Allora sono proprio imbranato, io vado uguale.
quello è l'importante
Allora sono proprio imbranato, io vado uguale.
Riguardo le vibrazioni in frenata, avrai sicuramente regolato tutto a dovere, posso suggerirti di fare un periodo di rodaggio e vedere se si sistema da sé.
È successo anche a ne con le Oxygeno e pattini Swiss stop, entrambi nuovi, all'inizio non erano al top.
Ps. Se è la versione beta, che, magari sulla definitiva cambi anche il colore dell' attacco manubrio? :)
quello del Tofu lo sapevo :asd2: le puoi cambiare. Ma come và il telaio con quel carro pericoloso?
Ragazzi ma state scherzando? 6-7 % in meno dovuto hai Tufo? Allora quando vado 42-43 km/h potrei andare a 45/46 km/h con lo stesso sforzo? Io due coppie di ruote, al momento, una con i tufo ed una con Michelin pro4, non percepisco nessuna differenza di scorrevolezza. Il fatto della maggiore decelerazione quando non pedali probabilmente é dovuto alla leggerezza delle ruote e tubi. Se fossero i tubolari li sentiresti frenati anche in accelerazione.
Proverò con un po' di rodaggio.
Comunque non avrò io la mano sicuramente, ma regolare i pattini Shimano in inclinazione non è così semplice..farlo bene e simmetrici intendo, no inclinati e basta come vengono.
Il telaio va benissimo a livello di posizione di guida, PERFETTA ! Esattamente quello che cercavo, bello verticale sul MC, non mi devo spostare in avanti ogni volta che ho i rettilinei per cercare la posizione tipo crono, poichè quasi ci sono già. Per contro, come previsto, è un po' più difficile in discesa nei tornanti, ma tanto lì piano andavo prima e piano continuerò ad andare.
Per il resto non sto spingendo gran che Leo, noto solo che arrivo a 35-40 in 3 secondi se mi ci metto. Queste prime uscite le sto utilizzando per aggiustare millimetricamente la posizione. Poi lo frusterò a dovere.
Conosco molto bene le ruote Spada e sò come si comportano in rilascio. A prescindere dal peso periferico in questo caso è netta la sensazione che qualcosa là sotto ponga resistenza più del dovuto.
Ho provato anche dai 40 a lasciarmi andare quasi fino a fermarmi...no, non ci siamo.
Dai, è il colore
P.S. ich bin geehrt!
Confermo i miei tufo davano proprio l'impressione di scorrere molto poco, perlomeno confrontati con dei normalissimi gp4000 con camera in butile.
C'era una bella differenza in tutte le situazioni e quello che mi dava più fastidio era appunto che sopra i 30 km/h (cioè l'andatura classica che tengo) sentivo che facevo più fatica, e anche quando smettevo di pedalare rallentavo più velocemente, non sapevo bene se erano le ruote (marchisio c400) o i tubolari o tutti e due, fatto sta che ho venduto tutto...
Per intenderci nel mio allenamento tipo la media era costantemente più bassa di 0.5/1 kmh e per me era abbastanza snervante, anche in gruppo in scia facevo più fatica a tenere i 40 ecc...
La differenza di scorrevolezza per me era evidente.
Che Tufo avevi ?
Che Tufo avevi ?
Ciao ragazzi,
Qualcuno utilizza questi ruote per coopertoncino SPADA BREVA 38 MM o SPADA BREVA 30 MM
Come vanno??
Io peso 82kg purtroppo e sono alto 181cm
Ma le SPADA BREVA 30 MM come sono paragonate rispetto a Fulcrum Zero o Campagnolo Eurus o Dura Ace C24 o ruote simili??