ruote WH 7800 dura ace

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
In linea di massima direi che sono alternative alle ksyrium, aspetta che arrivi bipbip, ha avuto le prime e le ha cambiate per le duraace, ti saprà darà un'impressione sicuramente più precisa :-o
ciauz

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Se n'e' discusso in questa sezione in data 13 c.m. c'e' ancora il topic dedicato. Ribadisco che a mio parere sono ottime ruote, affidabili e scorrevoli, pesano circa gr.100 piu' delle Ksyrium SSL. :-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
bipbip ha scritto:
Se n'e' discusso in questa sezione in data 13 c.m. c'e' ancora il topic dedicato. Ribadisco che a mio parere sono ottime ruote, affidabili e scorrevoli, pesano circa gr.100 piu' delle Ksyrium SSL. :-o

Sulla rigidità della ruota che ci dici? E' uno degli aspetti caratterizzanti le Ksyrium e le SSC SL in particolare. Me ne sto rendendo conto sempre di più, soprattutto in discesa. Le Dura Ace mi sembrano come concezione delle ruote + morbide e confortevoli, con caratteristiche meno estreme.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
newbiker ha scritto:
bipbip ha scritto:

Sulla rigidità della ruota che ci dici? E' uno degli aspetti caratterizzanti le Ksyrium e le SSC SL in particolare. Me ne sto rendendo conto sempre di più, soprattutto in discesa. Le Dura Ace mi sembrano come concezione delle ruote + morbide e confortevoli, con caratteristiche meno estreme.

Che ti devo dire? Conosco e non approvo la tua "idiosincrasia" per il marchio Japan. :-(
Nonostante i km. percorsi con le nuove ruote non siano granche' (km.650/700), mi sento di confermare quanto inserito nel precedente post. Trovo le 7800 ruote eccellenti!
Sara' a causa del mio peso contenuto (kg.64), ma mi paiono rigide e precise quanto le Ksyrium SSL. Tanto morbide comunque non sono, al punto che, con gli stessi mozzi e raggi ma con cerchio in carbonio, tale sig.Oscar Freire ci ha corso una garetta amatoriale vicino a casa tua, piu' precisamente a Verona, e pare che si sia aggiudicato un campionato del mondo.
Penso che difficilmente io potrei sprigionare altrettanta potenza, :))): per mettere in crisi queste ruote, magari tu pero'...ce la potresti anche fare. Ciao "grata co" :yoga:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
gix ha scritto:
Salve,
vorrei un parere sulle nuove ruote dura ace, mi rivolgo a chi le ha provate, secondo voi possono essere una valida alternativa alle solite Ksyrium Sl? come peso si equivalgono, e come prezzo sono molto vicine.
grazie

Attento, devi avere le le 10V Shimano. Queste ruote sono infatti "dedicate" al nuovo Dura Ace 10V e non sono compatibili con i pignoni a 9V.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
[Attento, devi avere le le 10V Shimano. Queste ruote sono infatti "dedicate" al nuovo Dura Ace 10V e non sono compatibili con i pignoni a 9V.[/quote]

Si lo so , infatti ho montato il dura ace 10v il mese scorso,ti ringrazio comunque del suggerimento

Guest
Sono estimatore mavic così come lo sono di shimano (e così come riconosco che, campagnolo, produce ottime ruote lei stessa... al pari dei due concorrenti nippo-francesi)
Però, onestamente, io 600 e passa euro per una coppia di ruote solo perchè sono "belle" ed accattivanti proprio non ce li spenderei.
Con una cifra nettamente inferiori ci si fa una coppia di ruote di pari livello, se non migliore, andando a pescare tra i migliori mozzi (DT, Shimano, Campagnolo e chi ti pare a te... ), i migliori cerchi (Mavic) e i migliori raggi (DT)

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Sono estimatore mavic così come lo sono di shimano (e così come riconosco che, campagnolo, produce ottime ruote lei stessa... al pari dei due concorrenti nippo-francesi)
Però, onestamente, io 600 e passa euro per una coppia di ruote solo perchè sono "belle" ed accattivanti proprio non ce li spenderei.
Con una cifra nettamente inferiori ci si fa una coppia di ruote di pari livello, se non migliore, andando a pescare tra i migliori mozzi (DT, Shimano, Campagnolo e chi ti pare a te... ), i migliori cerchi (Mavic) e i migliori raggi (DT)

Io forse sarò anche poco sensibile e poco pratico di bdc, ma se mi dici che non c'è nessuna differenza fra un set di Ksyrium e uno di ruote assemblate a 28 o a 32 fori, guarda, non sono proprio daccordo. Già dalle prime impressioni le Ksyrium sono completamente diverse da quelle che ho assemblato coi cerchi Mavic Open CD, molto + rigide, e la differenza in discesa salta agli occhi in maniera evidente.

Guest
Nulla da dire sulla rigidità. Ma pigliati un buon mozzo (si parla di mozzi al top, Record o Dura Ace.. non dei gruppi di fascia media) un buon cerchio (e ce l'hai già) e 32 raggi come si deve (DT) falle montare bene e poi vediamo se le ksyrium sono più rigide...
Al più basta prendere, anzichè gli open pro, i CXP che hanno un profilo leggermente rialzato
Ti assicuro che vengono delle ruote super rigide. E io le Ksyrium le ho provate per un'estate intera quindi ho presente cosa intendi...
Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce, sia chiaro, pure io mi compro un telaio monoscocca da 2000 e passa euro quando con uno da 700 avrei lo stesso risultato (forse...) però per me 600 e passa euro per quelle ruote sono troppi. Se costassero il giusto (400) allora le avrei anche io già prese, è chiaro.
Sono ottime, nessuno lo mette in discussione, qui si discute su quanto siano soldi spesi per la qualità piuttosto che per il marchio e per il fatto di avere una ruota preassemblata...
C'è una sostanziale differenza.....

PS Ti sei contraddetto new.. ricorda che una ruota più è rigida e meno è guidabile in discesa...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS Ti sei contraddetto new.. ricorda che una ruota più è rigida e meno è guidabile in discesa...

infatti ho detto che la differenza salta agli occhi in discesa... non che sono + guidabili. A dire il vero la differenza di rigidità l'ho notata per la prima volta proprio in discesa quando mi sono trovato a dover fronteggiare comportamenti che non mi aspettavo... sono da portare in un'altro modo, permettono meno correzioni. Una volta impostata la traiettoria, quella rimane...

Guest
Mah, per noi "granfondisti" le Ksyrium sono davvero delle ruote da non prendere in considerazione, imho.
Un bel cerchio a 32 e via... comodo, scattante, e guidabile.
Sarei curioso di avere per le mani le ksyrium che usano i prof, quelle alleggerite e con dei raggi (pare) diversi (meno rigidi)
Secondo me sono un altro pianeta, delle ksyrium commerciali hanno solo l'aspetto esteriore....
CIAO!

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Visto che ho lanciato io il topic voglio dire ancora la mia:

Posso anche capire il punto di vista di chi sostiene che due ruote assemblate possano essere valide anche perchè personalizzabili secondo i gusti estetici e tecnici. La mia esperienza personale, pero' mi ha insegnato che, se scegli componenti top non risparmi molto, anche perchè io non sono in grado di assemblarle da solo le ruote, e attualmente i meccanici dalle mie parti chiedono 25 euro di manodopera per ogni ruota (lo posso documentare), inoltre le ruote assemblate sono soggette a continui interventi di manutenzione per le frequenti allentature dei raggi.
Questi fastidi li ho evitati da quando uso ruote assemblate. Concordo ,comunque con chi sostiene che i prezzi sono esagerati.

Guest
Gix preferisco far centrare le ruote ogni 15-20 giorni (ma proprio se le fanno male.. altrimenti ci faccio un mese e anche piu.. al ritmo di minimo 3 ore giornaliere di pedalata sulle strade laziali che non sono proprio definibili delle strade) che impazzirmi qualora dovessi stoccare il raggio di una ksyrium.....

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Camoscio, io ho una coppia di Ksyrium Elite, quelle economiche, pagate 700.000 lire (quando le ho comprate non c'era l'Euro), ho percorso circa 25.000 Km sulle strade di montagna della mia regione (basilicata) che sicuramente sono peggiori di quelle laziali. Ebbene non ho mai avuto bisogno di interventi se non di qualche controllo. io peso 70 Kg sono alto 180 cm è non sono proprio cosi' scarso., faccio quasi tutte le GF del centrosud con piazzamenti che definisco decenti (in media intorno al novantesimo posto su 400 concorrenti). L'altra coppia di ruote su mozzi dura ace e cerchi ambrosio sono sempre fuori centro dopo 100 Km.
Ora avendo la necessità di una nuova coppia di ruote e siccome stè Ksirium sl hanno scocciato (troppo diffuse)avevo pensato alle Dura Ace (come il mio nuovo gruppo) e ho lanciato il topic. Però non sono riuscito ad avere le risposte che cercavo. Comunque è un piacere dialogare con voi.
saluti

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
47
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Io le ho avute e oltre ad essere esteticamente bellissime sono iper robuste e scorrevolissime. Non sono di certo una coppia di ruote da 1200gr ma chi se ne frega....sembra di essere sui binari. Vai tranquillo con l'acquisto e vedrai che troverai davvero bene. Secondo me sono un valore aggiunto notevole sulla bdc....CONSIGLIATE! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Classifica generale Winter Cup 2024