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Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7042971" data-attributes="member: 10256"><p>in realta hookless ha anche dei vantaggi, ma questi vantaggi ad oggi sono tutti sacrificati pe contenere il peso</p><p>il vantaggio principale di hookles è che la pressione del pneu sul fianco è distribuita in maniera abbastanza uniforme, mentre nei cerchi standard è concentrata sull'hook in un punto distante dal canale con l'effetto leva relativo. tuttavia questo su hookless è stato utilizzato per alleggerire più possibile il fianco e non per studiare un cerchio che potesse resistere a pressioni più elevate.</p><p> la pressione max indicata per hookless è più per evitare che il copertoni esca.</p><p>mentre la pressione massima dei cerchi standard è per evitare che il cerchio si apra.</p><p>trovare la quadra tra i due sistemi e soprattutto un copertone sicuro sia con l'uno che con l'altro è difficile.è comunque un fatto che le pressioni indicate per hookless , anche se sufficienti ai fini della sicurezza, non sono il massimo per la scorrevolezza. viaggiare a 4-4,5 bar con i 25 e sotto i 4 con i 28 non è ottimale. va bene per il gravel.</p><p>vengono a dirci di ruote miracolose con cui risparmi mezzo watt in aerodinamica e sono più leggere di 50gr, poi scopri che puoi andare max 5 bar, rimettendocene il triplo con gli interessi sulla scorevolezza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7042971, member: 10256"] in realta hookless ha anche dei vantaggi, ma questi vantaggi ad oggi sono tutti sacrificati pe contenere il peso il vantaggio principale di hookles è che la pressione del pneu sul fianco è distribuita in maniera abbastanza uniforme, mentre nei cerchi standard è concentrata sull'hook in un punto distante dal canale con l'effetto leva relativo. tuttavia questo su hookless è stato utilizzato per alleggerire più possibile il fianco e non per studiare un cerchio che potesse resistere a pressioni più elevate. la pressione max indicata per hookless è più per evitare che il copertoni esca. mentre la pressione massima dei cerchi standard è per evitare che il cerchio si apra. trovare la quadra tra i due sistemi e soprattutto un copertone sicuro sia con l'uno che con l'altro è difficile.è comunque un fatto che le pressioni indicate per hookless , anche se sufficienti ai fini della sicurezza, non sono il massimo per la scorrevolezza. viaggiare a 4-4,5 bar con i 25 e sotto i 4 con i 28 non è ottimale. va bene per il gravel. vengono a dirci di ruote miracolose con cui risparmi mezzo watt in aerodinamica e sono più leggere di 50gr, poi scopri che puoi andare max 5 bar, rimettendocene il triplo con gli interessi sulla scorevolezza. [/QUOTE]
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