18 vini con noi?
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Miiiii calma, :))): sarebbe bastato utilizzare la modalita' "cerca" e avresti trovato soluzione ai tuoi dubbi, se ne e' parlato spesso.
Ma ora entriamo in topic.....
Ho avuto le stesse tue ruote, con le quali ho fatto due stagioni, mi sono sempre trovato piu' che bene.
Il "problema" a cui fai riferimento esiste, ed e' tipico delle Ksyrium. La ruota posteriore provandola da fermo, non scorre granche', a volte in movimento trascina pure la guarnitura. A detta dei piu', questo non dovrebbe inficiarne la validita' e la scorrevolezza (non eccelsa).
Pure al sottoscritto questo particolare faceva girare i "marones". Io pero' le terrei cosi', non andrei a modificarle, visto che sono ruote di indubbia qualita' o-o
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
sabby ha scritto:
Per brus......vecchio e caro......!!!!!!caro forse si!!!!

:))): vecchio e caro si :))): ..Cmq alla fine monta qua, smonta la', rimonta di la...alla fine dopo qualche bella lotta m'accontenta quasi sempre va' :-)

per sabato al Terminillo boh..se in settimana le gambe girano vengo volentieri..ultimamente sto lavorando sulle 10 ore al giorno e tempo di uscire ne ho poco...settimana entrante dovrei recuperare e potermi allenare con calma...ripeto..se le gambe rispondono :-) sul Terminillo vengo volentieri
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ciao Sabby,
non ti preoccupare, anche le mie ruote prese nuove hanno la stessa caratteristica.
Ho letto sul forum il topic che dice di togliere un pezzo in gomma per fare scorrere anche la ruota dietro.
Io non lo farei.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
cmq pensa che la ruota rallenta quando sul cavalletto la fai girare e poi in folle la vedi frenare. Pensa che in quel caso agiscono anche le "unghiette" della ruota libera con relative molle (le unghiette sono i gancetti dentro il corpo del mozzo che permettono alal ruota di girare in folle).
Perciò quando pedali penso che l'effetto frenante sia del tutto trascurabile.

Pensa che io ho una vecchia bici e la ruota posteriore con mozzo campy chorus gira che sembra un moto perpetuo, ma quando la metti su strada :cry:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sabby ha scritto:
che c....o di forum!?!?!?!?!?a volte mi meraviglio per la velocita nelle risposte a volte mi affiscina per i molteplici argomenti di discussione e a volte.........
Allora ho siete tutti dei c....i che dite un sacco di cavolate(ho questo ho quello ecc ecc)o siete talmente pigri che non rispondete nemmeno se chiamati in causa....
Le mavic sono le ruote più vendute al mondo ce le hanno tutti è possibbile che nessuno si degni di darmi una risposta?????????????????????
sono perfino andato su album foto ho spedito msg a chi aveva le ruote come le mie e tranne 2 persone gianfry e un'altro(perdonami ma non mi ricordo il tuo nik)....nessuna risposta....
Non ce le ha nessuno!!?!?!!?!?!?!?!!??!!?!??!

io ce le ho ma ero distratto un attimo in ospedale a farmi togliere un gesso, piuttosto, perchè tu offendi la gente? non sei molto educato...
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
offendo la gente?perchè?perchè ora ho avuto le risposte che volevo?se ho offeso mi dispiace ma è servito mi sembra!!!!!
Chiedo scusa a tutti nel caso vi foste offesi non era mia intensione e ringrazio tutti colori mi hanno risposto.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sabby ha scritto:
offendo la gente?perchè?perchè ora ho avuto le risposte che volevo?se ho offeso mi dispiace ma è servito mi sembra!!!!!
Chiedo scusa a tutti nel caso vi foste offesi non era mia intensione e ringrazio tutti colori mi hanno risposto.

sbaglio o hai scritto:

Allora ho siete tutti dei c....i che dite un sacco di cavolate(ho questo ho quello ecc ecc)o siete talmente pigri che non rispondete nemmeno se chiamati in causa....

P.S. La gente scrive se ha tempo e voglia. e non è costretta a rispondere a tutto.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
la gente è libera di scrivere ciò che vuole e d è libera anche di non scrivere ci mancherebbe.....ma il fatto che solo dopo aver scritto .....ho avuto risposte la idce lunga........
In un mercato come il nostro in cui non sai mai se compri la cosa giusta e con il carovita che c'è spendere 400/500 euro e aver paura di aver fatto una scelta sbagliata a me mette pensiero.......Allora io non ho chiesto qualcosa su un prodotto che hanno 1 o 2 persone........le mavic sono da due anni se non più le ruote più vendute....e visto che questo è un forum...quindi un luogo dove poter scambiare idee esporre bocciare o prouoverè iniziative incontri comprare e vendere ecc ecc mi sembrava assurdo che a nessuno andasse di dire la sua sulle mavic.......tutto li!!!!!!!
Magari non è il caso poi vostro mi auguro di no ma guara che di genter che dice ho questo quello e quell'altro.....faccio questa gara ho vinto questo--.........ce ne è tanta e meno della metà poi corrisponde a verità.....
Comunque grazie ancora per le risposte soprattutto perchè mi hanno rassicurato!!!! :-x
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
sabby ha scritto:
Allora io non ho chiesto qualcosa su un prodotto che hanno 1 o 2 persone........le mavic sono da due anni se non più le ruote più vendute....e visto che questo è un forum...quindi un luogo dove poter scambiare idee esporre bocciare o prouoverè iniziative incontri comprare e vendere ecc ecc mi sembrava assurdo che a nessuno andasse di dire la sua sulle mavic.......tutto li!!!!!!!

Secondo me proprio perchè le mavic sono così tanto vendute e sul forum se ne è parlato parecchio l'idea di utilizzare il "Cerca" ti avrebbe dato le risposte alle tue domande: del problema da te riportato se ne era già parlato.