Ruote miche

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.867
.
Visita sito
Bici
.
Sono già delle buone ruote, anche il peso di 1650 grammi non è male per delle Disc.

Il problema della scorrevolezza lo devi ricercare nelle tue gambe, allenati e vedrai come le ruote andranno forte.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.867
.
Visita sito
Bici
.
Grazie per la risposta ovviamente l'allenamento non deve mancare
Se avevi ruote da 200 euro, potevi anche aspirare a qualcosa di meglio, ma sono già delle buone ruote.

Il passaggio successivo alle tue ruote, sono ruote da non meno di 2000 euro.

Ci sta che guadagni qualcosa in rigidità, peso e forse un minimo di aerodinamica ad alte velocità.

Se sei uno scalatore da 4.5 Watt/kg o più, oppure un passista che in pianura pedala senza problemi a 250/300 Watt e traina il gruppo per chilometri e chilometri a velocità superiori di 36/37 kmh, puoi orientarti su una ruota che esalti le tue caratteristiche. Altrimenti rimani sulle già buone ruote che hai, tanto la ruota non ha mai fatto miracoli.

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
59
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Se avevi ruote da 200 euro, potevi anche aspirare a qualcosa di meglio, ma sono già delle buone ruote.

Il passaggio successivo alle tue ruote, sono ruote da non meno di 2000 euro.

Ci sta che guadagni qualcosa in rigidità, peso e forse un minimo di aerodinamica ad alte velocità.

Se sei uno scalatore da 4.5 Watt/kg o più, oppure un passista che in pianura pedala senza problemi a 250/300 Watt e traina il gruppo per chilometri e chilometri a velocità superiori di 36/37 kmh, puoi orientarti su una ruota che esalti le tue caratteristiche. Altrimenti rimani sulle già buone ruote che hai, tanto la ruota non ha mai fatto miracoli.
cmq... che una buona ruota non incida tanto in una bici, sei in assoluto, la prima persona a cui lo sento dire. io ad es. ho più di 50 anni e mi sono ritrovato una bici da strada full carbon. di quelle che fanno adesso con tutti i cavi interni etc. le ruote sono delle vision 35mm in alluminio montate tubeless. pero' una non tiene la pressione neanche mezza giornata nonostante l'abbia fatta innastrare più volte, con più nastri e più valvole diverse. percio' mi sarei deciso ad acquistare delle nuove ruote in carbonio, nella speranza che risolvano questi problemi e visto che ci siamo alzino il livello generale della bici magari. dovrei prenderne un paio di compensato? e visto che non ho nessun rapporto con l'imps, secondo te posso azzardare anche l'acquisto di una tenuta specifica per poterci girare, con sta bici, o devo usare il pigiama? di che marca sarebbe consono alla mia età da prepensionamento? dovrei darla indietro e prenderne una elettrica?

Rispondi scrivendo qui...