Ruote SPADA parte 2

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
solo per dovere di cronaca, sono più di 10 anni che giro su cerchi in carbonio cinesi, telai cinesi, reggisella cinesi, manubri cinesi e selle cinesi, se ne fosse rotto uno, in compenso mi si sono scollati i binari in carbonio di una fizik,
da spada mi facevo assemblare le ruote con i miei cerchi cinesi e con i suoi mozzi, 2 paia, un paio di 50mm da 1100gr ed un paio di 20mm da 950gr, chi ha comprato le 50 mm le usa ancora,
...mi arrendo all'evidenza del fatto che hai saputo "usare" alla grande i materiali cinesi !!! ...passami la battuta...spero per te che non hai iniziato anche a mangiare solo riso !!!! :mrgreen: o-o:-)xxxx
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.149
Visita sito
Bici
Gianni2
...mi arrendo all'evidenza del fatto che hai saputo "usare" alla grande i materiali cinesi !!! ...passami la battuta...spero per te che non hai iniziato anche a mangiare solo riso !!!! :mrgreen: o-o:-)xxxx
i materiali cinesi ho l'impressione che li usiamo quasi tutti, anche chi compra marchi prestigiosi :bua: :bua: :bua: e ce li fanno pagare come oro
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
qualcuno al limite di peso (95kg) usa o ha usato le Stiletto?

chiedo per un amico
Io le avevo prese per mia moglie, versione alluminio 20-24 raggi, la ruota dietro non ha mai tenuto la tensione dei raggi con peso 52 kg...

Il corpetto è di burro, già dopo pochi mesi era tutto segnato e cambiare i pignoni erano 20 minuti di rosario...

Secondo la mia esperienza è una ruota adatta a pesi piuma...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.845
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io, con soddisfazione. Quelle col mozzo precedente all'attuale.

numero di raggi?
e peso tuo (anche in MP essendo un dato sensibile)?
Io le avevo prese per mia moglie, versione alluminio 20-24 raggi, la ruota dietro non ha mai tenuto la tensione dei raggi con peso 52 kg...

Il corpetto è di burro, già dopo pochi mesi era tutto segnato e cambiare i pignoni erano 20 minuti di rosario...

Secondo la mia esperienza è una ruota adatta a pesi piuma...

quindi la versione precedente all'attuale?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.655
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io le avevo prese per mia moglie, versione alluminio 20-24 raggi, la ruota dietro non ha mai tenuto la tensione dei raggi con peso 52 kg...

Il corpetto è di burro, già dopo pochi mesi era tutto segnato e cambiare i pignoni erano 20 minuti di rosario...

Secondo la mia esperienza è una ruota adatta a pesi piuma...
Il corpetto degli hertz ora( almeno dal 2020) ha un riporto in acciaio su uno dei millerighe quindi non si segna più
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.149
Visita sito
Bici
Gianni2
io (82kg) uso le breva in alu rimbrake (20/24) senza ritegno, esco con mia mia moglie che ha le oxigen disc
abbiamo da qualche mese iniziato a fare sterrati anche abbastanza malconci dell'appennino toscano e del chianti zona strade bianche, pavè di noialtri ecc ecc
sono ruote tutto fare. l'unica scocciatura è pulirle dopo aver ricoperto la bici di polvere.
confermo che il pacco pignoni non si segna, avendo l'antibyte
 
  • Mi piace
Reactions: servarel and PKMic

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Uso le stiletto da ormai 3 anni, alluminio, rim. Peso 80 kg. Ruote spettacolari, ma di un delicato tremendo. A parte una rovinosa caduta per la quale ho dovuto cambiare cerchi e raggi, ho dovuto poi ricambiare il cerchio posteriore perché spaccato, diverse volte i raggi ed 1 volta la battuta del cerchio anteriore sulla forcella perché si muoveva e la ruota era instabile (ed adesso lo sta rifacendo). I raggi della ruota posteriore sono sempre un po' molli, e non facilissimi da tensionare ( un paio di negozianti si sono rifiutati di rischiare). Interventi grossi sempre fatti da Spada tramite il rivenditore.

Il mio errore è stato quello di comprarle ed usarle come uniche ruote. Con le nostre rovinatissime strade, sono semplicemente troppo a rischio: a furia di botte e scossoni, il danno è frequente.

Le consiglio? Si, sono spettacolari. Devono essere ruote da centellinare nell'uso? Si, assolutamente.

Poi, se uno pesa 65-70 kg, vive in posti dove le strade sono buone, allora il discorso cambia.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Boh, io ci ho preso delle legnate da paura e non si sono mai scentrate, le trimax 30 che usavo in alternativa per salvare le stiletto mi si scentravano in continuazione, dopo che ho messo le stiletto fisse non ho più avuto problemi. Sarà questione di culo?
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Preso le stiletto usate più per alleggerire la bici che per altro ma adesso che le uso da un pò non ne sono tanto soddisfatto, ho dovuto centrale 2 volte e sulla posteriore perché la ruota non si sposti quando parto o mi alzo in piedi ho dovuto mettere delle rondelle zigrinate... peso 77kg