Ruote rim - medio budget

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
698
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti... Mi unisco al thread. Essendo le mie Fulcrum Racing 0 Competizione un po' usurate volevo iniziare (senza fretta) a cercare un sostituto. Budget fra i 500 e i 1000

Non escludo di ricomprare le Fulcrum Racing 0 Competizione, ma si trovano? sarebbe ok sia online oppure in negozio fisico del nord Lombardia Googlando ho trovato un paio di negozi che hanno le Racing Zero 2wf NON competizione... ma non ho capito la differenza... e inoltre non ho capito se hanno il cerchio chiuso

Mi date qualche consiglio/link in modo da iniziare a farmi un'idea?
Caratteristiche che mi interessano

Tubeless/2wf
Cerchio Chiuso (non da nastrare)
Per copertoni almeno fino a 28
Alluminio
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.652
5.376
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti... Mi unisco al thread. Essendo le mie Fulcrum Racing 0 Competizione un po' usurate volevo iniziare (senza fretta) a cercare un sostituto. Budget fra i 500 e i 1000

Non escludo di ricomprare le Fulcrum Racing 0 Competizione, ma si trovano? sarebbe ok sia online oppure in negozio fisico del nord Lombardia Googlando ho trovato un paio di negozi che hanno le Racing Zero 2wf NON competizione... ma non ho capito la differenza... e inoltre non ho capito se hanno il cerchio chiuso

Mi date qualche consiglio/link in modo da iniziare a farmi un'idea?
Caratteristiche che mi interessano

Tubeless/2wf
Cerchio Chiuso (non da nastrare)
Per copertoni almeno fino a 28
Alluminio

EDIt: Ti han risposto sotto per le ruote in alluminio.
Tra l'altro hai già il top sotto quel punto di vista. Mai pensato di passare al carbonio con le Racing Zero carbon?
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.187
3.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Non vorrei dire una cagata, ma cerchi senza fori ed in alluminio non li ho mai visti...
Avevo letto di qualche modello del genere di sfuggita ma penso siano ruote assemblate o comunque di qualche anno fa. Tra l'altro hai già il top sotto quel punto di vista. Mai pensato di passare al carbonio con le Racing Zero carbon?
In realtà ce ne sono diversi, Fulcrum Racing 3, le mie Campagnolo Zonda, le citate Zero, ma anche le Mavic Ksyrium S ed SL ) rimanendo nei rim).
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
617
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi mi unisco anche io a questo post, vorrei iniziare a guardarmi intorno (usato) alla ricerca di ruote medio profilo (40mm)rim brake, in carbonio, leggere e da poter usare tubeless. Il problema è che ci sono 100mila offerte e non so quale sia il vero affare. Potreste indicarmi 4 o 5 modelli da cercare così do una bella sforbiciata ai risultati della ricerca? Vengo dalle fulcrum racing zero con canale interno da 19 il mio budget è di 600/800 euro.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
975
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ragazzi mi unisco anche io a questo post, vorrei iniziare a guardarmi intorno (usato) alla ricerca di ruote medio profilo (40mm)rim brake, in carbonio, leggere e da poter usare tubeless. Il problema è che ci sono 100mila offerte e non so quale sia il vero affare. Potreste indicarmi 4 o 5 modelli da cercare così do una bella sforbiciata ai risultati della ricerca? Vengo dalle fulcrum racing zero con canale interno da 19 il mio budget è di 600/800 euro.
Se ti interessa, ho in vendita delle Vision Trimax Cabon 40 LTD :== però non sono tubeless ready, io le ho usate con le camere in tpu ed erano ottime.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.199
449
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
- Campagnolo Scirocco (sui 220€)
- Campagnolo Zonda (sui 330€)
Loro e non sbagli mai.
Le Scirocco sono un po' bistrattate per via del peso superiore di un 250gr rispetto alle Zonda e per i cuscinetti sigillati, ma hanno un profilo leggermente aero (35mm) e la stessa raggiatura (16/21G3), oltre a costare in percentuale un 30% in meno.
Su alcune bici con telaio marcatamente aero, potrebbero dire la loro
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.849
977
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho avuto anche le racing 4, usate poco perchè alla fine tenevo sempre su le Zero. Però ruote assolutamente interessanti. Onestamente mai notato tutta sta grande differenza prestazionale con zero, o meglio sicuramente c'è sia in termini di peso che di scorrevolezza...
 

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
48
17
Mesagne
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, scrivo qui per non aprire una nuova discussione. Premetto che ho iniziato ad andare in bici da dopo il lockdown. Presi una giant tcr advanced pro 1 del 2018 con cui mi trovo benissimo che aveva delle fulcrum r0 rosse ottime ruote ma che non mi piacevano e che dopo un po ho venduto. Ora uso delle vision team 35 che avranno circa 60000km metà fatti da me e metà da mio padre che me le ha date dopo aver cambiato bici. Vorrei cambiare ruote ed un negoziante mi propone delle vision trimax 30 a 220 euro ma devo aspettare non so quanto per averle. Online ho visto le dtswiss p1800 ed un amico in gruppo ha le p1600 con cui si trova benissimo. So che tra 1800 e 1600 cambia il mozzo. Secondo voi con 10000 km annui in 2/3 uscite settimanali se sono fortunato riuscirei ad avvertire differenze tra queste ruote? Delle vision non mi piace il fatto che si arruginiscono i raggi. PS NON SONO UNO IN GRADO DI FARE ALCUN TIPO DI MANUTENZIONE.
Scusate il papiro...
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.849
977
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, scrivo qui per non aprire una nuova discussione. Premetto che ho iniziato ad andare in bici da dopo il lockdown. Presi una giant tcr advanced pro 1 del 2018 con cui mi trovo benissimo che aveva delle fulcrum r0 rosse ottime ruote ma che non mi piacevano e che dopo un po ho venduto. Ora uso delle vision team 35 che avranno circa 60000km metà fatti da me e metà da mio padre che me le ha date dopo aver cambiato bici. Vorrei cambiare ruote ed un negoziante mi propone delle vision trimax 30 a 220 euro ma devo aspettare non so quanto per averle. Online ho visto le dtswiss p1800 ed un amico in gruppo ha le p1600 con cui si trova benissimo. So che tra 1800 e 1600 cambia il mozzo. Secondo voi con 10000 km annui in 2/3 uscite settimanali se sono fortunato riuscirei ad avvertire differenze tra queste ruote? Delle vision non mi piace il fatto che si arruginiscono i raggi. PS NON SONO UNO IN GRADO DI FARE ALCUN TIPO DI MANUTENZIONE.
Scusate il papiro...

Se cambia solo il mozzo direi di no ;)

Per il discorso dei raggi che arrugginiscono secondo me basta dargli una pulita ogni tanto con i vari spray protettivi e non succede.
 

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
48
17
Mesagne
Visita sito
Bici
Bianchi
Se cambia solo il mozzo direi di no ;)

Per il discorso dei raggi che arrugginiscono secondo me basta dargli una pulita ogni tanto con i vari spray protettivi e non succede.
I p1600 montano i mozzi 350 mentre i 1800 montano i 370 che sono quelli di bassa gamma. Non ho idea tra le due tipologie se ci siano grandi differenze e soprattutto se uno come me dia in grado di apprezzare.