ruote racing per fissa/ss

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
già ho ordinato la "capo" e già sto fantasticando su come renderla più racing. di serie la capo monta dei cerchi jalco bianchi in abbinamento alla colorazione bianco/nero del telaio 2009, tuttavia siccome non mi piace avere cose standardizzate e omologate vi chiedo come rendere la bici più accattivante partendo proprio dalle ruote.

prendo a spunto questa foto di questa capo. di che ruote si tratta?

http://farm3.static.flickr.com/2130/2324059667_fcb89078ac.jpg?v=0

quali aziende in particolare producono ruote dal look aggressivo e ricercato?

ciao e grazie come sempre dei vostri preziosi consigli.

Ultima modifica:

AndreaITR

Novellino
24 Settembre 2008
88
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
sono delle aerospoke, da quello che ho letto però sono pesantine e non mi sembra siano importate ufficialmente in Italia.

quali aziende in particolare producono ruote dal look aggressivo e ricercato?
ce ne sono varie l'accoppiata che preferisco è mavic lenticolare dietro e 5 razze davanti ma sono inproponibili oltre che pericolose in caso di vento per un uso "cittadino"

Poi ci sono zipp, corima, 3hed ma i modelli "più particolari" ovvero quelli a razze sono fatti esclusivamente per essere usati in pista oltre ai costi proibitivi sarebbe davvero un peccato buttare una ruota da più di 1000€ alla prima buca presa male...

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ho chiesto al si vende: le aerospoke sono solo di importazione, difficili a trovare e costose nonchè pesanti, ok scartate.

cosa prendere? cosa pensate delle easton?

EC90_TKO_set_'09.jpg
http://www.eastonbike.com/images/P-wheels/EC90_TKO_set_'09.jpg

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
sono delle aerospoke, da quello che ho letto però sono pesantine e non mi sembra siano importate ufficialmente in Italia.

ce ne sono varie l'accoppiata che preferisco è mavic lenticolare dietro e 5 razze davanti ma sono inproponibili oltre che pericolose in caso di vento per un uso "cittadino"

Poi ci sono zipp, corima, 3hed ma i modelli "più particolari" ovvero quelli a razze sono fatti esclusivamente per essere usati in pista oltre ai costi proibitivi sarebbe davvero un peccato buttare una ruota da più di 1000€ alla prima buca presa male...

ho chiesto al si vende: le aerospoke sono solo di importazione, difficili a trovare e costose nonchè pesanti, ok scartate.

cosa prendere? cosa pensate delle easton?

EC90_TKO_set_'09.jpg
http://www.eastonbike.com/images/P-wheels/EC90_TKO_set_'09.jpg

Scusate... ma che senso ha valutare una ruota x il fisso solo in base al peso? Mica ci dovete scalare lo Stelvio?
Sinceramente non credo che le aerospoke siano così delicate

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
ciao renatiello ma tu come le vedi quelle easton?

nb le hai viste le mavic "io"?

Beh! indubbiamente sono molto belle, probabilmente sono uguali a quelle da strada solo col mozzo da pista, ma ne vale la pena x una fissa?

Se le mavic che dici sono le stesse postate qui sopra, sono belle lo stesso, ma non credo che ne valga la pena.

Parlo del punto di vista economico.

Classifica generale Winter Cup 2024